Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

crown tail red x crown tail red

Aperto da marcosovico, Ottobre 15, 2011, 08:42:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosovico

Finalmente con un pò di ritardo riesco a scrivere in questa sezione :P
Purtroppo per motivi di tempo non sono riuscito prima.
Allora cronostoria:
Venerdì 2/9/2011 messi a vista
Sabato 3/9/2011 mattina presto liberata la femmina
Sabato 3/9/2011 pomeriggio accoppiamento
Lunedì 5/9/2001 schiusa uova
Giovedì 8/9/2001 nuoto orizzontale e tolto il maschio
Le prime due foto sono dei riproddutori presi a Ranco a Giugno (di Joy Adimaya).
Le altre sono dei piccoli.
Lo so le foto non sono il massimo nel futuro cercherò di migliorare.
Vorrei nell'occasione ringraziare l'aib per il supporto e la pazienza per farmi capire la strada giusta.
Sono solo all'inizio e avido di conoscenza :lol:
Consentitemi un ringraziamento particolare ad Axa che mi ha seguito nelle diverse fasi della ripro, ad Alby per i consigli sull'alimentazione e a Eugenio per la sua disposibilità.
Un grazie anche a tutti gli utenti del forum che è una vera "enciclopedia" per i betta.
Spero di continuare ad aggiornare questo post :finger:
Marco

Roberto Silverii

Complimenti!! I CT red di Joty sono veramente superbi!!!

Vedrai che meraviglie otterrai tra i piccoli! ;)

topo

io sto rimpiangendo ancora di non esser riuscito a riprodurli i ct di joty, erano favolosi, e i tuoi anche di più!
andrea queirolo, topo ;)

marcosovico

Speriamo che vengono su come i genitori cominciano già a battagliare tra loro :evil:
Sono un paio di giorni che ho cominciato a dare qualche grano di artemia grains e più grandi si pappano anche quello o forse è troppo presto?
Comunque non so voi come fate con più ripro già io con questa sto impazzendo :silly:
Marco

Brendan

Magnifico il maschio! Ha il corpo allungato in maniera fenomenale!

alby

oooooh finalmente li presenti ufficialmente!!!:woohoo:
complimenti ancora per i piccini,se mangiano già il granulato nulla in contrario a variare loro la dieta...fai solo attenziona a non eccedere!:)

Redline

finalmente ogni tanto si postano riproduzioni di CT :laugh: , complimenti quanti sono? :)

andreamb

:) :) :)  B E L L I :) :) :)
Sia gli adulti che i piccoli.... promettono tanto!!!

Axa_io

Marco ciao! Finalmente :)! Come ha ben detto Alby, li presenti ufficialmente :). Sono contenta che va tutto bene, hai visto? Se mangiano l'artemia grains, vai con quella. E' favolosa. Vedrai che sparata che ti fanno in un mesetto.

marcosovico

Sono all'incirca una trentina però un paio ho già notato che avranno problemi alla vescica natatoria e un altro paio sono decisamente piccoli rispetto agli altri.
Purtroppo molti sono morti durante le prime due settimane e solo dopo aver inserito un piccolo filtro ad aria, su suggerimento di Axa, ho praticamente quasi annullato le perdite (2).
Spero proprio di farveli vedere grandi già una decina hanno cominciato a colorarsi e a bisticciare.
Per adesso ancora tanta artemia e qualche granello di artemia grains che alcuni mangiano e altri lo sputacchiano.
Vi terrò aggiornati.
Marco

marcosovico

Chiedo qualche consiglio agli esperti :P
1.In nidiada ho diverse grandezze dei bettini cosa faccio comincio a dividerli?(nella vasca posso mettere un divisorio)
Facendo così magari riesco ad alimentare meglio quelli un pò più indietro tanto gli altri mangiano già il granulato.
2.Per l'artemia io uso lo schiuditoi tondo (senza aretore) ed ha una buona resa.
Il problema è che lo pulisco e rifaccio la schiusa ogni 3 giorni. Però con l'abbassamento delle temperature (posso tenerlo a temperatura ambiente) le artemie mi nascono dopo circa 24h (prima riuscivo in 12h) e i pescetti salterebbero quindi un pasto.
Io una volta alla settimana metto a digiuno i pescetti e vorrei far coincidere quel giorno in quello dove pulisco lo schiuditoio.
Per far questo posso secondo voi, invece di pulirlo ogni tre giorni, aggiungere altre uova (con piccolla aggiunta di acqua) e fare la pulizia una volta alla settimana?
Potrebbe andare?
Grazie Marco

alby

ciao Marco,se i maschietti cominciano già a differenziarsi e mangiano già il granulato potresti allora già iniziare a separarli,altrimenti potresti fare 2 vasche e dividerli in 2 gruppi in modo che anche i piu' piccoli crescano....ti consiglio di non separare le femmine altrimenti rischi di "incattivirle"!
 x lo schiuditoio secondo mè ti convieni rifare tutto sempre! se hai problemi di temperatura metti lo schiuditoio sul coperchio di qualche vasca!!;)

marcosovico

Allora li divido in due vasche.
Per le artemie ho autocostruito uno schiuditoio così da poter alternare le schiuse.
Speriamo funzioni.:finger:
Marco

marcosovico

Aggiorno con un pò di foto.
Ho diviso i più grandi che nutro per la maggior parte con il granulato mentre i piccoli dosi industriali di artemie per farli recuperare.
Ho messo un video speriamo che si veda.
Se avete consigli per questa fase ve ne sarei grato (tipo cme riconoscere i maschi, alimentazione ecc.ecc.) :drop:
Marco

marcosovico

Vi metto le foto di un/una piccolo/a di 2 mesi.
Magari voi più esperti sapete già dirmi se si riesce a riconoscere se è maschio o femmina :P
Marco