Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Novità: cibo in scatoletta!

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 24, 2017, 10:23:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!
Al PetsFestival ho preso presso lo stand di Exotica questi nuovi mangimi in scatoletta!
Praticamente si tratta di cibo vivo inscatolato e poi...cotto!

[ATTACH=CONFIG]3667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3669[/ATTACH]

L'azienda produttrice è la Artemia Koral:  http://www.artemia-koral.com/en/  purtroppo nel sito non sono riportati i valori nutrizionali, cercherò ancora e meglio di sicuro e vi farò sapere.

Intanto i primi test sui miei pesci sembrano dare ottimi risultati, sia Betta simplex che i miei Betta "show" li mangiano di gusto! :D

Chi di voi li ha provati?

Cadore

Sembra una soluzione ottima! molto meno ingombrante del surgelato di sicuro :woohoo:

Bisognerebbe capire se è una valida alternativa appunto al cibo surgelato!
I :heart::chan:

Roberto Silverii

#2
Grazie all'amico Giovanni ho i valori nutrizionali:

Chironomus
[ATTACH=CONFIG]3670[/ATTACH]

Artemia
[ATTACH=CONFIG]3671[/ATTACH]

Cyclops
[ATTACH=CONFIG]3672[/ATTACH]

gamgam

Io sto provando i blodworms. Vanno bene, sono apprezzati e la scatoletta, una volta aperta, regge a lungo in frigo. Sicuramente ben più dei 20 giorni dichiarati.
Sono più comodi del surgelato perché non vanno scongelati, ma secondo me vanno sciacquati perché il liquido conservante non è roba che metterei in vasca.
Unico neo è che la scatoletta è grossa. Per usarla in un mese bisogna avere parecchie vasche e pesci. Ma se la trovate ad un prezzo abbordabile vale sicuramente la pena.
Esiste anche in alternativa il JBL Plankton Pur che è conservato in dosi molto più piccole. Non ho però confrontato i costi e credo sia complessivamente più caro
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ho aggiornato il mio post precedente con l'analisi dei cyclop!  :)

Brendan

Dai valori nutrizionali sembra ottimo, anche il fatto di non doverlo scongelare!
Appena riesco lo testo anche io!