Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

le origini dei nostri Nick.....

Aperto da alby, Luglio 29, 2011, 10:59:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao a tutti,
leggendo un'altro forum ho trovato un topic dove un'utente chiedeva ai suoi "colleghi" da dove provenissero i loro Nick name!:)
la cosa mi è sembrata interessante e vorrei riproporla anche quì!
molti di voi hanno dei nick davvero strani, o all'apparenza anche insensati,xchè non spiegate a tutti il loro vero significato?
ad esempio:
Alexander mc Naugthon (vado a memoria spero di averlo scritto giusto) xchè hai scelto questo nome?
oppure TomemiMa30,a cosa stà quel 30?
oppure ancora Roberto Silverii,cosa significa quel "Roberto Silverii" ???:blink: :P :P :P

TomeiMa30

Tomei e' il cognome :laugh:
Ma sono le  iniziali di Maurizio :lol:
30 era l'eta' che avevo quando  inventai il Nick name cioe' 6 anni fa':P

Samuele

il mio ha una spiegazione lunghissima quindi non mi metto a raccontarlo :whistle:

Brendan

Brendan è il nome del personaggio maschile su pokemon rsz, la mia generazione preferita :)

Roberto Silverii

Non sto a spiegarvi il mio..non capireste..:P

lelerm

Be c'è poco da spiegare! lele diminutivo del mio nome (Raffaele) e rm la provenienza attutale (Roma)!!! ;)

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=18305]ciao a tutti,
leggendo un'altro forum ho trovato un topic dove un'utente chiedeva ai suoi "colleghi" da dove provenissero i loro Nick name!:)
la cosa mi è sembrata interessante e vorrei riproporla anche quì!
molti di voi hanno dei nick davvero strani, o all'apparenza anche insensati,xchè non spiegate a tutti il loro vero significato?
ad esempio:
Alexander MacNaugthon xchè hai scelto questo nome?...[/quote]

Quel nome apparte la somiglianza al mio nome reale è appartenuto ad un personaggio realmente esistito morto più di 800 anni fa nel fare quello in cui credeva: Ha dato la sua vita per salvare il re.:S

Il Clan MacNaughton ha il crest o simbolo araldico simile a quello del mio cognome, ha un colore del tartan che mi piace e mi piace molto il loro motto*: (I hoip in God). I spero in Dio.

A questo punto spero di non avere ecceduto con le spiegazioni!:blush:

E tu che ci dici che significa Alby? Sei il propietario di uno di questi negozi? http://www.alby.it/ http://www.albysport.com/ oppure è il diminutivo di Albuino? oppure di cognome fai Albertazzi come il maestro?:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


*Tra l'altro scritto pure in firma.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

malgonik

il mio invece rappresenta la fusione del nome di mia moglie e del mio: MALGORZATA-DOMENICO MALGONIC,ed e' nato perche' prima avevamo una mail comune,poi a me e' piaciuto cosi tanto da tenerlo come NicK name...!!!! :cheer: :cheer:

malgonik

correzione d'obbligo MALGONIK con la k fa piu' YEAH..!!! anche perche chi mi conosce mi chiama nico,e in polonia il paese natio di mia moglie usano la k perche' la C si legge Z sicche' il nio nome sarebbe NIZO etc,etc.....!!!!!!!!!!


alby

hahahaha,no Alex,io ho scelo Alby xchè è diminutivo di Alberto e perchè poi è come mi chiamano tutti.....persino mia madre...:whistle::P

marcosovico

Marco (nome di battesimo) + Sovico (il paese dove abito) alla faccia dell'inventiva!
Marco

gamgam

Le mie iniziali. Ripetute due volte perche' troppo corto non mi ispirava.
:blush:
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

G&M li so e di secondo nome?  Alberto, Albuino,Alessandro, Alfonso, Alfredo, Amerigo, Andrea...


[quote="alby" post=18349]hahahaha,no Alex,io ho scelo Alby xchè è diminutivo di Alberto e perchè poi è come mi chiamano tutti.....persino mia madre...:whistle::P[/quote]
Anche mia madre si sbagliava e mi chiamava con il sopannome che mi aveva appioppato mio fratello!:pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

ovvero?? quale misterioso nome ti ha appioppato tuo fratello?......sempre che non sia troppo cattivo (come di solito i fratelli sono):evil: !
mia sorella quand'ero piccolo mi chiamava Alvin (in quei tempi spopolava il cartone animato "alvin superstar" quello del criceto.......)e così dopo un sonoro cazziatone.....B) :whistle: :evil:  da parte di mamma sono "diventato"Alby x tutti...decisamente meglio....:P
vabbè.......
cmq Matteo,la G stà x Grassi, la M x Matteo appunto, ma la "A" ?? hai un secondo nome?:blink:
P.S. Alex,che razza di nome è Albuino?sembra quasi un'insulto!!:S :P :P