Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Albimarginata (foto piccoli pg.16)

Aperto da dalla piet, Novembre 11, 2011, 11:04:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

come scritto sul titolo ho trovato gli albimarginata dall'Olanda!
se qualcuno volesse ho trovato anche B.rutilans(9euro singolo) e B.enisae(17euro singolo), domenica dò la conferma!

non so se potevo scrivere sta cosa al massimo eliminate il messaggio se vi interessa.. scrivete.

alby

Ciao Riccardo,è arrivato anche a mè il listino dall'olanda,il mio consiglio è però di prendertene MINIMO 4/5 esemplari,mi ero infomato anche io x gli smaragdina e mi disse che x una coppia intendono 2 soggetti e non necessariamente maschio e femmina,stai attento quindi a ordinare una coppia e trovarti poi con esemplari dello stesso sesso!:blush:

MarZissimo

manda una mail al negozio e chiedi chi è l'allevatore da cui li prende. chiedi espressamente il nome. se non te lo dice non prenderli, al 90% li prende da farm ceche in cui ibridano i cani con i gatti....meglio lasciar stare ;)

Come sei messo con i simplex?

oltretutto OT: le dorsigera? tutto ok? hai visto l'accenno di una coppia?

Facci sapere!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=26413] al 90% li prende da farm ceche in cui ibridano i cani con i gatti....meglio lasciar stare ;)
[/quote]dov'è che vendono i canido/felini? :lol: :silly: :laugh: :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

I pesci arrivano dall'Olanda, non ricordo il nome dell'allevamento.
mi ha detto espressamente che mi arriverà un maschio è una femmina!

i simplex si sono riprodotti e saranno 15 piccoli ma non li vedo molto.
OT: le laetacara sembrano troppo giovani, però iniziano a colorarsi e sembrano la varietà più rara(rossa). Guarda la vasca:

Uploaded with ImageShack.us
La mia piccola echinodorus paleofolius, ho circa 30 talee!!! se ne volete..

MarZissimo

Porca putt**a che figata!!!!!

Te si che sai come creare un bel layout! complimenti!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

bhe li ho ordinati, mi è stato assicurato che mi arriveranno maschio e femmina dall'Olanda! dovrebbero arrivare entro mercoledì prossimo...appena arrivano pensavo di tenerli separati per un paio di giorni con una foglia di catappa somministrare del cibo vivo, magari pezzetti di lombrichi vivi? artemie?   come mi dovrei comportare? preparo due vaschette in questa settimana? oppure preparo un 30 litri? consigliatemi amici..! che poi ve li passo! :-)

alby

io direi di tenerli già asieme fin da subito...ma in quanto tempo ti arriveranno? sarebbe meglio metterli in una vasca già matura...

dalla piet

arrivano giovedì questo e da me arrivano sabato.. in teoria! dici che mi conviene gia preparare la vasca?

Brendan

Ma il filtro è maturo? Occhio che sono sensibili ai valori "ballerini"..

Roberto Silverii

Occhio che se li metti in quella vasca, ti saltano fuori al 200%!

alby

ha ragione Robi,quanto è alta la colonna? potresti provare ad abbassare il livello...però saltano cmq di bestia!

dalla piet

no preparo un 30 litri, il filtro manco lo metto... metto molte piante semiemerse con molte radici in acqua e qualche muschio...
pensavo di fare un fondo di catappa e torba in granuli... , luce a led...e acqua piuttosto bassa pensavo tipo 10-15 cm e due belle rocce e temperatura 23 per l'inverno..

perchè usare il filtro?

alby

bhè un filtro ci vuole per far girare l'acqua e x tamponarti il picco di no2 che anche con molte piante nitritivore mi sà che ti si verificherà,io aumenterei la colonna d'acqua e la temp....calcola che arriveranno già stressati e non credo gli facciano bene temperature basse...io rimarrei sui 25/26° per ambientarsi...

dalla piet

si mi sembra corretto il fatto della temperatura la porterò a 25 nel primo periodo per l'acclimatazione, perchè alzeresti la colonna d'acqua?
inserendo il filtro risentirebbero lo stesso del picco dei no2... pensavo di mettere l'acqua di un'altra vasca e monitorare i parametri e ogni settimana cambi dell'acqua del 50%...