Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT black orchid x CT black orchid

Aperto da Axa_io, Settembre 17, 2011, 09:44:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Non ho dovuto aspettare troppo e posso dire solo che avevo ragione io. Per ora nessun decesso e tutto va bene :finger: (sgratttt!). Si nutrono, nuotano, crescono.

Sfornata oggi :) :


[attachment=2521]CT1_2011-10-09.jpg[/attachment]

Axa_io

Hanno quasi un mese e hanno sviluppato il labirinto. Sono 3 giorni che vedo alcuni ad andare in superficie a prendere aria.

Purtroppo ho ancora problemi con loro. Non riesco a capire il perchè la metà di loro, galleggiano. Le ho provate tutte: dal digiuno a somministrare pochi naupli. Niente da fare. Mangiano e mi galleggiano di brutto :(. Da stamane, dopo 30 ore di digiuno, ho somministrato solo artemia decapsulata. Provo. Non so cosa e come comportarmi. Non ho mai avuto nidiate "dolorose" come questa. :pinch: .

Elvira90it

In che senso galleggiano? Non dirlo a me,per farli smettere di morire ho dovuto cambiargli vasca.

gamgam

Se mangiano le cisti secondo me ti conviene passare subito a un buon granulare a grammatura piccola, tipo 35. Le cisti a volte si reidratano con difficolta' e possono peggiorare le cose in caso di problemi alla vescica natatoria.
Matteo :cheer:

Axa_io

Stamattina 12 decessi :pinch: . Praticamente quelli che galleggiavano sono andati tutti :unsure: . Credo che mi siano rimasti una ventina e da quel che vedo, tutti della stessa misura: grandi. Gli ho nutriti con artemia stamane e va tutto bene. Avremmo finito di soffrire :unsure: ?

topo

poerelli...
ma quanti te ne rimangono?
ormai dovrebbero esser abbastanza grandicelli...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Una ventina Andrea. Ma la settimana prossima ci riprovo. E' un peccato. Guarda una foto con un piccolo. Erano così dopo che si nutrivano :(


[attachment=2650]CT5.jpg[/attachment]

[attachment=2651]CT6.jpg[/attachment]

topo

piccoli... comunque una ventina è un numero decente... pensa alla mia linea melano che è quella che mi interessa di più, del capostipite sono riuscito a fare solo 7 piccoli...
di cui una femmina diventata una trota per dimensioni, e il più bello frullato da una femmina hmpk melano geno...
ho rischiato di non arrivare alla f2... e la f2 di 160 ne ho adesso 40...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Cavolo, pero'! Che perdite Andrea :unsure: ... Mi "consolo" un'attimo pero' vederli così, sacrificare anche gli altri perchè non li nutrivo... Forse è meglio che stamattina li ho trovati "andati". Spero di aver finito sia io che loro di dannarci.

gio87

axa se puo esserti di consolazione anche i miei 200 e passa avanotti , no so perche sinceramente ne se ho sbagliato o dove, ma ora sono in 20 circa di cui un paio davvero piccoli.

Elvira90it

idem :(  per sistemare la situazione ho dovuto cambiargli di vasca proprio...l'acqua era diventata talmente opaca che non vedevo gli avannotti dall'altra parte...ora sono tranquilli.

Axa_io

I genitori sono in ottime condizioni e la prossima nidiata sarà una "sfida". Voglio riprovare. Troppi decessi. Comunque, oggi hanno un mese. Devo fotografarli subito dopo mangiato perchè non li prendo piu' :woohoo: :blink: !

Ad alcuni si vedono le ventrali ;)


[attachment=2762]CT7.jpg[/attachment]

[attachment=2763]CT8.jpg[/attachment]

[attachment=2764]CT9.jpg[/attachment]

[attachment=2765]CT10.jpg[/attachment]

[attachment=2766]CT11.jpg[/attachment]

[attachment=2767]CT12.jpg[/attachment]

[attachment=2768]CT14.jpg[/attachment]

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

antonio

sono stupendi così a pancia piena, ma tu sei un manico a fare foto !

Axa_io

[quote="antonio" post=25044]sono stupendi così a pancia piena, ma tu sei un manico a fare foto ![/quote]

?? :blush: ?? Antonio, non ho capito :huh: .