Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT black orchid x CT black orchid

Aperto da Axa_io, Settembre 17, 2011, 09:44:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb


Brendan


Axa_io

Brendan alla pagina 11 e anche nelle altre, ho impestato di foto :woohoo: .

Qui:  Schiusa

Brendan


Axa_io

Tanti decessi. So anche perchè e so dove e con cosa ho sbagliato. La prossima volta andrà meglio. Ci saranno si e no una trentina (meglio così :blush: ! ). C'è chi non riusciva a nutrirsi, chi non riusciva a nuotare e c'è chi per colpa mia...se ne andato. Vedo di allevarli al meglio questi che sono rimasti. Ci provo :).

14 giorni di vita :)


[attachment=2430]CT.jpg[/attachment]

[attachment=2431]CT1.jpg[/attachment]

[attachment=2432]CT2.jpg[/attachment]

[attachment=2433]CT3.jpg[/attachment]

marcosovico

Mi spiace per i piccoli :(
Però conoscendoti so che hai fatto il possibile.
Giusto per esperienza ci dici le cause dei decessi se le hai individuate?
Ciao Marco

Axa_io

Ciao Marco :)

Allora ho notato che nei primi giorni di vita, alcuni non riuscivano a nuotare e rimanevano perennemente sul fondo. Alcuni se nuotavano, era come se avessero la coda pesante, piegati a U. Escludendo le cause ''naturali'' io ho sbagliato (credo!) nella somministrazione delle anguillole. Ridurro' al minimo la loro somministrazione perchè non fa per me :blush: . Sbaglio e non so dove nel prelevarle e credo che li ho conditi :blush: . Come ho smesso con la somministrazione delle anguillole non ho piu' avuto morie. Non so se addebitare la causa all'aceto o perchè non c'era il filtro ad'aria (movimento d'acqua). C'era come una patina, non so! Mi sembrava inquinatissima, roba dove non riesci a respirare. Sta di fatto che anche con la ripro dei DT, ho fatto la stessa cosa: filtro ad aria in funzione e fermata la somministrazione delle anguillole, hanno smesso di morire.
Tutte le ripro che farò d'ora in poi, ci sarà il filtro ad'aria già quando ci sono i riproduttori e lo faro' funzionare dal quarto-quinto giorno di vita in poi. In quei giorni ho tirato su una marea di morti :huh: .

Elvira90it

Si anche con i gold mi era successo, senza filtro trovavo morti ogni giorno, dopo che ho messo il filtro niente più...la catappa non so per quale motivo mi fa formare una sorta di "velo" in superficie che si rompe se muovo la superficie e scende sul fondo. Alla prossima riproduzione guardo al microscopio di cosa si tratta.

Axa_io

Esatto Elvì! Troppe coincidenze da me ed ora, me lo confermi anche tu. Io non so a chi/cosa attribuire le cause delle morie perchè nello stesso tempo ho interrotto la somministrazione delle anguillole e messo il filtro ad'aria.
Pensandoci bene...non credo siano le anguillole perchè l'altra nidiata di HM gli ho nutriti con microworms, i DT con anguillole e anche i CT. Messi i filtri ad'aria, hanno smesso di morire.

Valentina

Sarà la catappa... Magari con quella pellicola che forma in superficie isola l'acqua sottostante impedendo lo scambio d'ossigeno...
Le anguillole portano un po' di inquinamento... ma non mi sembra così grave da far morire così tanti piccini!

andreamb

Forse è la cosa più semplice.... carenza di ossigeno!!!
Se si forma in superficie una superficie oleosa non si riesce più ad effettuare lo scambio anidride/aria... il risultato è che i piccoli più deboli muoiono per asfissia.... con il filtro ad aria la patina viene "costantemente perforata"... e l'ossigeno torna ad essere abbastanza....
Potrebbe essere un'idea....

Axa_io

Già :( . Sbagliando s'impara. La prossima volta lo sapro' :).

annalba

la patina dovrebbe essere formata da batteri che si riproducono in superficie a causa di un elevato quantitativo di nutrienti e altro. quindi farai bene come hai detto a mettere un filtro ad aria. quando ho preso il mio, il negoziante mi ha risposto "quello che si usava 40 anni fa??" e vabbee però è utilissimo

Axa_io

Annalba credo che la "colpa" della patina è da attribuire ad altro e non al cibo :). Comunque non si scappa e se la matematica non è un'opinione, propenso anche io per morti per asfissia (aiuto, mi sento Hitler :sick2:  ! ).

annalba

infatti o cibo o altro.. e bloccano appunto lo scambio aria-acqua.. mi dispiace per i piccoli