Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Video di allevamento Tailandese. Un dubbio...

Aperto da Utente non registrato, Novembre 14, 2011, 01:39:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Guardando questo video, in cui come al solito non si può capire nulla di quanto dicono, stavolta mi sembra di aver visto una novità rispetto agli altri: le galline.

Non ho capito se nella scena dell'allevamento di galline, quello che prendono con le reti è mangime vivo.

Inoltre, subito dopo mostrano i betta nelle bottiglie e forse quello che viene messo dentro sia mangime vivo. Sarà quella roba che hanno tirato fuori dall'acqua zozza sotto i polli? Notate quando tirano fuori una bottiglia dopo la scena dei polli. Sembra che insieme al betta ci siano animaletti vivi nell'acqua.

http://www.youtube.com/watch?v=8acWSlehHho

verdeblu

Sembrerebbero larve, forse di zanzara, comunque non troppo appetibili sapendo da dove vengono :sick:

antonio

io azzarderei l'ipotesi dafnie

visto che parliamo di video Thai aggiungo un'altro video e una domanda :
all'inizio di questo video si organizzano per una riproduzione di massa, catini con 2/3 litri d'acqua e forse, vuotissime e via con i riproduttori.
ora non si capisce bene, ma sembra che facciano presto e soprattutto non si scannino; la femmina penso che abbia poco da scappare e forse per questo potrebbe essere "costretta" a cedere subito.
qualcuno di voi a forse provato con questa tecnica ?
guardate l'inizio di questo video

http://www.youtube.com/v/q0CvIQhWaxU&hl=en_US&feature

(non so fare a linkare come VeilTail70, sorry)

Tiago

[quote="verdeblu" post=26451]Sembrerebbero larve, forse di zanzara, comunque non troppo appetibili sapendo da dove vengono :sick:[/quote]

...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

alby

non ho ancora visto il video,ma intanto che carica e prima che me ne dimintichi rispondo ad Antonio:
dopo una forte stress le femmine sono piu' propense ad accoppiarsi,spazi piccoli senza ripari,o lunghi viaggi al buio stressano la femmina che si concede piu' volentieri....ne stavamo parlando io e Danilo in un altro topic,lui consigliava le vasche grandi per le ripro,mentre io mi sono sempre trovato bene con le piccole!
poi calcola che quei pesci vengono alimentati SEMPRE con vivo,il top dei mangimi e una volta inserite col maschio sono già super pronte ad accoppiarsi!;)
a mè sembrano larve di zanzara cmq....:dry:

DavideVD

Non visto bene ma sembrano zanzare.

Comunque credo che il fondo dell'allecamento di galline sia un po' mobile, una derivazione di fiume o qualcosa di simile (sarebbe altamente pericoloso per via dell'epidemie se fosse statico).

L'acqua che veniva versata ai betta era decisamente più pulita ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Mazinger Angel

A me del secondo video, quello della riproduzione in ambiente "spoglio", fa impressione quando tira fuori le femmine e le mette in uno scolapasta. :-/

Utente non registrato

Mazinger è comprensibile... hanno migliaia di pesci e non possono maneggiarli uno per uno.
Allevamenti intensivi come quello richiedono giornate intere solo per i cambi di acqua. Poi c'è l'alimentazione, la riproduzione, la cura delle nidiate, la separazione, la selezione degli esemplari, la gestione di quelli che sono andati nelle vasche singole, la vendita nella parte adibita a negozio.
E' chiaro che loro maneggiano i pesci non ad uno ad uno, ma a chili... :)

Le dafnie le ho viste solo in foto, ma penso siano molto piccole e quelle probabilmente sono larve di zanzara. Potrebbero anche essere nessuna delle due cose... Chi lo sa.

P.S. Sulla riproduzione in contenitori piccoli andrebbe fatta una prova. Però dubito che tutte le femmine siano sempre pronte e disponibili, si accoppino subito e ne escano illese... A quegli allevatori non interessa se ne perdono 10 o 100 esemplari. Morta una ne mettono subito un'altra, senza problemi...

Brendan

A me in così pochi litri spaventa davvero..però nel video sembra funzionare lalla grande..se qualcuno ha qualche esperienza di riproduzioni in volumi sui 5 litri mi piacerebbe sapere la sua esperienza :)

Utente non registrato

Io in una vaschetta da 20 litri con 15 cm di acqua li vedo scannarsi a morte... Però non è escluso che su 10 tentativi uno vada come nel video. Peccato per gli altri 9... :)

Ripeto, quelli sono allevamenti intensivi. Noi facciamo un accoppiamento ogni tanto e se perdiamo un riproduttore è una tragedia. Quelli magari vendono blocchi dai 100 ai 1000 betta per ogni ordine. Chissà quanti pesci a loro muoiono ogni giorno e quante riproduzioni fanno in un mese...

verdeblu

Io invece in 20l con 15 cm di colonna ho i risultati migliori. Ovviamente deve essere piena di potature e molti nascondigli (vasi rotti) in modo che l'agile femmina sia in grado di scappare. Se sono stati preparati bene, i pesci si accoppiano in giornata o al massimo il giorno successivo, non ho mai registrato una perdita: su almeno 30 accoppiamenti l'80% si concludono con le uova e nessuna femmina è mai morta. Ovviamente se il maschio è aggressivo a volte vengono spennate...

Utente non registrato

A giorni tenterò un'altra riproduzione coi gialli. Vediamo che succede con una vasca più piccola. :)

show betta

Io riproduco spesso in 5 L, seguendoli con la giusta attenzione, e soprattutto inserendo i giusti riproduttori, non mi capita spesso di avere problemi. La mia è una scelta dettata dagli spazi, però, perchè se ci sono 2-3 coppie da riprodurre per volta non so come fare con le vasche ed il mio mini appartamento. Di necessità virtù....:sick2:

Brendan

Puoi spiegarmi un po' in dettaglio in 5 litri come le fai? Sono curioso di provare :)

show betta

Vasca con polistirolo in un angolo e foglia di catappa nell'altro, lo stelo lo incastro in un pezzettino di polistirolo così la foglia rimane in verticale formando una parete/divisorio, dove la femmina si ripara. Scelgo sempre esemplari pronti, liberando la femmina nel pom.3 ore prima dello spegnimento delle luci ed ottenendo la ripro il giorno dopo. Appena finiscono tolgo subito la femmina, poichè li la situazione in 5 L si fa mortale. Tutto qui, nulla di complicato. E' ovvio che se si mette una femmina non pronta o la si libera se è il maschio a non essere pronto in 5 L ci può scappare il morto, ma in situazioni analoghe anche con più litri si rischia.