Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Simposio AIB: 24-25 Marzo 2012 prov. di Pavia

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 05, 2012, 09:09:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Maronn ragazzi che serata!!!

Ancora rido!!!

Per quanto riguarda l'organizzazione di questi eventi sicuramente c'è ancora molto margine di miglioramento, però la cosa bella è esserci stati e aver passato del tempo a discutere di insetti, pesci....e ciccia! :°°°°°°°°°°D
Mi sono divertito tantissimo, grazie a tutti per la compagnia, la simpatia e la birra :°°°°D
In particolare ringrazio alby e il presidente per i pesci, e Alexander per i vetri!

oh alby...questo era niente...a ranco bevemo il triplo, quindi preparate!!! :D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby


Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=38186]
Per quanto riguarda l'organizzazione di questi eventi sicuramente c'è ancora molto margine di miglioramento,...[/quote] Da Davide Robustelli sappiamo già cosa troviamo... Al Botanic ci avevano detto che ci davano vasche già arredate... ed erano acquarietti sui 30 litri, un po' di ghiaietto bianco e nero un filtro ad aria e una foglia di catappa.. .:huh: La prossima volta (se ci sarà) si agisce di conseguenza.
Nel limite del possibile erano disponibilissimi sia il direttore che chi ci lavorava!

[quote="MarZissimo" post=38186]...però la cosa bella è esserci stati e aver passato del tempo a discutere di insetti, pesci....e ciccia![/quote]
Concordo pienamente

Ragazzi com'è che ho la bettiera piena di nidi di bolle? :):laugh:
L'unica cosa brutta che ho notato a casa un maschietto black dragon è senza una pinna pettorale.:(

Di nuovo ringrazio tutti per i pesci, la simpatia e grazie a Topo per le neocaridine che sono stupende!


Ah Bob ricordati la lista e di cancellare quell'indirizzo e-mail! Non lo uso.:pinch:
Albert tu abiti vicino e puoi...:angry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

[quote="Alexander MacNaughton" post=38198]
Da Davide Robustelli sappiamo già cosa troviamo... Al Botanic ci avevano detto che ci davano vasche già arredate... ed erano acquarietti sui 30 litri, un po' di ghiaietto bianco e nero un filtro ad aria e una foglia di catappa.. .:huh: La prossima volta (se ci sarà) si agisce di conseguenza.
Nel limite del possibile erano disponibilissimi sia il direttore che chi ci lavorava!
[/quote]

E' la dotazione di base che danno per tutte le sponsorizzazioni Alex, io non mi lamento affatto, con un pò di potature abbiamo fatto delle vasche complete ;) e calcola pure che giravano da 5 giorni..meglio di così..;)

alby

[quote="alby" post=38180]:laugh: :laugh:  anche i miei splendens wild ora che sono rimasti soli soletti stanno cominciando ad approcciare,oggi ho visto la femmina con un grosso pancione e le bande verticali che seguiva il maschio che sembrava quasi intimorito,ho guardato in giro ma niente nido,così gli ho messo un pezzo di polistirolo e qualche potatura di photos e ho alzato la temp da 26° a 28°,stasera ho visto che il maschio stà cominciando a costruire sotto al polistirolo e la femmina le si avvicina con bande verticali evidentisssssime e con fare sottomesso,hanno tentato anche di abbracciarsi già ma lui poi la scaccia....mi ci gioco gli zebedei che domani a mezzogiorno quando tornerò dal lavoro si staranno accoppiando!!:P :finger: :finger: :finger: :bounce:[/quote]
piccolo OT: ma chi sono,un mago!!!?:woohoo:  
la mia coppia di splendens ha deposto,ora il maschio cura il nido con le uova e lei se la sguazza allegramente per la vasca!!:blink: :laugh:

MarZissimo

Grande alby!!! :)

Una cosa...a te ci fa che le femmina sembri "complice" del maschio?
Io non ho toccato la T proprio per non farli riprodurre ora (sarebbe la fine per me), ma vedo che le due coppie si sono divise la vasca e si scacciano gli uni con gli altri...sembra quasi che più di un "uno contro tutti" sia una sorta di "due contro due".
Altra domanda: la femmina aiutava il maschio a portare le uova nel nido?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

questo non te lo sò dire perchè non li ho visti purtroppo,ho notato però che il maschio non è quasi per nulla aggressivo con la femmina neppure dopo l'accoppiamento,bastava che lei mostrasse le bande verticali perchè lui "serpeggiasse" sotto al nido (pur già avendo le uova),ora lei l'ho tolta e l'ho messa con gli imbellis e lui cura ancora il nido,particolarità che ho notato come nei mahachai che al posto di aver costruito sotto al polistirolo lo ha fatto di fianco ad esso facendo sbucare le uova fino in superficie.
cmq ho messo nuove foto su facebook,purtroppo non ho piu' il mio vecchio programma e non riesco (pur con Roberto che mi aiuta :love: ) a ridimensionare le foto x il forum...:blush:

MarZissimo

È incredibile infatti l'aggressività ridotta che hanno...rispetto alle varietà comunque selezionate che ho avuto in passato. Potrebbe significare che il ceppo da cui tutto è partito fosse quello dei pesci usati per i combattimenti, e da lì si è partiti a selezionare il pinnaggio, portandosi dietro il carattere "irruento".
Oppure è soltanto un discorso di giovane età, ma essendo sessualmente maturi mi sembra strano che il carattere non sia ancora del tutto definito...boh....
Sinceramente avrei detto tutto il contrario, ovvero che in natura gli esemplari fossero DI GRAN LUNGA più aggressivi, invece devo assolutamente ricredermi.

p.s. linkami le foto di fb (non riesco a vederle ora) qui sul forum, po le ridimensiono io e apro un topic dedicato :p
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Ragazzi fatemi il super favore di aprire un post per gli splendens selvatici!!! Così perdiamo tutte le info ;)

Alby per le foto usa imageshack upload, il programma fa l'upload e se scegli l'opzione te le ridimensiona. Per inserirle scegli hotlink for forums e incolla sotto al messaggio il link!

Alexander MacNaughton

Guardando tra le foto ne ho trovato un paio simpatiche e spero che ai personaggi presenti non disturbi il mio post. Casomai ditelo faccio in fretta a levarle!;)



Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

La mia faccia è coperta, puoi lasciarla! in più fa anche ridere tantissimo :°°°°D

MWAHAHHAHAHAHAHAHA
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

ahahah bellissima foto! Me la mandi anche per email? :)

lino


Brendan

Prima foto: Phylocrania paradoxa :love:  VS topo
Secondo foto: Marz, Robè e una Gromphadorhina portentosa :)

lino

Da dove le hanno tirate fuori?? Io non le ho viste :)