Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Foto AQUABEACH CESENA sabato 3

Aperto da CaRmInE, Settembre 06, 2011, 03:58:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Partiti io e la mia ragazza sabato mattina da Napoli alle 4 siamo arrivati in fiera alle 9:30 e siamo rimasti fino alle 19,ora di chiusura!



[attachment=2084]DSC03784.JPG[/attachment]

[attachment=2085]DSC03828.JPG[/attachment]

[attachment=2086]DSC03839.JPG[/attachment]



Non una fiera esageratamente grande, ma carina! Incentrata ovviamente sulle tartarughe presenti di qualsiasi specie,ma a prezzi molto cari; poco lo spazio dedicato all'acquariologia (nessuno vendeva sfondi per acquari.... :-s ) ma in compenso erano comunque presenti stupendi esemplari di Discus, pochi Scalari, Guppy, Killfish e contrariamente a quanto era stato pubblicizato solo due pond con Carpe koi, diverse varietà di piccola pezzatura e 5 o 6 esemplari di molti anni e di grandi dimensioni oltre a una stupenda mostra di bonsai!



[attachment=2087]DSC03816.JPG[/attachment]

[attachment=2088]DSC03820.JPG[/attachment]

[attachment=2089]DSC03821.JPG[/attachment]

[attachment=2090]DSC03791.JPG[/attachment]




Citazione a parte va fatta a mio parere per i selvatici e i betta!!

Diverse vasche di esemplari di selvatici tra cui betta simplex, alcuni macropodus (rari da trovare) e channa gachua; oltre le due vasche esposte con channa gachua e betta unimaculata dell'AIB. Il particolare di questi pesci era la passione che i loro allevatori gli davano; disponibilissimi a trasmettere oltre tutte le informazioni a riguardo anche come innamorarsi di questi pesci!!!
Degno di nota il loro obiettivo di preservare le specie selvatiche "educando" all'acquariofilia consapevole e al rispetto della natura, per cui doverosi i ringraziamenti per Marzissimo dell'AIB, Venus e Marco vaccari di AP!!!!!



[attachment=2091]DSC03844.JPG[/attachment]




Per i Betta passando in uno dei corridoi centrali si passava davanti l'esposizione dell'AIB con dei betta spettacolo che tutti avete visto anche qui sul forum, e potevate trovare l'instancabile Eugenio che riusciva a far conquistare la simpatia per i Betta anche a chi era venuto per le tartarughe, e nessuno ha lasciato quella postazione senza aver appreso prima tutto il necessario da sapere sui betta!!!
Devo per forza dirvi (so che motli soffriranno come ho sofferto io quando li ho visti portare via...) che i MG yellow butterfly esposti facevano sbavare....credo fossero dipinti a mano; per non parlare del DT royal blu....e quanto invidio Brendan!!!!!



[attachment=2092]DSC03843.JPG[/attachment]


[attachment=2098]DSC03830.JPG[/attachment]

[attachment=2099]DSC03831.JPG[/attachment]

[attachment=2100]DSC03834.JPG[/attachment]






Andando oltre l'AIB e girando in fiera alla ricerca di betta....la situazione diventava drammatica (sono un neofita di fiera...ma da quanto ho letto situazione che accade spesso in giro)..."questi sono pesci resistentissimi alla sola acqua di rubinetto, cambi una volta a settimana, vaschetta piccola anche di un litro solo, possono stare mesi chiusi in un sacchettino con pochissima acqua, non hanno bisogno di cure..." e insomma mi fermo....era osceno!!!!Per non parlare di un betta a 180 euro....sarà un trauma che mi porterò dietro tutta la vita!!!!

Infine c'è da dire che lì ero andato per conoscere tutti quelli dell' AIB...tutte persone squisite, appassionate e innamorate di betta in grado di trasmettervi tutto quello che provano!!!
I miei saluti vanno in particolar modo ancora una volta a Marzissimo con tutta la mia stima, ad Andrea mb....ragazzi mi ha fatto morir dal ridere una persona da incontrare e solo dal vivo capirete.....e al grandissimo G@s anche lui simpaticissimo e disponibilissimo!!!!






[attachment=2103]DSC03847.JPG[/attachment]





E in ultimo ma solo per dare importanza ai saluti...:-) un doveroso grazie a Eugenio che oltre sul forum si è lasciato rompere di domande anche lì di persona..:-) e al mitico presidente Roberto che da quando sono arrivato sul forum fino a ieri che ci siamo incontrati di persona....si è conquistato un nuovo socio con tutta la sua fierezza nell'esserlo diventato.....la guardo e la godo....





[attachment=2102]DSC03886.JPG[/attachment]





Un saluto a tutti!!!!

CaRmInE

CaRmInE

Ecco RI-fatto.....appena posso posterò anche le foto dei miei nuovi amici...!!!;-)

lelerm

Bellissime le foto!!! peccato non essere riuscito ad essere li con voi... :(

Oxy

Acc se ero li mi portavo a casa delle carpe, troppo belle ;-)

DavideVD

Oxy, il problema era il come. ;)  Quella che sembra d'oro era lunga più o meno 80 cm (forse  più). Parlando con l'allevatrice (carina), mi diceva che ha 10 anni.
<-- La mia attività principale :aib:

Oxy

80 Cm non è niente male, il prezzo? Mi immagino che costi molto cara ;-)

Comunque prima o poi ne metto un paio nel vascone da 500 litri che ho fuori.


g@s


alby


MarZissimo

Anche in questa sede ti faccio i miei complimenti per come ti sei approcciato al "sistema acquario" e per la sensibilità che hai verso quelli che molti chiamano "soltanto pesci". Hai la passione che non ti fa dormir la notte, quella che abbiamo tutti qui dentro, quella sana che se coltivata nel modo giusto ti farà togliere tantissime soddisfazioni.
È stato davvero piacevole fare la tua conoscenza e scambiare due parole con te.
Un saluto e un ringraziamento particolare a te e alla tua ragazza!
Marco
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan


DavideVD

[quote="Oxy" post=20412]80 Cm non è niente male, il prezzo? Mi immagino che costi molto cara ;-)

Comunque prima o poi ne metto un paio nel vascone da 500 litri che ho fuori.[/quote]
La proprietaria parlava di almeno 1000l. Ti assicuro che dal vivo era impressionante, anche a metterci vivino la testa. A momenti mi baciava (la carpa) :woohoo:
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Forza ragazzi, nessuno ha altre foto? :)

alby