Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Planarie!

Aperto da Crav, Febbraio 23, 2012, 11:51:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DragonHalfmoon

Pensa,io le ho fatte sterminare tutte e adesso non solo tu,ma altri utenti in altri forum me le chiedono,ne avevo migliaia,sterminate dalle helena.

Imbellis

[quote="DragonHalfmoon" post=35300]Pensa,io le ho fatte sterminare tutte e adesso non solo tu,ma altri utenti in altri forum me le chiedono,ne avevo migliaia,sterminate dalle helena.[/quote]
:(

verdeblu

Parlate di planarie ossia di vermi piatti vero? Se proprio volete ucciderle c'è il prodotto apposta in farmacia (panacur compresse da usare 1 pastiglia ogni 200 litri), ma se non avete delle CRS (caridine) vi sconsiglio di perdere tempo ad eliminarle perché (a parte per le caridine) sono totalmente innocue e ogni tanto i betta se le mangiano felici...

topo

[quote="verdeblu" post=35307]Parlate di planarie ossia di vermi piatti vero? Se proprio volete ucciderle c'è il prodotto apposta in farmacia (panacur compresse da usare 1 pastiglia ogni 200 litri), ma se non avete delle CRS (caridine) vi sconsiglio di perdere tempo ad eliminarle perché (a parte per le caridine) sono totalmente innocue e ogni tanto i betta se le mangiano felici...[/quote]
esatto, senza gamberi... salto del pasto e quelle troppo in vista le elimina il betta quando ha appetito. ps euge, ho postato per una precisazione: una pastiglia ogni 300 litri è meglio. e per completezza esiste anche il no planaria genchem, ma quello stermina anche le lumache

attenzione: se eliminate le lumache, quelli imputridiscono e inquinano l'acqua, inoltre sono fondamentali per l'ecosistema acquario!

ps di melanoides se qualcuno ne vuole qualcuna ha solo da chiedere... tanto da 10 in un mese ne hai cento... io le diffondo per i vari acquari per la loro utilità nel smuovere il fondo (plantacquari a parte che li nel fondo ci sono cose che è meglio non smuovere, tipo tabs e concimi vari)
però ve le posso portare a pavia... per ora non spedisco nulla...
andrea queirolo, topo ;)