Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Contenitori per maschi

Aperto da shark220, Dicembre 19, 2011, 05:46:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Intanto ho chiesto informazioni a Jolanda di bettas4all e mi ha indicato un fornitore olandese (ovviamente giusto per avere un'idea, perchè una spedizione dall'Olanda è impensabile).
Quel fornitore chiede un ordine di minimo 500 pezzi.
Le ho chiesto quanto glieli ha fatti pagare per avere un'idea del prezzo ed avere un termine di paragone da usare con qualche produttore italiano.

antonio

[quote="VeilTail70" post=29755]Intanto ho chiesto informazioni a Jolanda di bettas4all e mi ha indicato un fornitore olandese (ovviamente giusto per avere un'idea, perchè una spedizione dall'Olanda è impensabile).
Quel fornitore chiede un ordine di minimo 500 pezzi.
Le ho chiesto quanto glieli ha fatti pagare per avere un'idea del prezzo ed avere un termine di paragone da usare con qualche produttore italiano.[/quote]
guarda che la spedizione non credo che sia una cifra insuperabile
esempio 200 eurini / 500 pz. = 0.40 centesimi al pezzo + 1.50 barattoli + 0.10 Aib  = 2 euro in italia al pz. ho fatto un esempio con cifre a caso
se non mi ricordo ma Iolanda li vendeva a 1.75

Utente non registrato

Si, lo so, ma considera che poi c'è la seconda spedizione verso chi li acquisterà...
Ricorda anche che 500 pezzi saranno pure leggerissimi, ma molto voluminosi.
Ogni centesimo alla fine incide e i barattoli devono restare convenienti, altrimenti sarebbe meglio comprare le vaschette dei negozi di ferramenta/bricolage...
Jolanda li vendeva a 1,25 euro.

shark220

[quote="VeilTail70" post=29757]Si, lo so, ma considera che poi c'è la seconda spedizione verso chi li acquisterà...
Ricorda anche che 500 pezzi saranno pure leggerissimi, ma molto voluminosi.
Ogni centesimo alla fine incide e i barattoli devono restare convenienti, altrimenti sarebbe meglio comprare le vaschette dei negozi di ferramenta/bricolage...
Jolanda li vendeva a 1,25 euro.[/quote]

Straquoto Veil, il problema del trasporto di contenitori del genere non è tanto il peso quanto il volume che occupano, con il conseguente impiego di relativo imballaggio da mettere in conto nelle loro spedizioni. Per non contare della distanza che devono coprire per arrivare a destinazione. Logico che, riuscire a trovare un'azienda in Italia che produce contenitori simili con le caratteristiche ideali per il nostro uso, sarebbe l'ideale. Rivolgersi all'estero farebbe lievitare ulteriormente i prezzi.

Poi come dici tu c'è da tenere conto anche della doppia spedizione: Ditta --> Associazione --> soci.
Lo smistamento potrebbe essere fatto dall'associazione che riceve il carico totale e spedisce nelle quantità ordinate precedentemente dagli acquirenti.
Ok che prima va trovata una ditta produttrice, ma sapete le alte cariche dell'AIB che ne pensano? La cosa potrebbe essere fattibile?

Il prezzo a cui li vendeva Jolanda di 1,25 € non corrisponde al prezzo dei contenitori nuovi, giusto?

Utente non registrato

Jolanda mi ha risposto che il prezzo che lei ha applicato nella rivendita (€ 1,25) era il prezzo che copriva esattamente il costo di acquisto di tutti i contenitori, pellet, imballaggio e consegna a casa sua, senza margine di guadagno personale.

shiro87

http://www.logismarket.it/isi-plast/contenitori-in-plastica-trasparente/1452197476-10594044-p.html
girellando sul web ho trovato questo..non specifica però le dimensioni..dite che potrebbe andare?

