Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova vasca acqua opaca

Aperto da Luca93, Marzo 01, 2012, 01:52:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca93

Salve, non sò se la sezione è giusta, ma volevo chiedervi una cosa...
Da qualche giorno sto preparando un altra vasca non destinata però ai betta.... è 56 litri costruita da mio padre...la cosa che vi volevo chiedere è che l'acqua è opaca, biancasta...può essere l'attivatore batterico che inserisco nel filtro??

Vi posto anche una foto ma non si vede molto bene
Graziee

shiro87

Per caso esageri con le dosi dell'attivatore? Occhio che a metterne troppi rischi un' esplosione batterica. In quel caso ti ritroveresti presto con l'acqua quasi bianca e un mare di problemi ..

Luca93

no ce lo metto veramente poco, lo metto ogni giorno con qualche goccia di biocondizionatore e un granello di mangime

Khanti

A me è sempre capitato di avviare una vasca e avere acqua opaca per i primi 2 giorni. Da quanto tempo è avviata? Al terzo giorno però dovrebbe diventare pulita e limpida (poi dipende anche dal filtro).

Khanti

[quote="Luca93" post=36125]no ce lo metto veramente poco, lo metto ogni giorno con qualche goccia di biocondizionatore e un granello di mangime[/quote]

Se ne metti davvero qualche goccia non credo sia quello il problema, però il mangime per avviare il filtro (insieme all'attivatore) io lo metto solo il primo giorno, poi lascio fare alla natura, per così dire. Prova e non mettere nient'altro e vediamo che succede.

Redline

ma la sabbia l'hai sciaquata prima?

Khanti

[quote="Redline" post=36139]ma la sabbia l'hai sciaquata prima?[/quote]

Giusto, potrebbe essere quella la soluzione più ovvia :P

Luca93

[quote="Khanti" post=36136]A me è sempre capitato di avviare una vasca e avere acqua opaca per i primi 2 giorni. Da quanto tempo è avviata? Al terzo giorno però dovrebbe diventare pulita e limpida (poi dipende anche dal filtro).[/quote]

oggi è il terzo giorno

Luca93

certo sciaquata 3 volte, non può essere la sabbia

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Luca93

Sisi basta non metto piu neanche l'attivatore batterico...gia da stasera si vedeva la differenza

Luca93

Oggi è il 4° giorno è l'acqua è quasi limpida!! :)

Khanti