Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Copper irequieto

Aperto da Axa_io, Settembre 07, 2011, 09:46:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Di meglio non sono riuscita a fare e spero che le sue pinne non si deteriorino piu'. La femmina mi è impossibile di fotografarla. Morire se sta ferma :blink: .
Un po' si è tranquillizzato ma la sua passione è andare a testa in giu' e le pinne che li cadono "addosso" :huh: .

Ecco il mio copper "aspirapolvere" :laugh:
 
[attachment=2175]copper.jpg[/attachment]


[attachment=2176]copper1.jpg[/attachment]


[attachment=2177]copper2.jpg[/attachment]


[attachment=2178]copper3.jpg[/attachment]


[attachment=2179]copper4.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Tieni d'occhio la corrosione che se arriva al peduncolo sono cavoli :/

Axa_io

Lo isolo con bactopur? Sinceramente nelle altri parti è migliorato come vedi. Magari metterli poca acqua, così non si "ribalta" piu' e 6 giorni con bactopur?

Roberto Silverii

Io userei soltanto catappa in alta concentrazione, tipo 2-3 foglie per 10 litri :) Baktopur è troppo forte, rischi solo di debilitarlo

Axa_io

Domani lo imbottisco di catappa. Grazie mille.

Axa_io

Edit: l'ho messa ora. Tanto non mi costa niente farlo ora. Anzì! 5 foglie grandi x 30 litri. Domani vedo se è abbastanza scura l'acqua. Se no, aggiungo altre 2 foglie.

Oxy

Secondo me ti diventa bella scura l' acqua ;-)
Poveretto, le pinne non sono messe bene, ma con le tue cure vedrai che ricresceranno.

Roberto Silverii

Secondo me vanno più che bene 5 foglie ;)

Axa_io

:angry: Ieri sera l'ho guardato e mi sono detta: sta meglio! Non è avanzata la corrosione. Stamattina è conciato da buttar via :unsure: :S ! Non è corrosione. Avevi ragione tu Roberto. Questo si morde :blink: ! Non è possibile che in 6 ore si riduca così.
Visto che anche la sua femmina è stronxa (morde le altre in vasca :huh: ) io mi gioco sta carta. Li metto a vista. Tanto... Perso per perso...
Se lo metto in cura, lo indebolisco. Al limite, se combinano qualcosa, dopo posso tentare di curarlo. Ma perchè fa così, cavoloooo :angry: :angry: :angry: !

Elvira90it

Sicuramente si morde...il mio gold fa così...gli erano ricresciute le pinne, lo sposto di vasca e dopo un ora aveva un mozzicone di coda :blink:

Axa_io

:angry: Che rabbia! Ora lo impegno io!!! :blink: Prima pero' faccio due foto e le posto. Fa nidi a manetta che a momenti non ha dove andare a prendere aria in superficie. Stava bene sino alle 2 stanotte e stamattina sembra che ha fatto la terza guerra mondiale. :(

Axa_io

Acqua torbida. Non riesco a capire perchè la catappa ha questa reazione nelle mie vasche se messa in quantità maggiori. Comunque...eccolo come si presentava stamattina :pinch: :


[attachment=2246]copper5.jpg[/attachment]


[attachment=2247]copper6.jpg[/attachment]


[attachment=2248]copper8.jpg[/attachment]

Ho persino ingrandito le foto a 150% - 200% in cerca di "puntini rossi"  ma non ci sono :blush: .

Elvira90it

An che il mio non fa che fare nidi...fa certi nidi alti 3cm...sarà lo stres per la mancanza di donne :P

Axa_io

Non so se il maschio che ho vivrà a lungo visto che continua a mordersi :huh: . Ieri li ho divisi quando ho visto come l'ha colpita per l'ennesima volta dopo due giorni che erano insieme. E' rimasta a gala su un fianco e quasi non ha piu' pinne. Manesco! Gli ho promesso che d'addesso in poi la vede la sua bettina solo in fotografia :angry: !

Oxy

Acc mi spiace, lasciali per un po' in pace, curali e falli riprendere, ma non demordere ;-)

Comunque fra un paio di mesi prevedo di poterti dare dei copperoni se ti interessano, speriamo belli ;-)