Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Copper irequieto

Aperto da Axa_io, Settembre 07, 2011, 09:46:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ciao a tutti

Vorrei sapere, capire se c'è un modo per farlo tranquillizzare il mio HM Copper acquistato a Cesena. Sino a ieri è stato in bottiglia "drogato" con catappa e 2 volte al giorno da mangiare. Le pinne si stanno mettendo a posto, vedo che non peggiora. Da ieri è in un'acquario da solo, ma è perennemente agitato. A differenza del CT che anche lui è da solo in un'acquario ed è "agitoso" perchè si vede/riflette e va in parata, lui non va in parata. Nuota continuamente, si contorce, va a testa in giù :blink: e non so se dorme, non l'ho visto fermo in queste 24 h. Si calmerà prima o poi? Idem la femmina: agitata e scaccia via la maggior parte delle femmine. Ieri aveva le bande :huh: .

alby

prova a spegniergli la luce x un giorno in modo che la vasca sia illuminata solo dalla luce della stanza!!;)

Axa_io

E' così Alby. L'ho nutrito prima e ho notato che gli manca un'altro pezzo della caudale :pinch: . Anche quando era nella bottiglia faceva stesse acrobazie. Sembrava un aspirapolvere. La maggior parte del tempo con il muso all'ingiù a cercare/fare non so cosa. Almeno nell'acquarietto nuota ma non sta fermo. Cavoli! Lo lego con il guinzaglio o invento una museruola per i betta :blink: :woohoo: . Poi lo fotografo (ammesso che io ci riesca!).
Grazie mille.

Oxy

Se ha fatto un lungo viaggio potrebbe solo aver bisogno di riprendersi.

P.S: hai delle foto? Sono curioso  ;-)

Axa_io

Sono in carica le batterie perchè "qualcuno" le usa per il suo trattore :pinch: . Vedo di fargli alcuna al piu' presto. Il mio modesto parere è che è piu' bello di quello che è nella foto sul sito :unsure: . Non ha quella anale spropositata. Lo trovo un pesce che puo' prendere un 6,50 - 7,00 come nota :laugh: e la femmina compenserà le "mancanze" del maschio. E' una bella femmina.

Oxy

[quote="Axa_io" post=20471]... Il mio modesto parere è che è piu' bello di quello che è nella foto sul sito :unsure: . Non ha quella anale spropositata.....[/quote]
quale sito?

Axa_io

Qui, sul "mercatino" nell'import, secondo me non è stesso maschio. Meglio così!

Eccolo come si presentava o come doveva essere...


Oxy

Potrebbe anche essere il solito, magari nella foto era giovincello ed ora si è equilibrato.
Comunque anche questo in foto è un bel Copper ;-)

Ha copertura completa sulla testa? Poi giuro che non ti stresso piu LoL
Anzi un 'altra cosa te la chiedo subito: ha una colorazione copper  Gold, o è la foto ?

I miei sono di un colore verde rame sotto i led, poi se li fotografo con il flash diventano color oro.

Axa_io

Allora non mi stai stressando, sto imparando da te :) !
No, nè lui nè la femmina non hanno la copertura sulla testa al 100%
La femmina, essendo nella vasca, la vedo bene e sembra azzurra/verde con le ventrali gialle. Il maschio è azzurro/verde con piu' sfumature giallognole.

Oxy

Ok, il colore allora è il classico Copper che a seconda di come ci batte la luce cambia.
Le sfumatura gialle credo dipendano dal fatto che per schiarire la colorazione usano betta gialli, l'ho letto in giro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Anche i miei provenienti dalla Thailandia avevano le ventrali con sfumature gialle, soprattutto il maschio:
[img size=600]http://acqua.pointnet.eu/upload/users/2/Oxy_Betta/OHM_Copper_X_HM_Copper/2157854330103767469S500x500Q85.jpg[/img]
Le generazioni successive hanno perso questa caratteristica ed hanno una colorazione più uniforme.

Axa_io

Mmmm bel maschio! Il mio non è così bello... Va beh, dai, vedro' cosa ne vien fuori e se riesco a riprodurlo :unsure: (soprattutto quando!). E' piu' tozzo come corporatura il mio. Comunque grazie mille davvero Oxy. Sto imparando e niente è stress se una cosa ti piace e t'interessa ;). Almeno, per me non è stress! Grazie ancora :).

Oxy

[quote="Axa_io" post=20484]... E' piu' tozzo come corporatura il mio....[/quote] Li era al top, poco meno di 4 mesi ;-)
adesso è tozzo, più scuro e spennacchiato causa mogli molto vivaci e cattivelle ;-)

Se hai una femmina fossi in te lo riprodurrei, è un bel betta... se vuoi delle femmine copper te le procuro io, fra un paio di mesi ne dovrei avere fin troppe.

Axa_io

C'è la femmina ed è piu' bella di lui. Per ora mi fermo con le ripro perchè ho "problemi" con i DT. Hanno iniziato a scannarsi :angry: . Non hanno due mesi e oggi ho trovato 3 sventrati. Morti. Cavolo! Devo munirmi di pazienza e fargli conoscenza con le bottiglie ai piu' grandi. Viaggiavano con sti corpicini in bocca :unsure: ...

alby

alessio,io ho fatto le foto ad entrambe (ora sono in viaggio da Roberto) cmq il maschio non mi sembra copper gold,mentre la femminuccia ha molto giallo!!

Axa_io

:woohoo: E meno male! Mi salvi tu Alby. Non per altro, ma non so cosa ha la mia acqua :huh: . Sia da lui che dal CT, è diventata torbida. Successe la stessa cosa con la nidiata dei DT, non vedevo piu' i piccoli a qualche gg. dalla nascita. Non so io che diamine succede e perchè ha questa reazione. Ho messo solo biocondizionatore e catappa e non si vede a momenti il pesce dentro nell'acquario. Che rabbia :pinch: !