Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK riproduttori

Aperto da Francesco, Gennaio 05, 2012, 08:56:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

Ciao ragazzi ricordate questi due maschietti? ve li ho mostrati circa 4 mesi fa...
http://www.youtube.com/watch?v=nua983N-Pxg

eccoli, adesso sono così:

http://www.youtube.com/watch?v=KFF6xM12moI&feature=youtu.be

come vi sembrano? li ho scelti come riproduttori
Del giallo mi piace molto il primo raggio della dorsale, il rosso l'ho scelto per il fatto che era molto simmetrico da giovane, adesso un pò meno, ma voglio comunque vedere cosa ne uscirà fuori...
cosa ne pensate? :)

alby

mhà,si sono un pò sformati ma da giovani erano bellissimi,il rosso sopratutto....io proverei...;)

Roberto Silverii

che vuoi Alby, l'età arriva per tutti! :)

La base genetica c'è quindi io approvo la scelta Francesco! La dorsale del giallo è davvero fantastica!! :)

gamgam

Che belli.
Quella dorsale nel giallo mi fa pensare a geni HM nel suo passato. O sbaglio?
Matteo :cheer:

Francesco

Ho notato che tutti, chi più chi meno, si rovinano un pò con l'età...
esatto Matteo, la madre di questi era il risultato di HMPKxHM(pk-geno)

shiro87

é un vero peccato Francesco..4 mesi fa erano uno spettacolo...ma hanno già passato l'annetto di vita?

Francesco

Si, più o meno dovrebbero avere 1 anno... c'è da considerare anche che negli ultimi 3 mesi non sono stati allevati nel migliore dei modi...li ho affidati ai miei e non vi dico cosa ho trovato appena tornato a casa... :sick:

giammy

Mi ricollego al tuo topic per fare una domanda che avevo in testa da un pò..
Fino a che anno si possono fare riprodurre maschi e femmine di betta.
Avevo letto in un articolo maschio 2 anni e femmina 1 anno
Confermate?
Francesco i 2 esemplari sono comunque stupendi pur non essendo stati tenuti nel miglior modo possibile

Brendan

Secondo me dipende molto dalla vitalità degli esemplari..
Comunque se un esemplare lo fai riprodurre due-tre volte gli riduci di molto la "durata" vitale, e invece di vivere 2-3 anni ne vive 1-2..

Francesco

Concordo con Brendan, dipende moltissimo da come sono stati allevati...
io ho riprodotto anche femmine con più di 1 anno di età...

giammy

Grazie delle risposte ragazzi.

alby

io con i maschi non supererei l'anno per farli riprodurre per via della fertilità e delle fatiche che deve affrontare...:dry:

quoto a pieno alby... oltre l'anno mi danno problemi, ma c'è da dire che a me a un anno mediamente sono stati già usati... lo spazio è quello che è...
semmai io evito di riprodurli troppo presto... circa sei.-sette mesi per i pk e fino a otto per gli hm, per vedere come si evolve il pinnaggio.... i 2 del video hanno retto bene, ma sopratutto con gli hm, pesci che fino a sei mesi sembravano favolosi, a 8 erano rosetail...
andrea queirolo, topo ;)

giuseppe