Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio che nn fa il nido

Aperto da ratto, Gennaio 09, 2012, 09:14:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Se c'è qualcuno della tua zona meglio, sennò basta spedire :)

ratto

Vi aggiorno sulla situazioni ieri mattina si erano schiuse tutte le uova, oggi sembrerebbe che il padre continua le cure parentali.

Allora qundo tolgo il padre?
Quando metto a schiudere le artemie? (non so quando inizieranno a fare nuoto orizzontale)
Che cibo in polvere per avannotti compro?

Grazie ancora a tutti.
Al più presto cercherò di postare qualche foto

PS:ho letto l'articolo ma vorrei sapere come muovermi dato che la mia temp è 29 gradi e penso che le cose vadano più veloci

verdeblu

l'artemia falla schiudere dopo 2gg dalla schiusa delle uova, dipende dalla temperatura dell'acqua ma a me in 24h i naupli sono pronti e di solito i piccoli iniziano a mangiare dal 3-4 gg. Mi raccomando pochissima arteria solo quella che riescono a mangiare, quando sono piccoli saranno 3-4 naupli a pesce, quindi pochissimo. Poi mangeranno molto più, in maniera esponenziale ma controlla sempre che non resti del cibo non mangiato perché inquina!

Il secco non serve, anzi è controproducente per il primo mese.

Ti consiglio i microworms ma serve almeno una settimana per avere una coltura ben attiva, quindi sei un po' in ritardo, concentrati con le artemie per ora

ratto

Allora, le artemie ancora si devono schiudere, ma cmq osservando i piccoli a lungo mi sono accorto che nell'acquario ci sono rotiferi o infusori, cioè delle macchioline bianche che si muovono. Penso che i piccolini possono magiare anche quelli?

Cmq appena saranno pronte le artemie ne inserisco qualcuna con una siringa.

Volevo chiedervi una cosa, dove posso trovare qualche crowntail nero, per iniziare un pò il mio allevamento, io sono di salerno e qui in zona non si trovano betta show..

Graie ancora a tutti per i preziosi consigli.

alby

se sei di Salerno non sei lontanissimo da Carmine (napoli),lui ha i ct black orchid!;)

ratto

vi aggiorno, allora alla fine ora mi ritrovo gli avannotti nati, le artemie non si sono schiuse, evidentemente erano vecchie e non èiù buone, quindi sto alimentando gli avannotti sciogliendo dell'albume d'uovo bollito nell'acqua e spruzzandolo nell'acqua.

Non penso siano nati più di una quindicina di avnnotti e ora neconot non più di 7... ma è difficile contarli.
quando potrò spostarli dalla vasca e metterli altrove... in quanto tempo raggiungono ad esempio la lunghezza di un cm?