Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chi ha mai comprato da loro?

Aperto da Axa_io, Dicembre 11, 2010, 07:43:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Girando e girando, ho trovato questo:

DM Farm

E' possibile che comprese spese di spedizione una coppia di betta sempre presi da siamimbellis costi quello che dicono?

C'è qualcuno che ha mai acquistato tramite loro?

Bubbarosso

Non ne ho idea cmq il sito è chiuso non fa più import e non vende piu betta gli mandai una mail tempo fa....
http://www.pescitropicali.com/bettasiamimbellis/index.php

gamgam

Se non ricordo male il problema era che per arrivare a prezzi competitivi DM doveva fare ordini in blocco da almeno 55 coppie.
Una quantità che non si e' mai raggiunta.:(

Per ordini inferiori diventava meno conveniente che passare dai transhipper tedeschi.
Matteo :cheer:

TARANTO351

io posso inportare da siambellis direttamente, ma e come dici tu minimo 50 coppie, e i costi di spedizione sono alti arrivando direttamente a roma......dunque per stare nei costi e tenere i prezzi abbastanza bassi bisognerebbe prendere almeno150 coppie......:unsure: e per ora in italia e difficile magari in un secondo momento ci si puo pensare.....;)

Axa_io

Ho capito :), però perchè non lo scrivono? Io ho "sfogliato" un po' il loro sito, e non ho visto da nessuna parte questa clausola. Giustamente...non è che possano ordinare per un solo cliente, ma credo che siano organizzati con questi importi. O no? Cioè, mi sembra assurdo che mettano una cosa del genere e poi a ogni cliente che dicano: beh, non sono 150 pesci non si fa niente. Dovrebbero (credo!) scriverlo.

Bubbarosso

ma infatti loro prendevano gli ordini...funzionavano tipo il tranship tedesco dove abbiamo preso noi i betta grossomodo...

Axa_io

Sì, ho capito. Ma perchè non lo scrivono :dry: ? E se è vero che comprese di spedizione per arrivare "a casa" una coppia costerebbe c.a 50 euro,non è male e poi ho letto anche dei sconti: x pesci tot % di sconto sulla spedizione.

Utente non registrato

Axa, quel sito è stato un progetto di qualche tempo fa che poi non è mai andato in porto.
Dopo il fallimento dell'iniziativa non si sono preoccupati di cancellare il sito, ma si sono limitati a scrivere "il sito è chiuso, non si accettano ordini" nella seconda pagina.

Da quello che ho letto in qualche forum su quel tentativo, sembra che avevano intenzione di fare esattamente quello che fanno i trans-shipper, ma credo che abbiano "scoperto" (che sorpresa) che in Italia è impossibile, perchè nelle nostre dogane le operazioni sarebbero troppo lente e terrebbero fermi i pesci per troppo tempo (ltre a tutta una serie di difficoltà burocratiche in cui noi italiani siamo campioni).

I pesci provenienti dai paesi asiatici devono essere sdoganati quando entrano nell'Unione Europea.
Siccome in Italia è un problema, meglio rivolgersi a qualcuno di un altro paese europeo, che li sdogana con molta semplicità e velocemente e poi te li rispedisce (perchè sono già stati sdoganati), cioè il transshipper.
Lo funzione dei transhipper europei è proprio quello di occuparsi loro delle operazioni di sdoganamento nel loro Stato (dove è chiaro che appena arrivati in dogana, basta fare un paio di formalità e ti porti i pesci a casa) e poi inviarli agli acquirenti che si trovano in altri Stati Europei nei quali, invece, le operazioni doganali di entrata nell'Unione Europea sarebbero impossibili da fare velocemente ed economicamente. Ovviamente l'Italia rientra tra gli Stati in cui la dogana funziona malissimo.
Tra l'altro, facciamo schifo anche dal punto di vista delle spedizioni veloci, anche per colpa della posizione quasi da monopolio delle Poste Italiane.
In Europa la GO! fa spedizioni rapide tra Stati Europei a 29 Euro, ma in Italia non riesce ad entrare per lo strapotere delle Poste. La conseguenza è che tutte le spedizioni della GO! poi devono passare ad un altro corriere in Italia ed è per questo motivo che 1) il prezzo per l'Italia aumenta, perchè intervengono due vettori 2) il passaggio da una società all'altra fa si che diventa impossibile la consegna in 24 ore.

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=3276]Axa, quel sito è stato un progetto di qualche tempo fa che poi non è mai andato in porto.
Dopo il fallimento dell'iniziativa non si sono preoccupati di cancellare il sito, ma si sono limitati a scrivere "il sito è chiuso, non si accettano ordini" nella seconda pagina.[/quote]

Grazie mille Veil :). Svelato il "segreto" :P.

Roberto Silverii

Confermo, ci abbiamo provato diverse volte, ma c'era sempre il vincolo delle 50 coppie.

Calcolate che questo import che abbiamo fatto ora (a prescindere di come sia andato) era piuttosto grosso e siamo arrivati a 26 coppie, giusto la metà!

Utente non registrato

In ogni caso, grazie ai transhipper uno può prendere anche un solo pesce. Certo costa un botto, ma il punto è che senza i transhipper qui in Italia non potremmo acquistare dalla Tailandia.

Roberto, a questa mi sai rispondere di sicuro. Ma i grossisti italiani come acquistano? Direttamente o con un transhipper? L'unico che conosco io mi parla sempre di Olanda. Devo precisare che non gli ho mai chiesto come acquista. So solo che spesso mi dice "mi devono arrivare piante dall'Olanda", "mi devono arrivare pesci dall'Olanda...", ecc... ecc...

Roberto Silverii

Che io sappia la maggior parte acquista da importatori olandesi e tedeschi, che a loro volta acquistano dall'europa dell'est o dall'asia.

Credo che Raffaele o Patrizio possano dirci qualcosa di più preciso :)

TARANTO351

no,
io acquisto direttamente da singapore,bancok,bali,ecc.
arrivano direttamente a roma, e noi li andiamo a prendere siamo in tanti e ci mettiamo daccordo,e gli ordini sono enormi,come dicevo posso ordinare da siambellis,ma siccome sono l'unico non  mi converrebbe come prezzo di trasporto ecc ecc. che non sto a spiegare.....;)  con calma piu avanti vedro meglio come si puo fare, ma gli appassionati devono aumentare.......ok?

TARANTO351

ps. io stesso ho acquistato insieme a voi perche alla fine riusciamo ad inportare qualcosa anche se pensandoci bene tutte 26 coppie con trasporto allo stesso prezzo forse riuscivamo a prenderne 50....comunque e tutto da definire e vedere lo sdoganamento,ecc ecc....:)

Axa_io

Ma questa clausola di 50 coppie io non la vedo :blink: .