Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Albimarginata (foto piccoli pg.16)

Aperto da dalla piet, Novembre 11, 2011, 11:04:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Grandeeeee!! Il fatto che siano piccoli gioca a tuo favore, hai tempo e modo di acclimatarli e accrescerli con calma, nutrendoli al meglio.
Somministra tutti i giorni una spruzzata (mezza siringa, poi se vedi che gradiscono particolarmente ancora meglio) di naupli d'artemia appena schiusi, in aggiunta alla normale dose di cibo. ;)

Ringrazio anche te per aver condiviso con noi le foto di questi splendidi pesci!
Tienici informati sugli sviluppi!!!!

OT: adesso ti rispondo all'MP
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Sono molto belli, complimenti!
Come si comportano? Mangiano? Quando li presi io, nel primo mese volevano solo cibo vivo e anche fargli accettare il congelato e' stato difficile.
Matteo :cheer:

dalla piet

il primo giorno non riuscivo ad alimentarli.. alla fine leggendo dei post di marzissimo ho somministrato dei pezzetti di un vermetto della farina(camole penso si dica) e l'hanno mangiato subito:-) poi durante la settimana hanno mangiato mini lombrichi, artemie saline (naupli e adulte surgelate), chironomus congelate, mi hanno mangiato anche del secco della blue line "artemia grains" quello per i piccoli.  

Sto notando una certa aggressività del maschio verso la femmina, mi sapete dire qualcosa in proposito?

MarZissimo

Se vedi le brutte inserisci un mazzo di ceratophyllum galleggiante in vasca in modo da dare ulteriore riparo alla femmina ;)

gamgam

Qualche confronto in parata puo' starci. Anzi e' segno che sono in forma. Ma non dovrebbero toccarsi. Dalla mia unica esperienza almeno, dopo qualche giorno si sono tranquillizzati completamente. All'inizio pero', in una vasca nuova cercano comunque di definire dei loro territori.
Matteo :cheer:

dalla piet

SI SONO RIPRODOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ehehehe.....

però essendo molto giovani ho paura che non portino a termine la covata!

shiro87

:party: :party: :party: :party: :party: ..ricordati di me quando sarà il momento..:)

Brendan

Barone

:drink: spero vada tutto per il meglio!!!:laugh:

Roberto Silverii

Bravissimo Riccardo!!!

teniamo le dita incrociate perchè vada tutto per il meglio..comunque li aspettiamo nel programma di mantenimento specie selvatiche :D

MarZissimo

Bravissimo!

Adesso come detto ad Alex qualche tempo fa: passa il meno possibile davanti alla vasca, lascia i pesci più in solitudine e in pace possibile, poi tra una settimana ricontrolla bene se la gola è ancora così ;)

alby

grande Riccardo,benvenuto nel tunnel che ti vedrà invaso dai wild......:finger: :finger:
:P

dalla piet

sinceramente pensavo di lasciare madre padre e figli tutti assieme se porteranno a termine il tutto... quella vasca sarebbe perfetta per i piccoli in quanto è ricca di microfauna, anche visibile!
che dite(?) penso che mamma non mangi i piccoli se alimentata per benino...

MarZissimo

Questo non te lo so dire, ma l'esperimento di lasciarli insieme mi intriga.
Facci sapere!