Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

....Freddoooo!!!!

Aperto da kiryass, Febbraio 04, 2012, 01:25:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

cmq ragazzi (sopratutto nelle grandi città come BO,MI,TO ecc..) se una sera non avete niente da fare vi consiglio vivamente di provare una volta ad andare x la città di notte insieme ad i city angel!:)
sono un gruppo di ragazzi che portano coperte e cibo ai senzatetto,io ci andai una volta con 2 miei amici con un pulmino e altri ragazzi dell'oratorio,arrivati a sansiro abbiamo lasciato il bus e con la metro siamo arrivati fino a piazza duomo,li settimanalmente ci sono chiese aperte dove tutti gli angel ma anche i comuni cittadini portano cibo o vestiti vecchi,i senzatetto che lo sanno si fanno trovare lì,mentre altri gruppi di ragazzi si spargono per la città sia per spargere la voce che per portare cibo anche a chi non si può muovere!;)
è stata davvero una bella esperienza e vi assicuro che sono stato letteralmente bombardato da emozioni diverse,come ad esempio l'umiltà di alcuni "barboni" che ti offrivano la metà del cibo che gli avevi appena portato,di quello che ti chiede la sigaretta e se vede che ne hai poche te la rifiuta,di quello che un tempo era generale e ora vive sulla strada,di quello che dorme appoggiato al vetro della pizzeria coperto di cartone e aldilà del vetro la gente che lo guarda mangiando la pizza a quelle persone invece che ci guardavano con disprezzo mentre passavano come se stessimo dando del grano ai piccioni (come per dire..."non vedete che così facendo aiutate una piaga")....
veramente ANDATECI....ascolterete storie davvero interessanti e vi farete anche una buona scorta di umanità....che a questo mondo ormai manca...!:blush:

Axa_io

Non ho parole! A casa mia ero abituata. Qui... no! Vento che va 100 km/h e neve. Per 4 giorni. Bloccati in tutto e per tutto. Non sono passati i mezzi del comune, niente! Chi ha sgomberato la strada sono stati i vicini con i propri trattori. Si sa che è così, si sa che arriva la neve e nonostante cio', la maggior parte dei Comuni non hanno mezzi e gente per pulire le strade. E' una vergogna sentirmi dire "ehhh ma perchè abitate un po' fuori" e poi sabato mattina trovarmi il pulmino della scuola qui davanti. E' deragliato ed è andato nel fosso... Sempre un vicino con un trattore l'ha tirato fuori ed i bambini paralizzati dalla paura. Il mio era nel letto per fortuna!
Vorrei vedere se dovesse continuare per una settimana, due, un mese. Che si fa? E' sempre la solita storia, idem per le alluvioni, ecc. ecc.

Barone

da me ha nevicato una nottata (20cm) e poi basta per fortuna. ora il masismo che fa sono 3° a mezzogiorno per tornare a 0 spaccato subito dopo. il tutto accompagnato da un gelido vento siberiano. per fortuna la neve si sta sciogliendo poco a poco ma non ne posso già più!!!

kiryass

Ciao Alby, di quel gruppo di ragazzi ne ho sentito parlare qualche giorno fa, il mio primo pensiero è stato: 'Grandii':) ... il secondo è stato: cavolo siamo proprio messi male se siamo arrivati al punto di stupirci sentendo parlare di persone che fanno del bene... fanno un qualcosa che dovrebbe essere normalità per tutti, aiutare chi ha più bisogno, invece :(  guarda come siamo ridotti...
Cmq condivido a pieno le cose che hai scritto e penso che non lo si dovrebbe fare solo perché una sera non si ha nulla da fare, bisognerebbe invece cercare e trovare il tempo, è un'esperienza che non ha prezzo, un'esperienza che con poco scalda il cuore di chi dà e di chi riceve...
Per le persone che provano come dici tu 'disprezzo', direi semplicemente che c'è chi il disprezzo invece lo prova per loro...

Ps. e la temperatura scese anche al sud!! Malgonik dai che di questo passo ti ritrovi la neve sotto casa...:sick2:

dark8

qui' vicino Roma per fortuna tutto ok in questa conca poca neve e un po' di ghiaccio...ho dei parenti che vivono in un monte qui' vicino che sono 5 giorni isolati, e ieri si sono degnati di buttargli con l'elicottero un filone di pane e 1 lt di latte O_O" ed oggi hanno buttato il fieno per gli animali che schifooo!!! abbandonati al loro destino!!!oggi il tgr ha fatto vedere in che situazione si trovano, il paese è Guadagnolo(chi è del lazio lo avrà sicuramente visto)...(OT:ho risolto tutto e ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato di non vendere niente).

malgonik

CitazionePs. e la temperatura scese anche al sud!! Malgonik dai che di questo passo ti ritrovi la neve sotto casa...
Devo dire che hai fatto centro,vedo la neve dalle mie finestre,le montagne sono a circa 10 km da casa mia...!!!!

gio87

qui ha incominciato a rinevicare da questa notte stamttina alle 7.30 c'erano 4 cm nuovi !!! il che vuol dire visto che mena e non smette credo per tutta oggi 8-10 cm questa sera ! se continua cosi stiamo di nuovo nella pupu !!

Roberto Silverii

Mia madre mi ha telefonato poco fa dicendo che a Chieti c'è una vera e propria tormenta e che sono caduti già 10cm di neve fresca...quanto vorrei essere a casa!! :(

Axa_io

A me ha rotto veramente questo tempaccio. Un solo giorno di tregua e da ieri ancora vento a 100 km/h. Ok...vento... ma freddo che ti spacca in due. Che due @@!

topo

da dove è l'officina sotto l'abitazione del titolare, al deposito dove teniamo il grosso delle scorte di legno, ci sono circa 150 metri di terreno tra due orti, praticamente un spiazzo vuoto... ok l'andata... ma al ritorno, con delle tavole di legno in spalla, e le raffiche laterali, sbandavo come un ubriaco! rischiavo, e non per scherzo, di volare per terra... impressionante. il tutto a circa un grado sotto zero, a l'una del pomeriggio, che per noi in liguria è una temperatura paragonabile ai 10 sotto ad aosta... per far bere i gatti (un paio di randagi mai addomesticati ma ormai di fatto installati qui) bisogna rompere il ghiaccio!
saranno 10 anni che non fa un periodo così qui... da stanotte di nuovo come la settimana scorsa con i rubinetti aperti per 24h su 24.... sennò ci gelano le tubature...
andrea queirolo, topo ;)

g@s

Sempre peggio, da noi, tutti quelli che c' erano,ricordano una nevicata simile avvenne nel lontano 1956.
Due foto di questa mattina.:camera2:

topo

fantastico! è bellissimo, peccato che stia prendendo forma una situazione tragica.
ieri sono uscito con un amico che non vedevo da una vita per una birretta, e volava di tutto... cassonetti rovesciati, motorini per terra, persino una bici che rotolava in mezzo alla strada, ma il peggio (ho la macchina nuova...) è stato passare lungo un viale alberato di palme con raffiche trasversali... mi sono visto volare davanti foglie intere.. o rami, non  ho mai capito come chiamarli correttamente
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

In Abruzzo c'è tipo un metro di neve dai 400m slm in su..

Questa è casa nostra a Salle, un paesino di 200 anime a 500m slm in pieno parco nazionale della Majella :)


Khanti

Salle? Ahah ci sono passato diverse volte con amici, quando frequentavo l'Abbbbruzzo :P