Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

help.

Aperto da Nicolas, Dicembre 29, 2011, 10:05:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicolas

ragazzi è da due giorni che il betta si adagia sul fondo e si muove poco.....oggi è peggiorato di brutto....sta immobile e con la testa sul fondo....che devo fare????

verdeblu

Caratteristiche dell'acqua? Temperatura? Presenta ferite o patina opaca?

Nicolas

acqua: ph7 (gli altri test li prenderò stasera) teperatura: 26,5 ...il cambio dell acqua l ho effettuato 3 giorni fa con biocondizionatore e fertilizzante.....per quanto riguarda il pesce no nessun segno strano se non qualche abrasione alle pinne....ora l ho spostato in un altra vaschettina...con acqua pulita.....e ha cambiato posizione....testa al cielo e coda in basso.....ma non si muove e non cerca cibo.....cosa molto strana....

verdeblu

l'acqua l'avevi fatta decantare? a che temperatura era? Hai effettuato un cambio totale nella nuova vaschetta? Ha un filtro? fertilizzante quale? Quanto?

Se escludi tutti gli errori più comuni come sbalzi termici eccessivi o acqua non decantata per 24-48h può essere una malattia, ma se non ha segni particolari...

foto?

giammy


Nicolas

non so l ho preso in negozio un 3 settimane fa...

Nicolas

si l acqua è decantata la temperatura è sempre la stessa il filtro è un niagara il fertilizzante è florapride della tetra......(mi sono comparse alghe rosse sulle piente relativamente da poco...che siano nocive?)

Nicolas

filtro e pesce nella vaschetta

giammy

é molto magro.
L'acquario in cui era prima da quanto era attivato?

Nicolas

lo so ma mi hanno detto di nn savralimentarlo e così ho fatto....comunque l acquario era attivo da un mese e poco più....

verdeblu

Faresti una foto a tutto il setup nel quale si trova ora? Ma hai un coperchio?

A colpo d'occhio mi sembra che il termoriscaldatore sia troppo grande per quella vasca (1W-litro massimo), è strano anche vedere delle bollicine così sulle pareti, sembra anche troppo pulita l'acqua.

Se possibile alimentalo a chironomus congelati e fai una foto di lato al pesce...

Nicolas

quella era la vaschetta in cui l ho messo ....stava in un acquario di 40lt.....è morto....

verdeblu