Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Fugate i miei dubbi, per favore :D

Aperto da Suphyrium, Agosto 26, 2011, 07:47:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Suphyrium

Ditemi voi perché sono cofuso. Le prime due sono femmine, e qui non ci sbagliamo. Il terzo è boh.. un maschio amorfo.. non reagisce alla presenza di un altro maschio, anche nella stessa vasca e viene snobbato alla grande dall'altro maschio.. il quarto è un crown tail? Il quinto me l'hanno venduta come femmina, ma è super aggressiva con l'altra.. si gonfia come i maschi.

[attachment=1918]_MG_8295.JPG[/attachment]

[attachment=1919]_MG_8330.JPG[/attachment]

[attachment=1920]_MG_8339.JPG[/attachment]

[attachment=1921]_MG_8351.JPG[/attachment]

[attachment=1922]_MG_8361.JPG[/attachment]

g@s

Il quinto sicuramente è un bel maschio plakat, il terzo (la foto non rende bene l' idea) ma potrebbe essere un maschio super delta, bisognerebbe sapere anche l' eta'.

Suphyrium

Eh si.. l'età.. ho chiesto al venditore e mi ha risposto: "Ah, il fornitore mi manda quello che vuole, non so niente"

Per il quinto, quali segni cerco per capire se è un maschio plakat o una femmina con caratteri mascolini? (l'ho letto da qualche parte)

Per il terzo, provo a fargli altre foto, ma non si fa vedere molto.. è timido, resta nascosto.. ogni tanto esce dalle tane e fa un giretto ma tiene le pinne sempre schiacciate al corpo.

alby

concordo con Gas nel dire che il 5° è un maschietto (lo vedi dall'anale pronunciata) ma il maschio che non và in parata è solo? vede altri betta?

Suphyrium

Vede il numero 4 dal vetro, e le femmine 1 e 2 dall'altra parte.. giuro, ce l'ho da 2 settimane e non l'ho mai visto una volta andare in parata..

con il 5 ho una femmina, la tolgo? Ho paura di vederla morta.. la stressa di continuo..

alby

allora fai così,metti 2 divisori (anche 2 fogli di giornale) sui vetri dell'acquario in modo che il maschio non veda nessun conspecifico x una settimana,poi fagli vedere un maschio o una femmina chessia e vedi se và in parata!
x il 5,visto che è un maschio eccezzion fatta x l'atto riproduttivo và lasciato solo!;)

malgonik

anch'io concordo con g@a ed alby per il 5,ma se vuoi fugare i tuoi dubbi ed esser più che sicuro guarda tra le ventrali se vedi un puntino bianco(ovodepositore) se non lo vedi è maschio,per il 3 dagli tempo di ambientarsi,se tiene le pinne sempre chiuse non è un buon segno,prova a metterlo in forma con dei chiro congelati,aggiungi una foglia di catappa nella sua vasca e controlla che i valori siano tutti ok,dopodichè non ti resta che aspettare..!!! ;) ;)