Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM from HMPK

Aperto da alby, Febbraio 27, 2012, 08:50:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

dimenticavo se ti servono femmine cambodian io ne ho una caterva dall'ultima ripro e hanno piu o meno la stessa eta 4 mesi e mezzo. se vuoi ti mando qualche foto.

alby

[quote="gio87" post=35915]quindi alberto quello che dico io e' esatto :) alla fine riproduciamo pesci che come forma non sono corretti. io come allevatore amatoriale preferisco tentare di selezionare betta con forme migliori nel tempo. gia cosi mi sto accorgendo che i miei pesci a 9-10 mesi hanno caudali che non mantengo e che alcuni raggi peggiorano visibilmente.

ps. anche io sceglierei il primo pesce. se fossi costretto a riprodurli.[/quote]
eh però come dici tu' hai buttato via 10 mesi x un pesce che non merita....poi sia chiaro,crescere velocemente non significa non essere del tutto formato....
nel senso che con una buona dieta i pesci possono essere al top della forma magari 2 mesi prima del normale ma non è detto che crescano ancora poi...diciamo che non è una regola certa che a 6 mesi raggiungano il top..può succedere anche prima come non avvenire mai nei casi di piccoli rimasti indietro!:dry:
cmq ragazzi,ringrazio tutti,ma questi hm portano anche il gene orange e vorrei quindi accoppiarli trà fratelli x farlo rispuntare fuori...se continuo ad accoppiarli con dei rossi rischio di perdere il gene recessivo!:) ;)

giammy

Che lunghezza hanno i maschietti, lunghezza dal muso alla base della coda?
é un semplice curiosità

alby