Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento riuscito, ma..

Aperto da Crav, Febbraio 20, 2012, 08:18:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crav

Buongiono a tutti, il giorno in cui mi sono iscritto i miei due betta, con mio grande piacere, si sono riprodotti! :laugh:
Ieri sera guardo e c'erano tante codine che andavano su e giù.. Stamattina mi alzo e vedo che il papà era dall'altra parte dell'acquario e sotto al nido ci saranno VISIBILI si è no 12 codine  :unsure:
Può essersene mangiati alcuni?



[attachment=4084]Male.jpg[/attachment]


[attachment=4083]Female_2012-02-20.jpg[/attachment]

malgonik

Purtroppo è molto probabile,a me e successa la stessa cosa,ero riuscito a salvarne solo 1 che poi è morto ugualmente,a volte è necessario spostare il padre entro le prime 12 ore dopo la schiusa,o anche prima...!!!!

Crav

[quote="malgonik" post=34879]Purtroppo è molto probabile,a me e successa la stessa cosa,ero riuscito a salvarne solo 1 che poi è morto ugualmente,a volte è necessario spostare il padre entro le prime 12 ore dopo la schiusa,o anche prima...!!!![/quote]


Tolto! ma nonostante io abbia fatto attenzione a non rompere il nido muovendo il retino il più lentamente possibile, si è sfaldato lo stesso.. speriamo bene!

Axa_io

Ciao
tienici aggiornati. E' possibile che lui li abbia mangiato. Ha pancia? Per sicurezza io non lo nutrirei per 24-48 h e mi auguro che non abbia subito sbalzi di temperatura :). Complimenti per i piccoletti :baby: !

lino

Potrebbe essere che gli abbia mangiati o sono finiti nel filtro. E' spento il filtro? Io non li trovavo più e poi guardando tra lo spazzietto tra il nido e il vetro dell'acquario, li ho trovati tutti li :). prova a vedere se sono la ;)

Crav

Il filtro è spento da ormai 4 giorni.. Ho guardato per sicurezza ancora oggi ma nulla, nessun avannotto all'interno ( ho fatto io la scatola del filtro a 3 scomparti in plexiglas così da poterci veder dentro :P ).
Stamattina ho salvato gli unici 4 superstiti, messi in una vaschetta senza nulla dentro (eccetto il termo riscaldatore), così da facilitarmi la loro localizzazione senza perdermi tra le piante e la ghiaia..
Nuotano, speriamo continuino :dry: ..
Ho lasciato macerare una buccia di banana e ne somministro pochissime gocce, può bastare prima di cominciare a dare i naupli di Artemia salina??

malgonik

non dargli niente per i primi 4gg devono assorbire il sacco vitellino,poi oltre agli infusori della buccia di banana procurati delle anguillole dell'aceto,o micro worms,ma poi devi necessariamente passare alle artemie...!!!!! ;) ;)

lino

sarebbe stato meglio tenerli per i primi giorni una vasca con piante in modo da fare nutrire gli avannotti con il plancton che si forma sulle foglio di esse ;).

Crav

Tengo duro, faccio tesoro dei consigli e spero di darvi buone notizie tra massimo una settimana :finger:

Axa_io

Com'è sta storia della buccia di banana? Cioè, se niente metti, niente si fa. Magari un topic apposta nella sez. alimentazione. Parliamone!

lino


Crav

Sinceramente, non mi ero mai più preoccupato di questo topic, anche perché da 12 "codine", sono poi riuscito a salvarne solamente 5  :(

L'ultimo che ho tenuto è questo qui :bounce:

[attachment=4763]1_2012-05-31.jpg[/attachment]

Adesso ha 3 mesi circa, purtroppo tutti hanno preso il colore scuro della madre, il papà lo si intravede solo nelle iridescenze..

giammy


Carsa1

Non è per nulla brutto! Anzi... Ma la madre era un HM?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Crav

Sai che non ne ho la più pallida idea.. :huh:
Allego un'altra foto ma in parata l'ho vista davvero pochissime volte e da così io non saprei dire..


[attachment=4799]1_2012-06-02.jpg[/attachment]