Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Botia - Coridoras - Ancistrus

Aperto da strega, Febbraio 28, 2012, 09:49:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

quoto dark. Scusami per i consigli di prima pero' avevo letto 180 l. In 180 puo' cambiare un po' la situazione ma in 120 l fai conto che è come avere un saint bernard in una gabbia per criceti. Con calma e pazienza magari riuscirai a far capire ai tuoi che non vanno bene tutti quei pesci e poi sono mal assortiti tra di loro. Il negoziante per forza vende di tutto... Prima o poi sa che torneranno i tuoi perchè i pesci "scioppano".

giammy

Strega oltre che per un problema di litraggio, c'è il problema della colonna d'acqua sicuramente bassa in 120L. Dacci le dimensioni della vasca.

Axa_io

[quote="giammy" post=36018]Strega oltre che per un problema di litraggio, c'è il problema della colonna d'acqua sicuramente bassa in 120L. Dacci le dimensioni della vasca.[/quote]

120 sono e restano 120, per lungo o per largo quelli sono :).

strega

[quote="giammy" post=36018]Strega oltre che per un problema di litraggio, c'è il problema della colonna d'acqua sicuramente bassa in 120L. Dacci le dimensioni della vasca.[/quote]

81x54x36

strega

[quote="dark8" post=36015]Il primo consiglio che ti posso dare è far cambiare il negoziante ai tuoi genitori:)[/quote]
Sicuramente si, anche se non so quanto gli altri siano meglio......... :angry:

 [quote="dark8" post=36015]il secondo consiglio vedi se riesci a dar via i discus e il botia :)già senza botia e discus gli altri pesciolini staranno moooolto meglio :) una volta fatto questo passo cerchiamo di sistemare i restanti pinnuti...magari aumentando il numero sia di cardinali che di coridoras.non è cattiveria ma quei poveri discus se continuano a vivere cosi' prima o poi vi lasceranno, e non solo per le dimensioni della vasca perchè se sono ancora piccoli per un altro po' di tempo ci possono stare,ma sia per la competizione per il cibo,sia per il carico organico che ha quella vasca i discus hanno bisogno di acqua veramente pulita:).[/quote]

Il botia lo riportano indietro oggi pomeriggio, e i discus dici di darli via tutti?

giammy

Credo che per dei discus una colonna d'acqua (escludendo dalla misura il ghiaietto) di 40 cm sia il minimo.

strega

:(  quindi a malincuore cerchero' di darli via tutti :(  mi piange il cuore xke sono cosi belli e mi ci sono affezionata ma, ovviamente, prima il loro bene essendo io un'amante esageratissima di tutti gli animali!!

dark8

Fallo per il loro bene...trova qualcuno che li tenga in modo consapevole :) comunque io dopo tanto gironzolare un negoziante bravo l'ho trovato. una cosa importante è andare al negozio con le idee chiare e su cosa prendere perchè alcuni anche se sono bravi e preparati per sopravvivere cercano di rifilarti piu' pesci possibile, anche se è poco etico purtroppo da una parte li caspisco devono guadagnare :)

strega

Si Dark hai ragione, devono guadagnarci in effetti è il loro lavoro, xo' è anche vero che se ti vendono pesci che poi moriranno xcke nn hanno saputo/voluto consigliare perfettamente un inesperto...va da sè che...:angry: ;)

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=36052]va da sè che...:angry: ;)[/quote] Il cliente si stufa e l'acquario finisce in cantina! :dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

[quote="Alexander MacNaughton" post=36073] Il cliente si stufa e l'acquario finisce in cantina! :dry:[/quote]

esatto, ma prima smette di comprare li e gli fa cattiva pubblicità!
sai come si dice, un cliente soddisfatto ti fa pubblicità parlando bene ad un altra persona, un cliente insoddisfatto parla male di te a 8 persone!
Non so se le proporzioni siano corrette, xo' è vero che chi si trova male fa parecchia cattiva pubblicità.