Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"costruire" un albero genealogico

Aperto da alby, Dicembre 18, 2011, 03:29:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,
scusatemi ma non sapevo proprio dove aprire questo topic e ho deciso di farlo quì visto che di genetica si parla.....
premesso che col pc sono negato......:P :whistle: ............mi piacerebbe costruirmi una sorta di albero genealogico nel quale inserire le foto dei riproduttori,dei figli e dei figli dei loro figli,in modo che quando dò via un pesce o semplicemente apro un nuovo topic su un nuovo accoppiamento possa posare anche tutto l'albero genealogico dei genitori.....
come posso fare però?esiste qualche programma in rete (possibilmente facile da utilizzare :P ) fotoshop??:blink:

verdeblu

powerpoint è la cosa migliore, lo trovi in versione gratis con openoffice...

alby

un link e 2 dritte...??:drop: :drop: :finger:

verdeblu

Usa open office draw, è banale, al massimo se non riesci vieni su skype che ti spiego!

Scaricalo da:
http://download.openoffice.org/

Se non funziona il link dimmi che sistema orperativo hai che te lo trovo io...

Il tutorial in italiano è pessimo, lo trovi su youtube scrivendo "openoffice drow tutorial italiano"... si dice "dro", non "drau"

Roberto Silverii

Eugè non farlo, l'ultima volta ho passato mezz'ora al tel a cercare di spiegarli come ridimensionare una foto :P

gamgam

Provo a farne uno con PPT e lo metto nella sezione riproduzioni.
Vediamo come viene :P
Matteo :cheer:

verdeblu

devi dargli la zappa all'alby, se gli dai il grano non imparerà mai a cavarsela!!! ;)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=29610]Eugè non farlo, l'ultima volta ho passato mezz'ora al tel a cercare di spiegarli come ridimensionare una foto :P[/quote]alla fine cel'ho fatta ad imparare però......:angry:
P.S. non potete mettere anche il "gesto dell'ombrello" nelle faccine???:evil: :evil: :evil:

antonio

[quote="verdeblu" post=29620]devi dargli la zappa all'alby, se gli dai il grano non imparerà mai a cavarsela!!! ;)[/quote]

per un attimo leggendo pensavo che la zappa all'alby volevi dargliela in testa  :lol:
poi se anzichè la zappa gli dai il grano ($$$$$$$) all'alby mi sa che risolve lo stesso !!!

alby

stò facendo esperimenti col programma,vediamo se funziona!!!:woohoo:

alby

[attachment]C:\fakepath\prova.odg[/attachment]

non esce raga,in pratica ho scaricato il file che mi ha linkato Eugenio,apro la pagina e c'è tutto il programmino per attaccarci le foto,io le trasferisco sulla pagina dalla mia cartella delle foto e viene una figata....poi salvo lo schemino con le foto sulla cartella foto e lo allego sul forum come una normale foto ma non lo trova.....ho provato anche a fare uno schemino con foto già ridimensinoate ma non cambia nulla....:blush:

gamgam

In che formato lo salvi? .odg non mi ricorda un'immagine. Dovrebbe essere .jpg o .gif etc. etc.
Matteo :cheer:

alby

oddio mi vai sul complicato........:S :S :P
in pratica quando lo salvo mi dice salva come:
disegno ODF (odg)
modello di disegno ODF (odg)
openoffice....disegno (sxd)
openoffice.....modello di disegno (sxd)

queste sono le opzioni che mi dà.....:dry:
io uso il primo......:unsure:

verdeblu

Sei sicuro che non ci l'opzione salva come immagine? O esporta immagine? O salva una copia come...

alby

niente,sono andato su file>esporta>salva come> (ho fatto sia GIF che JPEG)me li carica sulla mia cartella delle foto ma non riesce a trasferirle qui sul forum....:angry: