Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo vivo più naturale?

Aperto da dalla piet, Novembre 17, 2011, 09:00:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

[quote="verdeblu" post=26816]Solo se posti qualche bella foto del pesce nel tuo avatar!!!!
:whistle:[/quote]
:laugh:  Quale pesce ??

Verdepalude

Ah dimenticavo: ai miei "grindel";) somministro delle ottime crocchette per cani, circa 3-4 la settimana per contenitore. Ho tre contenitori in attività da cui pesco a periodi alterni, in base alla loro produttività.
Ho avuto problemi quando non usavo lo strato di argilla espansa ed allora ho perso delle colture, anche perchè le inumidivo troppo.
Probabilmente l'argilla assorbe l'umidità e la restituisce poco a poco e fà si che le colture non si secchino e rendono molto facile acchiapparli.

dalla piet

Chi è cosi generoso da offrirmi uno starter di grindal???

Verdepalude

Se vuoi io te li posso spedire.... basta che mi dici in pvt dove.

Elvira90it

servirebbero anche a me...scambio anche con chironomus o tubifex o uova di moscerino...ho troppi mostri e pochi pesci a cui darli...ahahaha...

dalla piet

Alla fine secondo voi quanto importante è l'alimentazione con il cibo vivo? è essenziale secondo voi?

Verdepalude

A me i tubifex interesserebbero.....:)

alby

[quote="dalla pietà" post=26827]Alla fine secondo voi quanto importante è l'alimentazione con il cibo vivo? è essenziale secondo voi?[/quote]io direi che è il massimo che tu possa dare ai tuoi pesci e se ne hai la possibilità andrei solo di questo....naturalmente alternando...
come avete intenzione di allevare i tubifex??

Elvira90it

Ok, se mi mandi l'indirizzo lunedì te li spedisco...

Io ho seguito i consigli di roberto nel sito, vedremo se funziona...intanto li ho messi in una vaschetta con ghiaia e si sono subito ambientati iniziando a strisciare li in mezzo. Ho dato un pezzo di pollo ma lo hanno snobbato...forse sono ancora disorientati...

MarZissimo

Buongiorno ragassuoli, effettivamente avevo aperto tempo fa un topic (che ora sto purtroppo trascurando causa università) sull'allevamento del cibo vivo.
Lo volevo far diventare un vero e proprio vademecum sulle esperienze di allevamento di tutte le tipologie di cibo vivo che si potessero tentare, sia in casa che in luoghi più appartati, tipo cantine o garage.

L'ho aperto in sezione selvatici perchè per quel tipo di Betta il cibo vivo è essenziale (soprattutto nei primi giorni di ambientamento), ma lo sposto in sezione alimentazione, in modo che possa avere più visibilità ;)

Mi prendo la libertà di incollarci anche l'esperienza di Riccardo e le informazioni fornite da alby sull'allevamento dei lombrichi (io inizio tra pochissimo a riempire un intero box di polistirolo in cui avviare la coltura).

Se avete esperienze sull'allevamento del cibo vivo vi invito a partecipare a quel topic, le cui modalità di "funzionamento" sono scritte all'inizio.

Saluti e buona giornata a tutti!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

Marco,domani ci vediamo a reggio emilia? se ti servono te ne porto a tonnellate di lombrichi!!!:)

MarZissimo

Porca pupazza troTa....jacopo vuole andare su domenica...mi spiace un sacco....voi restate solo sabato?

in ogni caso grazie per l'offerta!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

si,restiamo solo sabato!:blush:

MarZissimo

porca eva.....jacopo va solo domenica....niente per me....uffaaaaaaaaaaaaa!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

divertitevi a quell'evento di pennuti!!!
Scrivete anche che i bigattini/gianin o meglio larve di mosca carnea non sono indicati...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein