Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AVANNOTTI

Aperto da marikuccia, Settembre 27, 2011, 10:39:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marikuccia

Ciao a tutti...chiedo un'informazione...ho fatto riprodurre i miei betta ora ho da quasi 3 settimane gli avannotti e tanti...volevo capire quanto devono crescere da una settimana all'altra...perchè sono cresciuti poco secondo me e poi volevo sapere come faccio a capire che hanno mangiato?
grazie

andreamb

Il vero problema è ... con cosa li ha cresciuti sinora?
A partire dal 5 giorno di vita andavano "SVEZZATI" a suon di artemie schiuse... se mangiano lo vedi perchè il pancino diventa un pancione rosa :love: ...
Un saluto

marikuccia

per ora gli ho dato del mangime per avannotti in polvere...sicuramente non andrà bene vero?

andreamb

Come ti avevo già scritto... il miglior alimento dal 5 giorno a circa il  mese di età è l'artemia schiusa... risultati garantiti!!!

Axa_io

[quote="marikuccia" post=22140]Ciao a tutti...chiedo un'informazione...ho fatto riprodurre i miei betta ora ho da quasi 3 settimane gli avannotti e tanti...volevo capire quanto devono crescere da una settimana all'altra...perchè sono cresciuti poco secondo me e poi volevo sapere come faccio a capire che hanno mangiato?
grazie[/quote]

Se sono vivi è perchè mangiano ed i valori sono ok. "Sparano" fuori dopo il primo mese d'età. Tu nutrili 2-3 volte al giorno, fai cambi regolari con acqua alla stessa temperatura e vedrai che i risultati arriveranno.

marikuccia

ma adesso sono circa 5 mm e se li guardo con la lente si vedono le pinnette....dovrebbero essere più grossi?

Brendan

quante volte al giorno li alimenti? e in quanti litri sono?

marikuccia

sono in una vasca con 20 litri d'acqua e li alimento 2 volte al giorno