Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Albimarginata (foto piccoli pg.16)

Aperto da dalla piet, Novembre 11, 2011, 11:04:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Gamgam a dire il vero i piccoli sono diversi come colorazione... veramente le foto non sono in grado di farle ma dovete fidarvi oppure se passate di qua con una bella macchina fotografica.... :-)

comunque, i piccoli sono diversi perchè quelli di roberto non presentano (almeno così ho visto dalle foto) delle macchie o puntini sono piuttosto uniformi, questi sono foderati da puntini , inoltre i channoides sono di un colore nero grigio, i miei sono grigio marrone. Quindi direi che c'è una differenza nelle prime settimane...

Ho letto che nelle fasi successive al mese (fino al 4° circa) sarà praticamente impossibile riconoscere un'albimarginata da un channoides. (vedremo, comunque c'è da considerare sempre che le due specie in natura sono divise da un monte..)

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=35601]No ma pensate tipo a Cesena st'anno che cavolo di botto che facciamo....l'anno scorso c'erano le vasche di Marco Vaccari che GIUSTAMENTE hanno spopolato perchè quei pesci non li conosceva nessuno....st'anno portiamo roba MAI VISTA NÈ SENTITA in quantità industriali....
(a proposito..ho visto i tavoli....ottima scelta ;) )....sarà veramente una roba grossa.
Sono FIERO di far parte di AIB.[/quote]
Come non concordare...!

[quote="MarZissimo" post=35601]E con questo concludo dicendo che mi mangio TUTTE le mani perchè non ho più vasche libere, [/quote]
Marco ci sei a Pavia?
Se la risposta è sì Ho dei vetri ultrachiaro per te! :lol:

Scusatemi per l'off-topic! :unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Urca! grazie dell'offerta Alex! Per Pavia purtroppo ancora non so nulla con l'università in quel periodo....credo che con l'inizio di Marzo mi diano i nuovi incarichi e vediamo cosa salta fuori...intanto grazie ancora! Se quando saprò di venire i vetri saranno ancora a disposizione, accetterò di buon grado ;)

Fine OT :p
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Aggiorno un pochino con due foto dei piccoli (fatte in questo momento):

 Uploaded with ImageShack.us][/url]

Questo è un bel maschietto

 Uploaded with ImageShack.us][/url]


Sono circa una ventina... spero siano carine le foto anche se la mia macchinetta è scarsa :whistle:

MarZissimo

Splendide!!!! Grazie mille per le foto!!!

Ancora complimenti Riccardo! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Meravigliosi Riccardo, complimenti!!! ;)

dalla piet

Vi lascio un video dei piccoli che crescono (sembrano più grandi di quello che sono):
Guardatelo in HD ;-)
[video]http://www.youtube.com/watch?v=gewTBgU4Jos&feature=plcp[/video]

Roberto Silverii

Bellissimi Riccardo! E con la musica stiamo sicuramente migliorando! :)))

gamgam

Bello! :cheer:
Se vedo bene si distingue gia' la livrea di maschi e femmine. :)
Matteo :cheer:

dalla piet

Si si il dimorfismo sessuale è evidente già da un pò! ;-)

alby

RICCARDOOOOOOO!!!!:woohoo:
oggi con mia grande soddisfazione....e stupore :blink: :huh: :huh: :huh:
si è accoppiata la coppia di albimarginata che mi hai dato a ranco....ora il maschio ha la bocca gonfissima di uova!!:bounce: :finger:
sò che può sembrare assurdo ma è così!! sono cresciuti in un lampo!!!:)

gamgam

Cavoli! Se non ho riletto male il topic sono nati il 16 febbraio, quindi si sono riprodotti all'età di quattro mesi e una settimana. E' fantastico :laugh:
Matteo :cheer:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Bravo ALBY-marginata!!!!

Io ieri ho contato i piccoli, ne ho 50 in totale, con il trasloco non so proprio come farò a tenerli tutti ma sono così belli e intelligenti che vorrei tenerli tutti :)

alby

ecco....per favore non cominciamo a parlare di numeri.....:S :S :S :sick: :P
cmq si Matteo,anche io sono rimasto sbalordito!!!:blink:
te li ricordi,erano quelli divisi trà maschi da una parte e femmine dall'altra a ranco (cubetti frontali in basso a sinistra).....erano talmente piccini che temevo di non riuscire a farli a sopravvivere.....:blush:  eh ehmmm....ma quì si parla dell'Alby però....mica fregnacce...è bastata un pò di polverina magica.....e patatrak!!:laugh: :laugh: :P