Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio Half moon yellow!

Aperto da Khanti, Dicembre 10, 2011, 02:28:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Ciao a tutti!
Come consigliatomi, apro il topic per presentare il motivo per cui mi trovo in questo forum: Musone :laugh:
Finalmente riesco a presentarlo come si deve, soprattutto grazie a delle foto di qualità accettabile.
Ringrazio tutti voi del forum che anche se sono qui da poco mi siete stati d'aiuto, e ringrazio Axa_io, essendo il mio bettino uno dei suoi esemplari :kiss:
Ciao!

alby

complimenti a tè e all'allevatrice!!:love: :P

Khanti

Grazie grazie :love:
Sono innamorato di quel pesce, sembra una cosa stupida da dire ma è la verità!
Ora mi sto leggendo i topic sulla genetica dei colori di gamgam, al più presto vorrei dare 2 compagne al mio bel maschietto, nella sua casetta da 100 lt credo che alla lunga si sentirebbe solo :lol:

verdeblu

complimenti a tutti e due, non ti preoccupare, è normale essere innamorato, attento però è l'inizio della Betta-infezione!!!

malgonik

Mi spiace dirlo ma secondo me il "BETTAVIRUS" ha colpito ancora ed ormai è troppo tardi per tornare indietro...!!!! :P :P  non ti resta altro da fare che documentarti al meglio per il prossimo stadio della malattia..!!! La " BETTA-RIPRO"...!!!! ;) ;) io non posso far altro che farti i miei migliori auguri non di una pronta guarigione,bensì di un'ottima riproduzione...!!!! ;) :P ;) :P

Ripper84

è stupendo! :blowkiss:
un giorno anche io e Eddard ( Il mio bettino ) vi eguaglieremo!

Khanti

Grazie grazie :laugh:
Infatti mi sto informando per bene, sulla convivenza in vasca tra maschio e femmine, riproduzione, e tutto il resto, soprattutto grazie al forum :aib:
;)

Valeria

Mette il sorriso vedervi così felici e ansiosi di iniziare (perchè questo è solo l'inizio!) :laugh: complimenti per Musone (nome perfetto!)!:laugh:

Khanti

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! :bounce:
Non vedo l'ora che le feste e gli esami all'università passino, così da poter iniziare ad inserire 2 o 3 femminucce e seguire come si deve la fase delicata del "primo appuntamento" col maschietto :laugh:

Ripper84

Solo ora mi sono accorto di questa discussione ... davvero complimenti per Musone!
Scegli bene le femmine mi raccomando un'esemplare maschio così và usato per il meglio! E centro litri sono fantastici azzarderei dire che forse non devi nemmeno allestire una vasca a parte :cheer:

Khanti

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! :bounce:
Non vedo l'ora che le feste e gli esami all'università passino, così da poter iniziare ad inserire 2 o 3 femminucce e seguire come si deve la fase delicata del "primo appuntamento" col maschietto :laugh:

Khanti

Aggiungo altre foto della belva e dei suoi coinquilini, spero di fare cosa gradita :)

Axa_io

Ma che sorpresa! Grazie Ivan :woohoo: !

E' stupendo e poi davvero, il nome è fantastico :laugh: ! L'hai preso in pose bellissime. Sono contenta per te e per lui. Eh si, dico anche io come i ragazzi: il betta virus ha colpito :silly: . Per le femminucce puoi scegliere anche rossa, orange (?), yellow come lui. Non sono molto ferrata con la genetica ma credo di non sbagliarmi perchè ho le sue sorelle e fratelli che sono (erano!): yellow, cambodian, red butterfly, red, chocolate. A te la scelta :P!

Allenalo con lo specchietto per mezz'oretta al giorno. Anche un'oretta. Gli fa bene. Cioè che vada in parata. Bello lui!

Khanti

[quote="Axa_io" post=28887]Ma che sorpresa! Grazie Ivan :woohoo: !

E' stupendo e poi davvero, il nome è fantastico :laugh: ! L'hai preso in pose bellissime. Sono contenta per te e per lui. Eh si, dico anche io come i ragazzi: il betta virus ha colpito :silly: . Per le femminucce puoi scegliere anche rossa, orange (?), yellow come lui. Non sono molto ferrata con la genetica ma credo di non sbagliarmi perchè ho le sue sorelle e fratelli che sono (erano!): yellow, cambodian, red butterfly, red, chocolate. A te la scelta :P!

Allenalo con lo specchietto per mezz'oretta al giorno. Anche un'oretta. Gli fa bene. Cioè che vada in parata. Bello lui![/quote]

Ciao Ioana! :)
Vero che è bellissimo? Haha :bounce: Come me lo coccolo!
Finalmente sono riuscito a fare fotografie decenti, era ora!
Sono impaziente per le femminucce ma come ho detto devo aspettare :pinch: La pazienza è la virtù dei forti.
Dici che dovrei usare lo specchietto? Non sapevo che gli facesse bene andare in parata :ohmy: Anzi, figurati che credevo fosse una fonte di stress :S
Ma come mai dovrei farlo? Per tenerlo vispo e baldanzoso? :whistle:

Grazie dei consigli!

Axa_io

Meglio avere un betta incaXXoso che un betta "floscioso" :laugh: . No, a parte scherzi, per un'ora al giorno va bene! Anzì, devi farlo per tenerlo allenato: pinne e corpo. E' vero che in 100 l se la spassa e fa i muscoletti ma si rinforza i raggi.
Ah, in quanto per le femmine, ti do' ragione. Non intanto per la calma (cos'è? Non conosco questa parola :huh: :woohoo: ) in quanto alle cose fatte per bene. Informati, sappi che ti ci vuole spazio, tempo, fortuna, ecc. ecc.

Aspetto foto in parata :P!