Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG17/09/2011 HM RED BUTTERFLY X HM RED SOLID

Aperto da gio87, Settembre 17, 2011, 07:50:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

Eccoli qui ho fatto qualche fotina per giocare aaaa... cerca l'intruso... in questo caso gli :) ma visto che sono tanti il gioco e' relativamente facile :)


[attachment=2327]DSCN0471.JPG[/attachment]

[attachment=2326]DSCN0474.JPG[/attachment]

[attachment=2325]DSCN0469.JPG[/attachment]

[attachment=2324]DSCN0468.JPG[/attachment]

Axa_io

Dio che belli :laugh: ! Non è giusto pero'... Tu sei avanti :angry: :P ! I miei sono ancora attaccati al nido come dei salamini. Come guardano con quei occhioni. Belli di mamma, belli! :laugh:

Axa_io

Gio, sono pignola e rompo: mi raccomando, copri la vasca :).

gio87

in camera ancora fa caldo, si hai capito bene l'allevamento di questi esserini e' nella mia stanza all'universita che e' anche la mia fishroom hahahha ci sono ben tre vasche ora. presto in realta la sto lasciando scoperta perche il livello e' basso e cosi garantisco un maggior ricircolo d'aria, di notte poi la copro per avere meno umidita', durante il giorno apro le finestre :)

gio87

[quote="Axa_io" post=21797]Dio che belli :laugh: ! Non è giusto pero'... Tu sei avanti :angry: :P ! I miei sono ancora attaccati al nido come dei salamini. Come guardano con quei occhioni. Belli di mamma, belli! :laugh:[/quote]

ma che avanti di quanto 5-8 ore hahaha :) dai che fra poco nuotano pure i tuoi :)

gio87

oggi ho fatto un cambio parziale di 4 litri alla vaschetta aspirando un po il fondo. di avanotti ce ne sono ancora tanti, ma l'acqua per qualche motivo e' diventata torbida e cosi ho preferito aspirare un po e fare un cambio con acqua nuova.

purtroppo mi sono reso conto di una brutta cosa. ho aspirato 20 avanotti sul fondo che erano gia morti. di vivi nessuno perche ho aspirato con un tubicino per areatore, ma mi sono chiesto come mai queste morti di massa cosi improvvise e' normale che un 10-15 % muoia prima di riuscire a dare le artemie ?? (che cmq a me ci provo e riprovo ma non ne vogliono sapere...) oggi ho preparato il tuorlo d'uovo, almeno mangiano qualcosa tutti e da domani visto il tipo di alimentazione faro un cambio di 4 litri al giorno aspirando sempre e gradatamente spostando l'acqua verso valori piu duri (rubinetto) spero cosi di non avere piu perdite massicce e cosi numerose da un giorno all'altro :(

topo

io do le artemie dal secondo giorno di nuoto orrizzontale, da quando faccio così ho perdite minime.
andrea queirolo, topo ;)

gio87

[quote="topo" post=22003]io do le artemie dal secondo giorno di nuoto orrizzontale, da quando faccio così ho perdite minime.[/quote]

a me non le mangiano proprio e stiamo al 4 giorno...

Elvira90it

Io ho iniziato oggi con le artemie, hanno 5 giorni di vita...le inseguivano ma non erano convinti...vediamo più tardino se vedo panciotte piene...

gio87

io riprovero anche nei prossimi giorni sperando nel frattempo di avere meno perdite possibili :(

andreamb

Ho visto che hai tante galleggianti e piante nella vasca... sicuramente troveranno degli infusori... che per loro sono "più comodi" da mangiare...

Axa_io

[quote="gio87" post=22004][quote="topo" post=22003]io do le artemie dal secondo giorno di nuoto orrizzontale, da quando faccio così ho perdite minime.[/quote]

a me non le mangiano proprio e stiamo al 4 giorno...[/quote]

Idem... Le hanno mangiato le planorbarius che sono finite sul fondo.

OT: abbiamo nuove emoticon :baby: !!!

gio87

[quote="andreamb" post=22009]Ho visto che hai tante galleggianti e piante nella vasca... sicuramente troveranno degli infusori... che per loro sono "più comodi" da mangiare...[/quote]

ma allora tutti quei morti a fondo di questa mattina ? 20 mica sono pochi....

Axa_io

[quote="gio87" post=22007]io riprovero anche nei prossimi giorni sperando nel frattempo di avere meno perdite possibili :([/quote]

Gio, non scoraggiarti! A volte è normale che ci siano delle perdite nei primi 15 giorni. Su! L'important'è non sconvolgerli troppo. Lasciali tranquilli, non fare piu' cambi. Limitati a provare magari i nitriti/nitrati se proprio vuoi (io non lo faccio mai o quasi mai :blush: ). Non cambiare acqua, sono troppo fragili in questi giorni. Vai di anguillole e anche quando metti loro nell'acqua non spararle a tutto spiano. Indirizza la siringa verso il vetro o fai andare giu' un po' per volta.
Sgratttt :finger: :finger: :finger: da me per ora, nessun decesso :unsure: ...

andreamb

Non ho detto che "tutti" trovano da mangiare....
I più agili... i più veloci... i più mobili... i più grandi...
Questo è il principio della "selezione naturale" che si opera non nutrendo con microworm ed affini...
O aumenti il carico di piante (possibilmente scambiandole da una vasca all'altra tutti i giorni o scegliendone di "coperte di alghe"!) o favorisci la selezione...
Piccolo ot per axa....:
Hai visto che pink betta ci ha accontentati?
mi riferisco a :finger:  ... forse le "corna di mia figlia" la hanno convinta :P :P :P  ;)