Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scelta betta

Aperto da beffa, Febbraio 21, 2012, 07:49:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

beffa

Salve a tutti avrei intenzione di mettere nel mio 30 litri un betta però volevo chiedervi se cè una specie dove posso mettere in 30 litri un maschio e femmina oppure no?? e che comunque si adatti a valori come kh 8 e gh 14..nel caso non ci sia una specie da tenere in coppia ditemi pure un betta che si possa adattare in modo discreto ai valori gh 14 e kh 8 e ph 7,5 grazie mille

strega

quali altri pesci hai in vasca??

CaRmInE

Ciao per betta che possano stare insieme non potresti optare che per qualche specie selvatica.....ma con quei valori assolutamente no....perchè i selvatici hanno bisogno di acque più acide!

Il resto dei betta qualsiasi varietà non può stare in coppia in 30 lt...........dovresti avere almeno un 60lt ben piantumato e con molti nascondigli!
Visto che però hai un 30 lt....e vuoi tenere una coppia...perchè non dividere l'acquarietto???Vedi nella sezione Tecnica,chimica e fai da te c'è un topic di Brias: AIUTO DIVIDIAMO......potrebbe esserti d'aiuto!!!

Brendan

Il ph sarebbe meglio abbassarlo a 6,5 e anche le durezze ( gh 10 e kh 6 )..
In un 30 solo il maschio, altrimenti rischi che ti uccida la femmina, per mettere maschio e femmine ti consiglio almeno un 60 litri, ben piantumato e con tanti nascondigli, e due o tre femmine :)

CaRmInE

Brendan abbiamo risposto insieme....

Beffa scusami ma mi pare di non averla trovata la tua presentazione anche se sei iscritto/a da un pò....se ti è sfuggita dovresti farlo nell'apposita sezione (regole del forum ;-).......) se poi è sfuggita a me....scusa!!!!:drop:

beffa

si si mi sono dimenticato scusatemi XDXD lasciando tralasciare la coppia come betta con sti valori che posso mettere?? grazie mille avevo pensato anche a una coppia di dario dario però non ne trovo voi sapete qualcosa??..se dovessi mettere un betta potrei metterci insieme delle neritine oppure me le becca??.. ah comunque la vasca è vuota ^^ è stata avviata da circa un mese e mezzo ma è vuota..se riuscita a dirmi qualche specie che posso mettere..tipo quelli nelle schede con scritto che si adattano a quasi tutti i valori possono andare nella mia vasca??

strega

le neritine ce le puoi mettere tranquillamente, io le ho con un betta "teppista" e nn gli fa proprio niente........anche xke loro cercano sempre di uscire dalla vasca e nn se lo filano proprio :P ;)

beffa

dai bene bene ma che specie posso mettere ragazzi ?? grazie ^^

Brendan

Ma cosa intendi per specie?
Parli di betta splendes o vorresti dei wild? non ho ben capito..

beffa

non saprei più che altro per i valori dell'acqua della vasca comunque non sò perchè su certi che sono wild credo nelle schede che sono riportate nel sito cè scritto che tipo si adattano bene a tutti i valori..tipo il Betta unimaculata nella scheda cè scritto che si adatta benissimo a tutti i tipi di acqua tipo questo tipo di pesce con i valori che ho cioè ph 7,5 gh 14 e kh 9 posso tenerlo in vasca ?? oppure nulla??

Imbellis

[quote="beffa" post=35062]Salve a tutti avrei intenzione di mettere nel mio 30 litri un betta però volevo chiedervi se cè una specie dove posso mettere in 30 litri un maschio e femmina oppure no?? e che comunque si adatti a valori come kh 8 e gh 14..nel caso non ci sia una specie da tenere in coppia ditemi pure un betta che si possa adattare in modo discreto ai valori gh 14 e kh 8 e ph 7,5 grazie mille[/quote]
[quote="beffa" post=35633]non saprei più che altro per i valori dell'acqua della vasca comunque non sò perchè su certi che sono wild credo nelle schede che sono riportate nel sito cè scritto che tipo si adattano bene a tutti i valori..tipo il Betta unimaculata nella scheda cè scritto che si adatta benissimo a tutti i tipi di acqua tipo questo tipo di pesce con i valori che ho cioè ph 7,5 gh 14 e kh 9 posso tenerlo in vasca ?? oppure nulla??[/quote]
Beffa,

Se porti il ph a 6.8 - 7 puoi mettere halfmoon, plakat, veiltail ecc... temperatura 25 gradi

PS
Ma non é un betta o qualsiasi pesce che sia... che si deve adattare ai tuoi valori dell'acqua qualsiasi essi siano!..!..
Sei tu che devi ricreare "sempre" per qualsiasi essere vivente un ambiente ideale dove possa vivere! Che sia un betta o qualsiasi altro pesce o qualsiasi altro animale...

Quindi come consiglio posso dirti:
Apri google-> "leggi" come si prepara un acquario e i tempi di maturazione e come si mantiene, "leggi" le varie specie di pesci, "leggi" habitat, "leggi" come devono essere nutriti per vivere bene e sani, "leggi" le varie malattie che potrebbero presentarsi e i medicinali...
Non fare l'errore di quasi tutti che si comprano un pesce perché é "figo" e poi lo fanno vivere male (peggio dei negozianti).
;)

beffa

no ma lo sò non è l'unica vasca che ho solo che avendo messo delle rocce calcaree dato che la vasca ospitaba delle gambusie ora volevo solo chiedere se c'era un betta che si poteva allevare a questi valori dell'acqua ^^