Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Filtro angolare dennerle

Aperto da luca_cuomo, Maggio 19, 2016, 11:39:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto,ho da qualche mese un cubo della dennerle 20lt,con filtro dennerle angolare,termoriscaldatore da 50w e luce dennerle...nella vasca ho 3 cardine japonica,2 pangio e 1 betta halfmoon,la vasca è arredata con sassi e piante,ora la spugna del filtro si è fatta abbastanza sporca,siccome questo filtro non prevede materiale all'interno ma solo una cartuccia assorbente e una spugna volevo sapere come posso fare per pulirli senza danneggiare l'equilibrio della vasca,ho anche le cartucce di ricambio ma sostituendole farei solo un danno giusto?vorrei trovare una soluzione con questo filtro senza doverlo cambiare, aspetto vostri consigli grazi a tutti

attilio

al momento del cambio estrai la spugna e dalle una sciacquata veloce (strizzala appena nell'acqua appena tolta dalla vasca. In questo modo non distruggerai tutta la flora batterica e il filtro continuerà a lavorare correttamente
.

luca_cuomo

La spugna lo già pulita così, il problema è la cartuccia è quella che si sporca tanto e non si può strizzare essendo rigida

attilio

Credevo fosse il piccolo. La Dennerle dice di sostituire la cartuccia ogni 4/6 mesi. (Quella non credo si possa pulire ed essenzialmente dovrebbe essere il supporto per il filtraggio biologico, quindi da non toccare.