Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Simposio AIB: 24-25 Marzo 2012 prov. di Pavia

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 05, 2012, 09:09:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Alex secondo te siamo così principianti? :P :P

Abbiamo tutto, lo sponsor ci mette a disposizione 6 (forse 9) vasche da 20 litri complete di tutto, il garden ci mette a disposizione una sala riscaldata ed i tavoli dove poggiare i nostri espositori, le vaschette le porto io ;)

Abbiamo tutto ;)

MarZissimo

Se qualcuno avesse anche delle vasche vuote da una cinquantina di litri fatemelo sapere ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


MarZissimo

Esatto....fa conto che io porto tipo 35 unimaculata....in 20 litri li vedo un pò costretti :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Se andiamo insieme in macchina la porto io :) Ne ho una vuota ;)

MarZissimo

Anche Jacopo come ti dicevo voleva portare gli acutirostre...ma magari lui ha una vasca apposta e me la faccio prestare....
Per il resto tipo ceratophyllum stavolta lo porto io, magari qualche foglia di catappa (quelle dell'ordine a proposito ci saranno?) e un pò di sabbia per il fondo (anche quella io ne porto un pò ....ne spolveriamo un pò su ogni vasca, magari se anche voi ne avete che vi avanza...), anche legni di ogni tipo...piante...insomma un pò di tutto, alla peggio cmq ce li facciamo prestare dal negoziante...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

MarZ le vasche le dovrebbe allestire il negoziante, ci ha chiesto come allestirle e gli abbiamo suggerito quali piante, che tipo di fondo ecc, qualcosa per sicurezza portiamola lo stesso :)

MarZissimo

Ricapitolando io mi porto: Ctenopoma acutirostre (3 esemplari, by Jacopo/Venus), Betta unimaculata (35 giovanili sessati), Betta schalleri (5 esemplari giovani solo da esposizione) e SE VOLETE anche 5 Macropodus spechti, sempre solo da esposizione.

Facciamo i conti prima perchè stavolta abbiamo il problema opposto, ovvero troppi animali :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

[quote="Roberto Silverii" post=37603]MarZ le vasche le dovrebbe allestire il negoziante, ci ha chiesto come allestirle e gli abbiamo suggerito quali piante, che tipo di fondo ecc, qualcosa per sicurezza portiamola lo stesso :)[/quote]

Fantastico!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Di unimaculata ne avremo a palate, li ha spediti pure Gas :D :D

Ricapitolando:

Betta unimaculata
Betta schalleri
Betta burdigala
Betta channoides (forse)
Betta splendens wild
Betta imbellis
Betta coccina
Betta simplex

Il garden ci da 6 vasche, forse arriva a 9 però, una la volevo tenere per far vedere come si riproducono gli splendens "show"..quindi 8, più la mia 9 per le specie wild :)

MarZissimo

10 perchè una da 50 litri ce l'ho pure io.

In una da 50 mettiamo gli acutirostre (se non ci da qualcosa jacopo stesso per esporli), in un'altra ci mettiamo gli unimaculata, e così quelle da 50 le abbiamo "bruciate".

una da 20 la lasciamo alla ripro degli show

ne rimangono 8 da 20 litri per gli altri...

una per i simplex
una per gli imbellis (sono curiosissimo)
una per i coccina
una per gli splendens wild
una per i burdigala
una per gli schalleri
una per i channoides (più no che sì ;) )
E due di avanzo...che probabilmente ci teniamo buone per splittare le specie, perchè già me lo vedo che i simplex dopo un pò in 20 litri la vivono male...

I mahachai? alby non conviene che te ne porti qualcuno per poi scambiarli/regalarli/venderli? Chiaro che se hai trovato il modo di gestire tutti quei piccoli meglio così, altrimenti mi sa che ti conviene sul serio approfittare dell'occasione per sfoltire un pò la colonia..altrimenti esplodi :°D

In tutto questo non porto gli spechti...perchè in 20 litri starebbero stretti, e poi ripeto...un paio di vasche di appoggio fanno sempre comodo...che dite?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Concordo MarZ!

I mahachai me li ero dimenticati!! :)

verdeblu


Roberto Silverii

Sono sicuramente bellissimi da vedere, ma forse si stressano parecchio?

verdeblu

esatto, inoltre non sapremmo dove metterli giusto? Non fanno molta "scena"... ditemi voi!