Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Altra vittima della bettofilia

Aperto da Merry83, Ottobre 09, 2011, 12:35:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Merry83

Ciao a tutti amici bettofili!:)
Mi chiamo Elena ed ho 28 anni. Premetto che mai in vita mia avrei pensato d'avvicinarmi all'hobby dell'acquariofilia perchè mi dava l'impressione di essere un attività "noiosa" (chiedo venia!:pinch:). Poi alcuni anni fa mi imbattei mentre girovagavo per un mercatino(haimé!) in un vaso con dentro un pesce (che a dire il vero non aveva un'espressione tanto felice). Chiesi informazione al venditore (non per acquistare, eh!) a che razza appartenesse e per la prima volta sentii parlare del genere Betta. Da quel momento me ne innamorai, avrei voluto allestire un acquario ma causa impegni scolastici prima ed universitari poi (compresi genitori che non volevano visto che avevamo altri animali in casa), mi impedivano di poterlo tenere al meglio, così decisi d'aspettare un  momento più favorevole. Alla fine questo è arrivato! Più d'un mese fa decisi di allestire il mio primo acquario (40 l) per dedicarlo (finalmente) al Betta. Logicamente dovevo documentarmi sulle esigenze ed abitudini di questo genere di pesce tropicale, e così mi sono imbattuta prima sul sito dell'AIB, e poi sul forum. Fin'ora vi ho seguito da "dietro le quinte" ricavando informazioni preziose ( ed intanto il virus della bettofilia restato per anni latente è finalmente esploso!:lol: ). Finalmente quattro giorni fa ho inserito il mio bettino che come colori e come forma di caudale è un po' diversa rispetto agli altri betta che c'erano in negozio. Potete aiutarmi voi nel riconoscimento?:)(perchè mi piacerebbe iniziare un giorno a riprodurlo :blush:) Grazie 1000!

alby

ciao e benvenuta ufficialmente trà noi!!:laugh: ;)

Roberto Silverii

Ciao Elena e benvenuta tra noi!!

Qui la tua malattia potrà solo peggiorare, non c'è speranza di guarigione! :P :D

Brendan


andreamb


malgonik

Ciao Elena bentrovata..!! ;) per rispondere alla tua domanda se il betta in questione è quello dell'avatar è senz'altro un VT(VeilTail)

g@s

[quote="malgonik" post=23201]Ciao Elena bentrovata..!! ;) per rispondere alla tua domanda se il betta in questione è quello dell'avatar è senz'altro un VT(VeilTail)[/quote]

Ciao Elena e benvenuta tra noi.

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

TomeiMa30


Merry83

Grazie a tutti per il benvenuto!:cheer: Immaginavo che il mio bettino fosse un VT,ma la coda in quando va in parata assume una forma rotondeggiante (avevo visto da qualche parte che questa forma veniva chiamata spade tail...se sbaglio correggetemi che son quí per imparare!:)).Al momento inizio con un normale VT,ma il mio sogno sarebbe un bel maschio CT orchid!:love: (forse sono sulla via di non ritorno!:laugh:)

giuseppe


marcosovico


gamgam

Benvenuta!

Il tuo pesciolono sembra avere anche un pattern butterfly, come colore. Perche' non gli fai una bella foto in parata e la metti nella sezione VT?

Cosi' vediamo anche se e' round tail o spade tail ;)
Matteo :cheer:

andreamb

Merry83

CitazioneAl momento inizio con un normale VT,ma il mio sogno sarebbe un bel maschio CT orchid! (forse sono sulla via di non ritorno!)

Se chiedi ... forse tra un paio di mesi.... tempo di "svezzare le cucciolate"...
Mi sembra che Carmine, Axa e topo abbiano qualcosa...
Nel frattempo... fai esperienza!!!!

francocrown

Ciao Elena,    benvenuta
     
                     Francesco