Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione fallita

Aperto da Daniele, Febbraio 13, 2012, 09:30:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniele

[quote="VeilTail70" post=34624]Quelle "macchie" sembrerebbero due esemplari giovani :)

Due cose soltanto voglio dirti:
1) Le bande che fanno capire se la femmina è pronta devono essere "verticali". Te lo dico perchè io nelle foto vedo solo barre orizzontali, segno di "forte disagio e stress".
2) Che la dorsale gli sia ricresciuta in cinque giorni... dubito molto. La caudale sarà la metà di quella che era una volta... Anche io vedo la femmina in cattivo stato. Non farti prendere dalla frenesia di "farliaccoppiareatuttiicostiancheselafemminaschiattatantochecavolomenefregabastachesiaccoppianosticavolodibettaperchèiovoglioassolutamentevedereunpòdiavannottisennochecavololihocompratiafarestibetta". :)[/quote]

Quanti mesi debbono avere per accoppiarsi??? Se non erro la maturità sessuale si raggiunge a 6 mesi.
Si per quanto riguarda le bande lo so. Io posso dire che le bande erano verticali. Cmq adesso sono separati e stanno entrambi benissimo.
La pinna dorsale gli è crescita perchè era solo un pezzettino che gli mancava (tranquillo che non mi sbaglio), mentre la coda è sempre smanciata e lo so che ci vorrà tempo per crescere.

Non ho comprato i betta per torturarli nell'accopiamento,ecc.