Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

presentazione con ritardo...!

Aperto da stefania, Gennaio 28, 2012, 06:43:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stefania

Ciao a tutti! In realtà due giorni fa ho scritto in altre parti del forum!
Sono di Taranto e non ho la benchè minima esperienza in campo di pesci.

Ho ricevuto il mio primo acquario ad ottobre e questo mese il mio CT ha fatto due volte il nido... con conseguente invasione di avannotti .

Cerco disperatamente qualcuno a cui dare i piccoli, nati da un CT blu e rosso e una VT rossa

Dall'eserperienza di chi scrive su questo forum ho appreso che - purtroppo - il gene del CT è recessivo, per cui molto probabilmente, i miei betta saranno tutti VT.  :( :(

Leggendo qua e là ho appreso pure che per ogni nidiata, solo il 10 % sono maschi... gli altri tutte FEMMINE!!! :pinch: :( :( :( :( :( :(

insomma... sono abbastanza sconfortata.

In ogni caso, ringrazio tutti per i suggerimenti preziosi ricevuti...  non esiterò a fare altre domande se avrò dubbi.

Buon allevamento a tutti!

Imbellis


Roberto Silverii

Ciao Stefania e benvenuta tra noi! :)

La storia del 10% non è assolutamente vera! Dove l'hai letta?? ;)

I pesci potrai al massimo portarli in negozio, non ti preoccupare!

scarcios


marcosovico


TomeiMa30


g@s


dalla piet


stefania

Grazie per l' accoglienza ragazzi! Mi pareva di aver letto un rapporto di 5 su 50 ma forse ricordo male. Esiste già un topic sulle percentuali di maschi avute? Qualcuno può segnalarmelo?

Alexander MacNaughton

Benvenuta :woohoo:

[quote="stefania" post=32632]Grazie per l' accoglienza ragazzi! Mi pareva di aver letto un rapporto di 5 su 50 ma forse ricordo male. Esiste già un topic sulle percentuali di maschi avute? Qualcuno può segnalarmelo?[/quote]
Quante volte piove in un anno? quante vote nevica? certezze non ci sono. Da quello ce so io.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Stefania, non esistono rapporti fissi, c'è chi ha avuto nidiate con una sex ratio di 50:50, chi ha avuto solo femmine, chi solo maschi, chi percentuali variabili...Quella del 10% è una cosa assolutamente non vera ;)

Imbellis

[quote="stefania" post=32606]
Cerco disperatamente qualcuno a cui dare i piccoli, nati da un CT blu e rosso e una VT rossa
[/quote]
Ti ho inviato un PM :)

Khanti


theseta88


stefania

Sapere che le percentuali di maschi e femminne sono causali mi dà qualche speranza.

Nel mio caso, però, vedo che tutti gli avannotti più grandi hanno messo su due belle bande orizzontali sul corpicino ancora trasparente... immagino siano femminucce...Vero?

Apetterò!