Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuoto ad S"

Aperto da Sulu, Marzo 01, 2012, 05:51:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Ciao, ho alcuni betta che nuotano a "S", cioè non in linea retta. Cosa mi consigliate?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

shiro87

Peppe cosa intendi per nuoto ad "S"? Io l'unica volta che ho visto un betta nuotare(momentaneamente) così(tipo serpente) era perchè non usava le pinne pettorali per spostarsi..appena ha ripreso ad utilizzarle ha ricominciato a nuotare normalmente. Guardali attentamente..può essere questo il problema?

verdeblu

Se ho capito il problema potrebbe essere dovuto da un difetto di galleggiamento che si presenta quando c'è una infiammazione della vescica natatoria. In tal caso la soluzione potrebbe essere la dieta, l'acqua molto pulita, la temperatura a 27*C ed eventualmente un antibatterico. Tutto ciò se è questo il problema, meglio se ci mostri un video :)

shiro87

Quoto..se riesci posta un video!

Sulu

Forse ho esagerato con l'alimentazione (mi hanno dato un mangime della dupla per provarlo). Li metto a dieta e che ne dite di un poco di zucchine?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

Io eviterei le zucchine, la dieta è la soluzione migliore. Evita il mangime secco se nuotano male...

Sulu

quindi debbo isolare gli esemplari che nuotano male :S
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

certo, isolali e tienili a dieta 1-2 gg

Sulu

Ok queste notte provvederò.


       P.S. "Verdeblu" La nidiata in questione è quella del tuo Orange, e n mezzo ci sono alcuni DT. :lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

Anche a me sono saltati fuori dei dt da quella linea, ho isolato i primi la settimana scorsa ;)

Sulu

Allora in pretica la nidiata intera ha problemi di nuoto quando li alimento. Se li tengo a stecchetto nuotano bene, ma appena li alimento con pco mangime hanno difficoltà a raggiungere il fondo. Ora li ho spostati un una vasca più grandicella sempre filtrata znche se questa ha il filtro biologico e non ada aria.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

che non sia un problema del mangime, hai provato con il congelato?

Sulu

I mangmi ne uso di diversi tipi, e un poco di congelato l'ho dato ma giustamente debbo provare solo con quello. Dosi?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

La mia domanda è se anche subito dopo aver fornito un mangime più pesante i pesci nuotano male. Per le dosi circa 10 artemie grandi o 10 chiro piccoli per un adulto...

Sulu

Allora le cose stanno procedendo così.............
Ieri sera ho dato dei chironamus e nuotavano tranquillamente raggiungendo pure il fondo della vasca. Questa sera riprovo con le artemie ma credo di essere nella strada giusta. Vi saprodire qualcosa più avanti, :drop:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.