Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avviare un 30lt per Betta

Aperto da emme, Settembre 27, 2011, 05:50:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Guarda rivolgiti al mercatino dell'AIB,sono più che sicuro che troveranno ciò che fà per te,io sono di Reggio Calabria e posso assicurarti che i pesci che l'AIB mi ha spedito sono arrivati impacchettati a regola d'arte ed in ottima salute...!!!! ;) ;)

Brendan

le rasbore stanno strette in trenta..già sessanta secondo me è risicato..

emme

Quindi che pesci posso inserire insieme ai betta?

Tiago

[quote="emme" post=22236] Sto cercando di tenere un certo biotopo, quello asiatico, nella vasca per il betta ho anubias e cryptocoryne, quale altra pianta potrei aggiungere?[/quote]

Anubias è africana....anche se è talmente bella e di facile allevamento che anche io la ho in tutte le vasche ;)

A prescindere dal biotipo potresti aggiungere qualche stelo di egeria o ceratophyllum e qualche palletta di cladophora e anche della riccia

emme

[quote="Tiago" post=22259][quote="emme" post=22236] Sto cercando di tenere un certo biotopo, quello asiatico, nella vasca per il betta ho anubias e cryptocoryne, quale altra pianta potrei aggiungere?[/quote]

Anubias è africana....anche se è talmente bella e di facile allevamento che anche io la ho in tutte le vasche ;)

A prescindere dal biotipo potresti aggiungere qualche stelo di egeria o ceratophyllum e qualche palletta di cladophora e anche della riccia[/quote]

Queste piante me le hanno consigliate in un'altro forum, dicendomi che erano del biotopo asiatico, ma vedo che non è così. Che altre piante ci sono del biotopo asiatico?

Brendan

Indicativamente uno stagno indocinese presenta: Aponogeton crispus, Higrophila corimbosa e difformis, Limnophila heterophila, Rotalla rotundifolia, Criptocorine nevilii, Salvinia cuccullata.

emme

Come temperatura ho impostato 29° è giusto?

Brendan

No è troppo..metti 25 secondo me..

emme

Rimane il fatto che non vorrei lasciarlo solo, le rasbore le posso inserire o no allora?

malgonik

Vai,4 rasbore,il BETTONZO,una bella piantumazione e temperatura dai 25 ai 27°...!!!! ;)

Brendan

Secondo me in trenta litri sono strette, anche perchè le rasbore vogliono stare in gruppo, minimo 6

emme

A chi devo credere? Uno mi dice una cosa, un'altro me ne dice un'altra...

emme

Ho visto che nella vasca si sono formati come dei filetti bianchi che si muovono, vanno tolti?

HavanaMan

Dovrebbero essere PLANARIE, vasca pulita e pian piano scompaiono.

PS: nel caso i Guppy sono ottimi mangiatori di Planarie :lol:

emme

[quote="HavanaMan" post=23520]Dovrebbero essere PLANARIE, vasca pulita e pian piano scompaiono.

PS: nel caso i Guppy sono ottimi mangiatori di Planarie :lol:[/quote]

Si sono Planarie, la cosa strana è che quando mi morì il pesce che avevo dentro in questa vasca si formarono queste Planarie, poi ho ripulito tutta la vasca, ho cambiato il fondo, ho cambiato il filtro e ora sono ricomparse, potrebbe essere quello il motivo? Io comunque devo inserire un betta, lui non le mangia?