Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

filtrino ad aria..

Aperto da alby, Dicembre 07, 2010, 10:43:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

andrea queirolo, topo ;)

alby

dipende molto anche x chi viene costruito il filtro....se devi vetterlo negli avannotti appena nati ti consiglio vivamente di comprarli....quelli con la spugna piu' fine che trovi,gli artigianali sono pursempre tali e non sono perfetti,rischieresti di risucchiare gli avannotti e anche nella lana di perlon potrebbero rimanere intrappolati!!
cmq per quelli artigianali,se non badi molto all'estetica qualche consiglio te lo potrei dare su come costruirli.....;)

Valentina

Sì grazie a tutti, stavo proprio pensando di costruirmeli.
E avevo visto la foto di uno già costruito e il problema in effetti restava con i piccolissimi che potevano rimanere intrappolati nella lana.
Al che pensavo... e se sopra a chiudere ci mettessi una calza in microfibra?

MA le giunzioni di plastica curve... dove si trovano?

Cmq sì, stavo anche io pensando agli areatori sera... fanno sempre rumore, ma per lo meno è un sottofondo non sembra che ti stiano trapanando i muri dentro casa! ;-)

alby

potresti fare una chiusura in microfibra,ma a quel punto non filtrerebbe piu'!!!:P :woohoo:

Utente non registrato

Usa un collant da donna, anche se a me esteticamente non piacerebbe, ma funziona. Mi pare che quelle con maggiori denari siano più pesanti abbiano le fessure più piccole.

In commercio ci sono spugne a grana finissima, ottime per avannotti di pochi giorni.

Valentina

Sì la mia idea era mettere un collant sottilissimo, in maniera tale che la trama impedisse il passaggio degli avannotti, ma non impedisse il filtraggio come già fatto per altri filtri...
Con quelli ad aria l'unica cosa bisognerebbe legarlo su con uno spago o un elastico, penso si possa fare... :-)