Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Dragon geno

Aperto da Axa_io, Novembre 07, 2011, 02:14:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ciao a tutti

Eccomi ancora qui... Allora, vorrei provare fra un po', una riproduzione: un mio maschio HM DT geno patern orange dragon con la femmina che ho dall'import: platinium dark orange.

Ho due problemi: la paura che mi rovina il maschio :blush: e che è un po' piu' grande di lui. Quel maschietto vorrei vedere come sviluppa le pinne e non vorrei che me lo rovina :blush:  ( portarlo a Ranco se va tutto bene).

Dunque ho lui il prediletto


[attachment=2896]orange_2011-11-07.jpg[/attachment]


Pero' cosa ne pensate se provo con lui:

[attachment=2897]HM18_2011-11-07.jpg[/attachment]


O con lui che è rosso :blush: ma come fisichino è piu' grandino  ...


[attachment=2898]HM2-Copia.jpg[/attachment]


Ah, lei è questa:

[attachment=2899]platiniumorange.jpg[/attachment]


Grazie mille :)

topo

dopo più di una prova, ti sconsiglio di farlo, o almeno aspetta, che il maschio sia un po' più grande della signorina. rischi che si facciano male per niente. in tutti i casi in cui i ripro erano delle stesse dimensioni o lei maggiore, quando non è andato male, sono nati pochissimi piccoli, si vede che si abbracciano male e non concepiscono correttamente.

io aspetterei.
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

ha ragione topo, ma quanto è più grande? Se lo è appena appena e se il maschio è particolarmente aggressivo di solito l'accoppiamento va a buon fine!

Axa_io

Mezzo centimetro piu' grande di lui. Anche un po' piu' "larghetta". Con il rosso andrebbe bene, con l'orange ... prendo il centimetro :laugh: .

Domanda: cosa verrebbe fuori in F1?
Eugenio, anche se mi hai spiegato qualcosa, io non ho "memoria" per eterozigoti, geni, ecc. ecc. Era ed è arabo per me. :blush:

verdeblu

Se le due linee sono compatibili in F1 dovresti avere il 25% di dragon...

andreamb

L'eterno cruccio dell'allevatore....
rischiare o no l'accoppiamento?
Io, in simili condizioni, li preparo con cura e ... tanti nascondigli e.... mi piazzo lì davanti :finger: :finger: :finger: !! se vedo scaramucce OK!! se vedo che sono "legnate"... mollo tutto!!
La "rrrrrrrrrrrrogna" è stare lì una mattinata!!!!

Ot: I tuoi blu :love: :love: :love:  si sono riprodotti... femmina "malconcia".... maschio "quasi" indenne :drop: :drop: :drop:
Grazie.... grazie... grazie... grazie... appena ho un minuto posto in "ripro"....

Axa_io

Aristide i blu di chi :blush: ? Di Eugenio?

Uhhhh...dura la scelta. Sicuramente aspetto ancora un po' :blush: . Non è perchè ho paura ma perchè quel maschio che penso andrebbe bene come colorazione, vorrei portarlo a Ranco. Se la signorina me lo rovina la servo con aglio, olio e "du' spaghi" :laugh: . E' abbastanza cattivela.
Roberto mi ha detto di provare perchè è come fare un backround con il padre (il dragone orange). Grrrr.... Mi piace e mi stuzzica questa cosa: 25% dragon. M'accontenterei di 10% dragon.
E gli altri cosa o come saranno :blush: ? Il restante 75%?

andreamb

Axa_io:

CitazioneAristide i blu di chi ? Di Eugenio?


Si... si!!!!

Utente non registrato

[quote="Axa_io" post=26168]Uhhhh...dura la scelta. Sicuramente aspetto ancora un po' :blush: . Non è perchè ho paura ma perchè quel maschio che penso andrebbe bene come colorazione, vorrei portarlo a Ranco. Se la signorina me lo rovina la servo con aglio, olio e "du' spaghi" :laugh: . E' abbastanza cattivela.[/quote]

Magari riprova tra una ventina di giorni, cosi a Ranco porterai dragoni :)

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=26172]
Magari riprova tra una ventina di giorni, cosi a Ranco porterai dragoni :)[/quote]

Sapessi che è così, questa sfida l'adoro. Ma non per gareggiare, pretenderei troppo da me stessa. Ma sapere che dalle "mie mani" verrebbero fuori dragoni...sarei felicissima :blush: . Mmmmm x 3 volte mmmmm, mi piace e provero' :woohoo: .

Utente non registrato

Ovviamente, fai attenzione. Se vedi che non va li separi in tempo, ma se va... :)

alby

Axa,di solito se nutri correttamente e abbondantemente la femmina si concederà molto prima,quando la vedi bella piena è il momento di agire".
aspetta ancora un pò,ma non ritardare mai gli accoppiamenti (come ha fatto il sottoscritto..:whistle: :blush: ) non te la voglio tirare,ma potrebbe succedergli qualsiesi cosa e ti rimarrebbe solo il rimpianto di non averlo usato.....meglio avere un maschio sfrangiato con una progenie promettente....che un maschio sano vecchiotto e inutilizzato.....:dry: :) ;)

Axa_io

Non c'è l'emoticon che si gratta la testa con gli occhi all'infuori? Avete ragione, è vero. Domani misuro il maschietto :laugh: . Mannaggia a lui se non cresce di mezzo centimetro, lo pompo con aria compressa :woohoo: :sick2: . No dai, scherzo. Vedo a occhio come sono... Infatti le femminucce tutte, sono nutrite 2 v al giorno ed anche l'ultima arrivata ha messo su un po' di carnina. Era tanto magra :huh: .

alby

pompalo di chironomus....;)  :whistle:

Axa_io

Mi rifiuto :blush: . Da quando so che nutrizionalmente sono scarsi e poi che possono provocare blocchi intestinali...mi rifiuto. Oggi ho dato a tutti ''affogato di larve di zanzara liofilizzate con vitamine'' :laugh:
Domani scongelo due cubetti, prendo la pinzona e do' un po di chiro. Sembra che mangino gli spaghetti, troppo forti :laugh: .