Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bionda,rossa o scura...?

Aperto da alby, Gennaio 18, 2012, 10:38:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ma che avete capito,parlo della birra!!!:laugh:
il tutto è iniziato quasi un anno fà quasi per scherzo,a mè prima la birra non piaceva per niente,aveva un saporaccio amarogniolo e la schiuma mi dava la nausea....:sick:
un giorno mio padre mi svelò l'esistenza di una birreria non tanto distante da casa,una sera per curiosità ci andai con gli amici....
bhè ragazzi...che sigore birre,sarà stato il locale (irish pub) o il modo sapiente ed esperto di spillare le birre dal proprietario,la vasta gamma che vede birre da tutto il mondo.... ma mi sono subito innamorato di quel posto e in particolar modo della birra,tant'è che sono lì quasi tutti i sabato sera!:P
non solo,ci ho talmente preso gusto che ora quando vado al supermercato non esco senza una nuova bottiglia da assaggiare!!:P
insomma,c'è bere birra e bere birra,un conto è farlo moderatamente e responsabilmente,apprezzando le caratteristiche della stessa senza esagerare da ubriacarsi e stare male,ho scoperto che oltre alle classiche birre "da sbronza" ne esistono di completamente diverse,tipo quelle da pasto o da "meditazione"....magari mentre si chiacchera o si legge un libro...:)
a voi piace la birra? avete mai "dato peso" a quello che bevete o vi accontentate anche solo delle lattine?qual'è la vostra preferita?
bionda,rossa o scura dunque??:laugh:

shiro87

Rossiccia tutta la vita :) ...io però bevo una volta ogni morte di Papa

malgonik

Caro alby,qui ti stai imbarcando in una conversazione pericolosa...!!!! :evil: :evil: perchè per bere una birra non basta dire Bionda,Rossa o Nera...!!!! Voglio farti una domanda..!!! oltre al colore,ed alla gradazione alcoolica hai mai letto sull'etichetta che tipo di birra stavi bevendo...????? non ti preoccupare anch'io all'inizio bevevo birra e basta,però il fatto che alcune fossero più o meno amare di altre mi ha indotto a leggere un po e così adesso so quando voglio bere una Pils,una Ale o invece una Lager...!!!! :woohoo: :woohoo: Se hai voglia di saperne di più vai su questo sito //www.mondobirra.org e nella sezione tipologie potrai avere un'infarinatura di ciò che andrai a degustare...!!!!! Quando verrai giù in Calabria ti aspetto per una bella bevuta di BIRRA...!!!!! :woohoo: ;) :woohoo: ;)


alby

bhè Malgonik,diciamo che sono ancora "alle prime armi" e che per ora stò provando un pò di tutto...in genere preferisco le bianche o le bionde doppio malto o non filtrate....
però mi piace anche sapere la loro storia,nel locale in cui vado alcune birre sono proprio "raccontate",oltre a descriverne aspetto e sapore viene descritta anche (cosa molto importante) la loro storia,chi le ha inventate,quando e in che modo...
ieri sera mentre chreavo questo post ho provato la "paulaner munchen" tedesca opaca (BUONISSIMA)
stasera "london pride"......vi farò sapere com'è!!:P :P :P
una delle mie preferite è la "blache de bruxelles"!!:love:

Roberto Silverii

Vedi di non darti all'alcolismo :P

dalla piet

Io quando bevo la birra, il giorno dopo non mi ricordo più che birra ho bevuto! come mai? :-)

hehehe... a me piace la becks, forse non sarà il massimo ma a me piace molto!!

antonio

se vuoi dire "birra" devi dire GUINNESS e rigorosamente "black"

Barone

a me piacciono le rosse e le bionde torbe. le mie preferite sono la mc farland (che non trovo da nessuna parte :-( ) e la paulaner.
poi se non ho voglia di roba pesante vado su una birra chiara sarda.
da me c'è un birrificio che ogni tanto inventa una birra nuova, l'ultima che ho assaggiato era ai fiori di arancio :-p

alby

anche da mè c'è un altro birrificio (ci siamo andati con Eugenio e Roberto...vi ricordate quando vi ho portato al bowling?) che ne fà una al sidro di mele!
cmq stasera stò bevendo una "leffe" triplo malto,la london pride apro il frogorifero per aprirla e la trovo già aperta e a metà,la assaggio ed è pure sgasata!:ohmy: :angry: :angry: :angry: :angry: mannaggia a chi non si fà i cazzz...:whistle:  suoi!!!!
Robè,lascia stare che stasera mia nonna quando mi ha visto tornare con una nuova birra ha cominciato "se ti vuoi alcolizzare vai fuori da questa casa a farlo,che poi vai in macchina fai gli incidenti,ammazzi le persone,ti ritirano la patente...:blink: :blink: :P :P ti incolpano dell'estinzione dei dinosauri,il PIL mondiale collassa,una epidemia sterminerà la razza umana.....:P :laugh: :laugh: :laugh:....ecc ecc ecc...
EDIT...dimenticavo l'ormai di rito VA' ALL'INFERNO!!!!!:laugh: :laugh: :laugh:

