Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Valutazione Betta e possibile accoppiamento

Aperto da lux445res, Dicembre 14, 2011, 09:19:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Allora confermiamo l'armadillo ?


[attachment=3309]RedDragon_2011-12-15.gif[/attachment]


Ciao
Ciao Pierluca

verdeblu

A me sembra si possa considerare dragon, ma dovresti fare una foto con molta più luce o un flash... comunque sia sono delle psudo-convenzioni, è un bicolor dai bei colori contrastati e quindi un pesce interessante (per quanto riguarda il colore).

lux445res

invece per la forma ? non rientra nella categoria HM ?

Ciao
Ciao Pierluca

gamgam

Si, rientra tra gli HM anche se bisognerebbe vederlo in parata per sapere se è un HM o un superdelta (cioè se la caudale si apre a 180 gradi o no).

Come ti ha detto Eugenio, puoi trovare delle femmine dragon con una certa facilità ma a pinne corte. Per femmine a pinne lunghe non mi viene in mente chi possa averle.
Matteo :cheer:

verdeblu

In generale mi sembra un bel pesce. Il difetto principale, a parte la caudale (che non possiamo valutare) è la lunghezza della pinna anale (troppo lunga) ma per il colore è un pesce veramente fuori dal comune, non se ne vedono molti. Con una buona femmina PK dragon secondo me potresti avere delle soddisfazioni...

alby

:laugh: :laugh: :laugh:  io rivedendo la foto resto del parere che sia dragon.....:P
un modo per fargli una foto dove si veda bene il colore è alla luce naturale...!;)
prova a chiedere ad Axa per le HM dragon,le sue sono dragon geno e già in F1 dovresti ottenere una buona percentuale di dragon..!;)

lux445res

Ok,

grazie a tutti per le valutazioni e i consigli.

La cosa assurda è che in Italia pesci del genere non se ne trovano...:(

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

verdeblu

[quote="lux445res" post=29306]La cosa assurda è che in Italia pesci del genere non se ne trovano... :( [/quote]

Cosa intendi?

Utente non registrato

[quote="lux445res" post=29306]La cosa assurda è che in Italia pesci del genere non se ne trovano...:([/quote]

Non esageriamo :)
Se non sbaglio alcune settimane fa ne ho visto uno nel mercatino.

Ricorda che quelle che stai ricevendo sono solo opinioni. Anche in questo topic ti è stato detto che la foto non è chiara e l'esemplare non è in parata, quindi è inutile che continui a chiedere se è un halfmoon o meno, perchè qualunque cosa ti venga detta la devi considerare solo una ipotesi basata su una foto NON ADATTA a capire nè il pinnaggio nè la colorazione del pesce.

Per favore, non ripetere anche che non riesci a scattare una foto decente :)

In TEORIA io vedo un halfmoon bicolor (unica denominazione ufficiale IBC e Bettas4all).
"Commercialmente" sarebbe un dragon. Gli armadillon avrebbero il corpo "metallico", che è diverso da "iridescente". Tra l'altro, sempre di denominazione commerciale si tratterebbe, non ufficiale. Da notare l'uso del condizionale in ogni affermazione, visto che le denominazioni commerciali in molti le usano a proprio piacimento e rischi di prendere un pesce per un altro.

P.S. Non è un caso che io stia valutando di acquistare una buona macchina fotografica. E' una spesa che non vorrei affrontare, ma è assolutamente necessario se in futuro dovrò fare giudicare i miei pesci tramite fotografie.

lux445res

Intendo che nei negozi del Lazio e come dicevo ne giro veramente tanti, soltanto e finalmente in uno ho trovato betta un po' diversi. Forse pure un po' grazie alle mie insistenze, visto che li conosco ormai da anni. Solo questo intendevo.

Poi ho verificato che tutti voi avete dei pesci notevoli, ma mi sembra di aver capito che li avete personalmente acquistati all'estero.

Comunque penso mi piacerebbe che questi betta da show, diciamo, vengano più conosciuti, anche dagli altri negozianti.

Danilo,

ho una bella macchinetta. Una compatta 7 megapixel con mirino ottico 3x. Sono io che non sono bravo con le foto digitali. Me la cavavo meglio all'epoca, con la mia bella reflex e tutti gli obiettivi intercambiabili che avevo.

Ciao
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Beh la mia ha 14 megapixel e zoom ottico 5X.
Malgrado questo non riesco a fotografare decentemente, perchè la messa a fuoco manuale è praticamente obbligatoria per fotografare i pesci a breve distanza.
Le reflex sono troppo costose e per un principiante potrebbero essere controproducenti, visto il gran numero di cose che bisogna sapere per impostare tutti i parametri necessari per fare foto decenti.
Sto pensando a una bridge, ma ho comunque il timore di fare una grossa spesa e poi non riuscire lo stesso a fare foto decenti (che richiederebbero anche un obiettivo macro).