Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB120212 DT royal blue marble x CT multicolor

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 13, 2012, 03:56:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

ecco la quarta riproduzione del 2012.
Ho deciso di iniziare a lavorare su un progetto "folle", voglio arrivare ad avere dei DTCTPK :)
Dopo vari ragionamenti ho pensato che sarebbe meglio lavorare parallelamente su due linee, questa qui che mi porterà ad avere in F2 dei DTPK ed un'altra (sulla quale inizierò a lavorare presto) che mi porterà ad avere in F2 dei CTPK.
Incrociando F2DTPK x F2CTPK dovrei avere quello che cerco dopo 2 generazioni.
Il discorso dal punto di vista teorico non fa una piega..da quello pratico vedremo, sono certo che mi servirà tanta pazienza!

Maschio DT royal blue marble da Siamimbellis, importato da Alby questa estate (ora è tutto blu)


Femmina CT multicolor di Eugenio (spero, nel corso delle generazioni, di "pulire" anche un pò il colore) :)







08/02/12: i riproduttori sono insieme
10/02/12: in serata libero la femmina
11/02/12: accoppiamento!
12/02/12: nascita delle larve in serata
13/02/12: gli avannotti nuotano liberamente, rimuovo il padre

Genitori fenomenali entrambi, la femmina era piena da scoppiare, e quando l'ho tolta il pancione era completamente sparito. Avrà deposto centinaia di uova, molte però non fecondate, lo conferma il fatto che il maschio ne aveva mangiate tantissime.
I piccoli comunque sono tanti, spero di avere dei bei CT DT-geno con una buona riduzione della membrana :)

Vi terrò aggiornati passo passo :)

Axa_io

Sono curiosa di vedere come saranno i piccoli. Non tanto come colorazione ma come forma/raggi. Sono davvero curiosa!
Quest'anno riproduci tu anche per me :laugh: .

Roberto Silverii

Vedi di riprodurre a manetta anche tu, se no guai!!!! :)

verdeblu


malgonik

anche a me la femminuccia piace molto...!!!!!!!

alby

:laugh: ma se mi chiedevi un pk dt geno blu dei miei non ti accorciavi il lavoro??:blink:
sono comunque curiosissimo del risultato!!:)

Roberto Silverii

Sicuramente si Alby, ma mi piace complicarmi la vita :P