Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

FOTO NAPOLI AQUATICA...FINALMENTE

Aperto da CaRmInE, Ottobre 12, 2011, 04:04:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Finalmente trovo un pò di tempo per pubblicarvi le foto...magari avevate anche dimenticato NAQ e pensavate già alla prossima....ma meglio tardi che mai!!!!

Premetto col dire che è il primo anno che partecipo alla manifestazione e sono rimasto molto colpito dall'organizzazione e soprattutto dall'eleganza con cui era strutturata!!!


[attachment=2553]Foto0029.jpg[/attachment]

Sono riuscito a fare alcune foto nel pre-fiera.....quindi senza visitatori....e quindi a mio vantaggio  ;-)

[attachment=2550]DSC04117.jpg[/attachment]

[attachment=2551]DSC04119.jpg[/attachment]

[attachment=2552]DSC04141.jpg[/attachment]


[attachment=2554]DSC04116.jpg[/attachment]

[attachment=2555]DSC04142.jpg[/attachment]

CaRmInE

L'evento era centrato tutto sui concorsi di Discus e caridine.....presenti concorrenti da tutto il mondo, aziende di prestigio internazionale come la tedesca STENDKER con favolose coppie di Discus.....

[attachment=2556]DSC04152.jpg[/attachment]

[attachment=2557]DSC04153.jpg[/attachment]

e personaggi di spicco come il grande Heiko Bleher..che ho avuto il piacere di conoscere e l'onore di parlarci....del suo nuovo libro...

[attachment=2558]Foto0061.jpg[/attachment]

Sui Discus niente da dire e vi posso garantire che erano capaci di affascinare anche un appassionato di Betta che nulla s'intende di  questi meravigliosi pesci e basta guardare le foto per capire di cosa parlo....esemplarri unici e stupendi passando dai selvatici a quelli selezionati...

[attachment=2559]DSC04122.jpg[/attachment]

[attachment=2560]DSC04131.jpg[/attachment]

[attachment=2561]DSC04132.jpg[/attachment]

[attachment=2562]DSC04133.jpg[/attachment]

[attachment=2563]DSC04134.jpg[/attachment]

[attachment=2564]DSC04137.jpg[/attachment]

Il rosso è il Best of Show....e vincitore della sua categoria così come i bianchi che sembrano ricamati con puntini rossi!!!!

CaRmInE

Esperti e appassionati di caridine non mancavano con esemplari ricercati e particolari e molto disponibili ad informare sulle caratteristiche selezionate per quei risultati....

[attachment=2565]Foto0079.jpg[/attachment]

[attachment=2566]Foto0081.jpg[/attachment]

[attachment=2567]Foto0082.jpg[/attachment]

[attachment=2568]Foto0083.jpg[/attachment]

[attachment=2569]Foto0085.jpg[/attachment]

[attachment=2570]Foto0086.jpg[/attachment]

[attachment=2571]Foto0088.jpg[/attachment]

[attachment=2572]Foto0090.jpg[/attachment]

CaRmInE

Durante l'evento ci sono state diverse dimostrazioni di Aquascaping....con la realizzazione di stupendi Iwagumi...correlate alla partecipazione all'Aquascaping contest...a cui hanno partecipato tutte le aziende che esponevano e facevano vendita diretta!

[attachment=2578]Foto0076.jpg[/attachment]

[attachment=2577]Foto0075.jpg[/attachment]

[attachment=2576]Foto0066.jpg[/attachment]

[attachment=2574]DSC04150.jpg[/attachment]

[attachment=2573]DSC04148.jpg[/attachment]

[attachment=2575]DSC04143.jpg[/attachment]

E non mancavano anche dei marini...con qualche simpatico ospite...;-)

[attachment=2579]Foto0069.jpg[/attachment]

[attachment=2580]Foto0093.jpg[/attachment]

topo

molto interessante... sono ancora dispiaciuto di non poterci essere, essendo anche nel forum di caridine.it e socio aicar. purtroppo non esistono voli decenti a prezzo umano da genova a napoli (la fa solo alitalia... a non meno di 240 euro a/r, i maledetti) e la concomitanza con ranco mi ha fatto scegliere di andar su... non ne abbiano nulla i bettofili, ma per noi caridinofili naq era come ranco a giugno per i betta
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Che foto! Che meraviglia di vasche, allestimenti e animali! Grazie mille Carmine!

Un nostro utente del forum, nonchè un mio amico, ha vinto in due se non tre categorie con le caridine. Chiederò di mandarmi i risultati, così li posto.

Mi ha colpita quella vasca con i legni di fuori: immerso, sommerso. Che spettacolo!

CaRmInE

Al piano superiore poi c'era un'esposizione di Betta, per lo più esemplari molto commericali tra cui due o tre esemplari si sono distinti e ovviamente sono venuti a casa mia....ihihih :-) qualcuno li avrà già visti....

