Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM AUTOLESIONISTI!!!:-s

Aperto da CaRmInE, Luglio 27, 2011, 10:06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
ho un HM white opaque DT,a cui praticamente ogni settimana trovo spelacchiati alcuni punti delle pinne (parlo di millimetri) che gli ricrescono e appena lo fanno lui rifà il danno!!!
Possibile che si morda do solo?Ha le pinne molto grandi....ma non credo di poter attribuire la cosa a nulla,non ci sono arredi taglienti ne nulla di nulla,ed è sempre solo nei punti in cui le pinne arrivano  sulla bocca quando si gira! Oggi purtroppo quando sono tornato da lavoro aveva i bordi rovinati da qualche giorno e gli ho trovato un puntino rosso!!!Ora è a bagnomaria in acqua leggermente salmastra....speriamo sia nulla ho paura che essendo quella parte di pinna rovinata sia stata attaccata da qualche parassita....!!!Spero solo di essere intervenuto in tempo!(in ogni caso è splendidamente in forma e attivo!!!!)

Questo non è il primo HM che me lo fa!Anche con quello che mi morì ebbi lo stesso problema nel trasloco e poi lo rifece anche tempo dopo!!!

Ma anche a voi capita?Veramente gli HM sono così autolesionisti????Voglio dire stupendi....ma diciamo "ingenui" per non dire stupidi???O forse incompetenti nel gestire i pinnoni????

verdeblu

a me è successo ma di solito quando veramente si mordono sono come dei cani che si mordono la coda quindi li vedi che girano continuamente su se stessi. Controlla che magari non rimanga incastrato oppure che che sia solo un punto della coda più sensibile ai cambi d'acqua/batteriosi ecc. Comunque capita...