g@s

[quote="alby" post=31975]anche da mè c'è un altro birrificio (ci siamo andati con Eugenio e Roberto...vi ricordate quando vi ho portato al bowling?) che ne fà una al sidro di mele!
cmq stasera stò bevendo una "leffe" triplo malto,la london pride apro il frogorifero per aprirla e la trovo già aperta e a metà,la assaggio ed è pure sgasata!:ohmy: :angry: :angry: :angry: :angry: mannaggia a chi non si fà i cazzz...:whistle:  suoi!!!!
Robè,lascia stare che stasera mia nonna quando mi ha visto tornare con una nuova birra ha cominciato "se ti vuoi alcolizzare vai fuori da questa casa a farlo,che poi vai in macchina fai gli incidenti,ammazzi le persone,ti ritirano la patente...:blink: :blink: :P :P ti incolpano dell'estinzione dei dinosauri,il PIL mondiale collassa,una epidemia sterminerà la razza umana.....:P :laugh: :laugh: :laugh:....ecc ecc ecc...
EDIT...dimenticavo l'ormai di rito VA' ALL'INFERNO!!!!!:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Forte tua nonna, un carabiniere, per la birra, bionda, rossa , nera, ma rigorosamente ghiacciate.:blink:

alby

sè,magari un carabiniere,Hitler in confronto le fà un baffo!!:S
a settembre è venuto Eugenio da mè,quando ce ne stavamo andando...."ciao nonna"...."VA' ALL'INFERNO!!!!!"....:laugh: :laugh:
"Eugè,tranquillo,non sembra ma sotto sotto mi vuole bene":P :S:finger:

topo

io nella mia (breve?) carriera di alcolista ho assaggiato e collezionato (prima di dover far posto in casa) quasi 200 tipi di birra diversi, attualmente sono indirizzato verso le birre waizen, anche se quando è stagione alle marzen non ci si può rinunciare...

anche se, prima dei tempi dell'etilometro facile, non nego una mia dipendenza dalla tennent's super... una mazzata, dopo la quarta altro che i superalcolici... una sera che ci siamo disintegrati in macchina (non guidavo io e questa è un'altra storia...) mi ricordo che, passato il contraccolpo da cinture-airbag per cui rimasi senza respiro un po' (a sufficenza da farmi c.....are addosso) non sentivo alcun dolore. fino al giorno dopo....

aggiungo un altro ps. spesso, la birra ha effetti analgesici non da poco... a volte basta una buona media per fare l'effetto di un optalidon.
andrea queirolo, topo ;)

alby

azz la tennet's se non ricordo male fà 9°,è una mazzata non da poco berne anche solo una!:P :silly:

Alexander MacNaughton

Alby ricopri le mie orme? Pochi sanno che un certo periodo volevo imparare a suonare l'armonica ma è durata un mese e tu vuoi imparare a suonarla.
Fino a che non ho conosciuto i Blues Brothers da gagno stravedevo per Ray Charles Robinson. E a te piace pure.

Circa dieci - undici anni impazzivo per la birra ma i miei mi facevano bere l'analcolica.

Ti manca la mia passione per il te', per la batteria il basket e lo snowboard e mi emuli! :laugh: :laugh: :laugh:


Ho divagato un po', La mia tipologia di birra preferita è una pale ale.
Altre Birre note che mi piaciono in ordine Adelscott, McEvans classica, Bulldog, well scotch*, La McFarland, Traquair,desperados, la bier du demon(fa solo 12°, ma non è per quello che mi piace) se parli di bionde è la migliore, Mortimer*, XXXX, Guinness extra stout, castle, spoon river(della grado plato) Menabrea rossa, Birra rossa Castello come ultima scelta.

Le trappiste non mi dicono molto...

La birra in lattina e come bere brodaglia. L'unica birra in lattina che riberrei l'ho trovata in germania ed era metà birra metà gazzosa; ma alla fin fine è un beverone!



* Le ho bevute una volta mi sono piaciute all'inverosimile ma non l'ho mai più ritrovate
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein