Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non vuole più mangiare

Aperto da marcios88, Gennaio 12, 2012, 05:43:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcios88

Salve amici Iron ora isolato dopo tutte le peripezie che ha passato fino a qualche giorno fà mangiava regolarmente, sono passati 3 giorni e ho notato che non ha toccato neanche uno dei suoi granuli tant'è che li ho ritrovati tutti sul fondo :(, ho proato con i granuli ambrosia, gli ho messo due scagliette della tropic che inghiottiva subit..risultato sempre uguale..appena inserisco la pappa sale e lo ingoia..mastica due secondi e poi lo butta fuori :( uff cosa sta passsando ora??

CaRmInE

Prova del surgelato...o qualsiasi altra soluzione oltre i granulato...così almeno per capire se il problema è solo di gusti....o se ha qualche problema per cui non riesce a mangiare!!!

Oltre al comportamento con il cibo,come sta?E'attivo?

marcios88

E' abbastanza attivo, anche se vecchio; ho prvato granulato e scaglie, come surgelato cosa intendi?

CaRmInE

chironomus o artemia.....te li ho detti per primi perchè ne vanno matti e molto difficile che rifiutino....

in alternativa puoi provare con del liofilizzato o qualsiasi altro cibo gli dai!!

Poi pensavo ma il granulare che gli dai è sempre lo stesso?o hai cambiato e magari la grandezza dei granuli è cambiata???

In ogni caso vai tranquillo che qualche giorno che non mangia non gli succede nulla....se il comportamento è come suo solito aspetta....magari per uno o due giorni non dargli niente e poi riprovi l'importante è che togli poi quello che resta sul fondo!!!

marcios88

mi consiglio qualche alimento liofilizzato appetibile??? il granulare è quello askoll di cui va pazzo , l'ho ripreso apposta...comunque oggi prendero deo blood worm della tetra e vedo dove posso trovare il chironomus

giuseppe