[attachment=2583]HMPK.jpg[/attachment]

[attachment=2584]HMroyalblue1.jpg[/attachment]

[attachment=2585]HMcopperpicc.jpg[/attachment]

C'è da dire che la gente di Napoli ha risposto in un modo molto positivo e affascinato al Betta......tutti chiedevano di cosa si trattasse e tutti facevano domande ascoltando interessatissimi al mondo del Betta!
Unica pecca della fiera è che qualcuno era molto mal informato....perchè avuto a che fare con pescivendoli....e che qualche azienda che presentava e vendeva betta in un vasetto piccolo e colorato come fossero caramelline.......(ma non sono sempre gli stessi...;-)  anzi la cosa preoccupante è che ce ne sono diversi);

in ogni caso le persone erano molto aperte a cambiare in meglio e voler migliorare....quindi posso dire che la cattiva informazione la fa da padrona alimentata da chi vuole vendere senza criterio e dimenticando la passione!

Tirando le somme Napoli Aquatica è un evento che diventa sempre più grande e importante e che nonstante i risultati di questo e degli scorsi anni promette di continuare a crescere ed allargarsi....e posso dire come visitatore che le premesse ci sono tutte!!!!!

MarZissimo

Ammetto di aver CLAMOROSAMENTE sottovalutato l'evento.

Faccio mea culpa e l'anno prossimo spero di poter visitare il tutto. Complimenti davvero per l'organizzazione...

Ti prego...la foto con Bleher è impagabile!!! La voglio pure io!!! :°°°°D
Che tipo è dal vivo?! si dice sia un pazzo scatenato, puoi confermare? :°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

CaRmInE

Per Axa:

quella vasca è dei ragazzi di Discus Club (però non voglio registrarmi sul loro forum per il semplice fatto che non voglio anche la malattia del discus....perchè tenta molto!!!Quindi conoscendomi evito!!!;-)   ) che ringrazio per il milione di piante che mi hanno regalato!!!E dal vivo faceva impressione per quanto era bella!!!!

Per Marz:

Io neanche avevo la più pallida idea di NAQ cosa fosse...ma per la gente che ho visto, i personaggi e l'importanza dell'evento...ne hanno parlato anche in tv e sto vedendo spesso servizi.....credo che sia un evento di importanza non meno che olanda e Germania e con i selvatici ti saresti divertito c'erano un sacco di vasche ovviamente con discus selvatici e pterophyllum scalari e altre varietà che neanche conosco oltre un loricaride di circa 50 cm selvatico di una specie estinta che oltre quello ce ne sono altri 2 o 3 al mondo.....si parlava di 5000 per averlo però bugia mi hanno detto bugia ti dico....non mi viene il nome appena lo trovo ti scrivo!!!

Bleher....hihihih....bella storia la foto.......e cmq confermo si è un pazzo...dopo la presentazione che ci siamo fatti ha subito provato a rifilarmi il suo nuovo libro....:-)

Axa_io

Belli Carmine. Mi piace molto il copper (attento alla caudale!) e anche il blu non è male come il rosso. Trova loro delle femminucce che compensino quello che non hanno ;).

Sì, sì Carmine, anche io volevo la foto fatta a Cesena :blush: . Non ne ho con voi e quella è l'unico ricordo. Ero impegnata a cercare ittiopatologi e pesci :angry: .

giuseppe

carmine aspetto i figlioletti del pk

DavideVD

Molto bello Carmine, hai il tocco del giornalista B)
<-- La mia attività principale :aib:

alby

fighissimi i discus!!!:ohmy:
io avevo visto tutte le foton in anteprima su facebook....non so di chi erano però..:dry:

THE BOA

[quote="CaRmInE" post=23586]

... oltre un loricaride di circa 50 cm selvatico di una specie estinta che oltre quello ce ne sono altri 2 o 3 al mondo.....si parlava di 5000 per averlo però bugia mi hanno detto bugia ti dico....non mi viene il nome appena lo trovo ti scrivo!!!
[/quote]
Panaque suttoni?

CaRmInE

Giusto Panaque Suttoni.....!

E ora che mi è venuto in mente il nome....ho trovato qualcosa a riguardo....è una specie di "pleco" dagli occhi azzurri che è stato confuso con questi  (intendo con i pleco) che si sono diffusi nel mercato e quindi i panaque per circa 20 anni sono completamente spariti e quando qualcuno ha reiniziato a introdurli sul mercato gli esemplari costavano anche più di 2000 dollari....il che conferma che quello che sapevo può tranquillamente essere vero!!!

Se a qualcuno interessa (vabbè vado sul sicuro a dire Marz se ti interessa...;-)  )...qui c'è scritto tutto...ma in inglese!!!

http://www.planetcatfish.com/shanesworld/shanesworld.php?article_id=376

[attachment=2629]3433907223_a0ab6031fd_o.jpg[/attachment]