Roberto Silverii

[quote="VeilTail70" post=29712]Secondo me la trattativa ditta-privato è fattibilissima.
Quando dico che è impossibile l'acquisto come privato intendo dire che è impossibile l'acquisto di piccoli quantitativi.
Se se ne ordinasse un pallet da 300-500 pezzi (come ha fatto Jolanda di bettas4all con un pallet da 350 pezzi) credo che li venderebbero senza problemi.
Essendo barattoli utilizzati principalmente come imballaggi da parte di altre aziende, vengono prodotti su commessa.
Se volete e se non avete fretta, io posso provare a contattare i vari produttori di contenitori in plastica che ci sono su internet e mandare loro una delle foto di esempio per vedere chi ha prodotti simili a buon prezzo.
Infatti, prima sarebbe bene vedere chi produce barattoli con caratteristiche ideali (plastica trasparente per vedere bene i pesci; forma squadrata anzichè rotonda per non causare loro problemi alla vista, poterli vedere bene e risparmiare spazio; apertura a coperchio largo per facilità di maneggevolezza e lavaggio; spessore fine per tenere basso il prezzo tra 1 e 1,5 euro).
Credo che con un mesetto di tempo e un pò di mail un produttore disponibile si troverebbe di certo.[/quote]

Danilo secondo me è un'ottima idea e conoscendo la tua precisione io mi fiderei ciecamente!!
Qualche decina di barattoli interessa anche a me! :)

antonio

[quote="Roberto Silverii" post=30209]Danilo secondo me è un'ottima idea e conoscendo la tua precisione io mi fiderei ciecamente!!
Qualche decina di barattoli interessa anche a me! :)[/quote]

mi associo a Roberto e mi fido pure io ;)
qualche decina interessano anche a me

Utente non registrato

[quote="shiro87" post=30208][url="http://www.logismarket.it/isi-plast/contenitori-in-plastica-trasparente/1452197476-10594044-p.html"]http://www.logismarket.it/isi-plast/contenitori-in-plastica-trasparente/1452197476-10594044-p.html[/url]
girellando sul web ho trovato questo..non specifica però le dimensioni..dite che potrebbe andare?[/quote]

Dimensioni a parte, ti dico già che contenitori con quel tipo di tappo sono costosi.
Tempo fa ho gironzolato su internet per giorni e so già che è difficile trovare soluzioni adatte come forma, litraggio, tappo, materiale (trasparente) ed economicità.
Non è impossibile, ma ci vuole tempo per contattare e chiedere.

Da oggi proverò a cercare e chiedere preventivi. Lo farò con calma nel tempo libero.

antonio

[quote="shiro87" post=30208][url="http://www.logismarket.it/isi-plast/contenitori-in-plastica-trasparente/1452197476-10594044-p.html"]http://www.logismarket.it/isi-plast/contenitori-in-plastica-trasparente/1452197476-10594044-p.html[/url]
girellando sul web ho trovato questo..non specifica però le dimensioni..dite che potrebbe andare?[/quote]

tirata di orecchie a tutti ;) era scappato :(

tempo fa avevo aperto questo topic :  Jar alias vaschette http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=27466&Itemid=123
i contenitori che hai trovato sono uguali a quelli che ci sono nelle foto e che usano in malaisia

Utente non registrato

Hai analizzato i pro e i contro di ogni tipo di barattolo, compreso i costi molto alti di quelli in vetro?
Quello col coperchio in vetro non ha senso...
In quel topic ci sono anche i vasi di IKEA... ma qualcuno ha notato che costano 4-5 euro ciascuno?
Non è che basta trovare oggetti a forma squadrata e basta... :)
Il sottinteso è che devono essere molto pratici, funzionali ed economici al massimo, altrimenti io mi accontenterei dei bottiglioni in plastica trasparente da 5 litri che acquisto a 1,20 Euro ciascuno....

Roberto Silverii

Quelli trovati da shiro sembrano perfetti, il problema è che non viene specificata la dimensione :/

Roberto Silverii

PS
ho appena mandato una mail chiedendo le misure :)

lux445res

Io avrei trovato e acquistato questi :


[attachment=3459]Barattoli.jpg[/attachment]



Sono da 2 litri, in vetro, col tappo e soprattutto quadrati. Costo : 2,99 euri :)

Che ne dite ?
Ciao Pierluca

Utente non registrato

lux445res, quelli sono facili da trovare. I negozi cinesi ne sono pieni :)
Però non sono effettivamente quadrati e la visuale risulta distorta.
Inoltre, sono costosi se ne devi comprare un centinaio.
Il coperchio in vetro è un problema se devi fare un drip system, perchè non puoi forarlo. Stesso discorso per fare il buco per far fuoriuscire l'acqua in eccesso.
L'unico vero pregio è che il vetro è fantastico da pulire.

Vediamo cosa rispondono a Roberto.
Rob, mentre c'eri dovevi chiedere il prezzo delle varie dimensioni...