Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Omaggio di mio fratello G@s

Aperto da TomeiMa30, Gennaio 15, 2012, 07:24:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Circa un mesetto fa' me ne ha regalate una diecina mio fratello :bounce:  
Le ho inserite in un acquario di 80 litri ben piantumato in compagnia di neon e di guppy endler inizialmente erano sparite.......
Ora le vedo ovunque :S :unsure: sono esplose :laugh: :laugh:

g@s


topo

ricordate, tenere separate dalle yellow e attenti a quando spostate muschi o pietre da una vasca all'altra... a me ormai sono ovunque... comprese nella vasca dei scalari e mogurnda... anche se li, appena si distraggono un attimo...
ci sono arrivate con una pianta... e si sono pure riprodotte li.
andrea queirolo, topo ;)

g@s

Tranquillo, sono separate dalle yellow, tanto non si sono riprodotte e non lo faranno, o sono ibridi o tutte dello stesso sesso.:nono:

lux445res

Carissimi,


se vi avanza un "inoculo" di caridine, :laugh: le prendo volentieri... magari il 28 quando ci vediamo....

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

TomeiMa30

Sicuramente G@s per il momento e' il piu' fornito :laugh:

topo

escludo che siano ibridi. sono stato ancora poco tempo fa dal "produttore"
ma... riesci a fare un paio di foto macro a un paio di loro? con un occhio buono si vedono chiaramente se sono maschi o femmine, dalla sacca ovarica dietro al cefalotorace. comunque lo stesso venditore a me è riuscito a dare su 8 crs (k14, da 20 euro l'una) ben numero 1 femmina...
andrea queirolo, topo ;)

Totoro Miyazaki

Io ne ho prese 4 due mesi fa e ora ne ho una trentina di sicuro (non le ho contate!), ora le distribuirò in tutte le vasche così mi aiutano a tenere il fondo pulito!..ho preso anche le Cristal Red speriamo che si riproducano ;D

TomeiMa30

Ho avuto la fortuna di trovarle anche arancioni da un mio amico rivenditore
Le ho inserite in una vasca ma per ora non si vede nulla di nuovo :S

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=31670]Ho avuto la fortuna di trovarle anche arancioni da un mio amico rivenditore
Le ho inserite in una vasca ma per ora non si vede nulla di nuovo :S[/quote]

Infatti... Dicono che è difficile avere dei piccoli e se non vado errata, hanno bisogno di valori, temperatura e forse (scusa se è un'eresia) acqua leggermente salmastra. Le ho avute anche io e la maggior parte di loro erano diventate grige :blink: , poi sono morte. Le ho prese all'Ocean e non ti dico cosa mi è costato un'esemplare :sick2: .

dark8

non credo sia un ibrido e i maschi dalle femmine si riconoscono facilente i maschi sono più piccoli e meno colorati e le femmine sono piu' rosse e sotto il carapace hanno una macchietta gialla!!! stupende si riproducono facilmente se hanno tanto muschio le larve si cibano dei microrganismi e delle alghe!!!solo che le larve con gli endler in giro non credo se ne salvano molte!!! ( i neon sono cacciatori di natura)...sicuro sei più esperto di me ma neon e endler non vanno assieme hanno valori d'acqua differenti e i neon mangiano avanotti a gogo!!!

topo

1) quella della foto è una cherry del mio ceppo, non sono particolarmente colorate ma posso garantire sulla purezza della linea.
2) i problemi di ripro sono le gialle, le che sono del ceppo campione di hannover (come dire del campione europeo)
3 se la vasca è piantumata, garantisco che si riproducono... a me mi hanno infestato una vasca dove ci sono scalari. ora provo a buttarne una decina nella vasca con i scalari e mogurnda... secondo me potrebbero proliferare pure li.... anche se i mogurnda mi sembrano un po' troppo cacciatori dei scalari...
andrea queirolo, topo ;)