Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon x HM red DT

Aperto da Axa_io, Luglio 14, 2011, 11:18:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Pescetta arrivata lunedì

Messi a vista il 12.07.2011
Liberata la femmina al mattino del 13.07.2011
Accoppiamento avvenuto stamane 14.07.2011

L'ha massacrata, rincorsa tutto il giorno ieri. Stamattina alle 8.00 hanno iniziato a riprodursi e stanno ancora "facendo" :blink: . Lei rilascia un'immensità di uova. Le rimette anche nel nido. Lui purtroppo 3/4 le mangia e credo (credo!!!) che qualcuno lo metta nel nido. Ha già una pancia immensa lui :angry: . Vedo un po' come si comporta. Al massimo lo tolgo subito dopo l'accoppiamento e come Dio vorrà. Speriamo in bene perchè ci tengo davvero a questa riproduzione :blush: .

lelerm


Axa_io

Sì, sì Lele, incrocio anche quelli dei piedi, basta che nasca qualcosa :blush: .

Axa_io

Sinceramente ho fatto almeno 50 scatti, pero' l'emozione, l'illuminazione e la luce che arrivava dalle mie spalle, non sono riuscita a fare chissà cosa.


[attachment=1723]dragon2.jpg[/attachment]


[attachment=1724]dragon1.jpg[/attachment]



[attachment=1725]dragon.jpg[/attachment]



[attachment=1728]Orange_2011-07-14.jpg[/attachment]



E questa è lei dopo che l'ho rimessa nella vasca di comununità :blink:



[attachment=1726]DTred1.jpg[/attachment]



[attachment=1727]DTred.jpg[/attachment]

lelerm

Bellissime le foto!!! Veramente molto particolari! ;)

Roberto Silverii

Grande Axa, vedo che hai fatto buon uso dei pesci che ti ho mandato :)

Axa_io

Sì Roberto, è vero. Qualcosa che non andava c'era! Cambiandoli femmina ha funzionato con l'orange! Sono convinta che se trovassi una femmina "buona", docile, per il blu jeans, o un maschio tosto, piu' tosto di lei, funzionerebbe. Comunque la catappa mi ha impressionato :ohmy: e le anguillole hanno già "attecchito" :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: !
Speriamo nasca qualcosa e che non li scoppi la pancia all'ingordo :huh: .


Axa_io

16.07.2011 SONO NATI I PISTOLETTI!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Stanotte ha spostato il nido, ho temuto il peggio :unsure: ... Credo che abbia "ripulito" e selezionato le uova perchè ha ancora una bella panciotta. Per ora li cura e son lì appiccicata a guardarlo che non me li mangi :blink: ! Spero di no! Non voglio 100, non voglio 50, mi accontento di 10.

Il mio Highlander, quante ne abbiamo passate insieme ed eccolo qui: è papà! :laugh: :woohoo:

DavideVD

Axa, la femmina è solid color? altrimenti prevedo un sacco di iridiscenti ma nessun dragon :unsure:
<-- La mia attività principale :aib:

andreamb

Auguri!!!!!:laugh: :laugh: :laugh:

Axa_io

Sì la femmina e' una solid red DT, l'ho appena acquistata da Roberto. Era di Eugenio se non erro e Roberto mi fa: è tosta, spenna i maschi...
E gli ho risposto: piu' spennato di così :woohoo: ! Invece l'ha massacrata lui, ma per davvero. Lei non gli ha fatto un graffio. Comunque Roberto mi ha detto che posso avere dei rossi un po' dragonati, non con una copertura totale, ma se riproduco i figli, torneranno gli orange, i dragoni! Poi quello che mi piace, è che è DT. Anche lui ha/aveva una bellissima dorsale. Dunque...solo rossi o rossi con un po' di dragonatura, saranno se non succede niente (sgratttttt!!!) dei pesci stupendi :silly: !

E' questa la femmina (ha un po' di iridescenze, ma quello che m'interessava era riprodurlo visto che con la sua di femmina, o perchè non ha pancia, o perchè l'ha massacra di brutto, da 3 o 4 tentativi, niente di fatto!):







Grazie Ari, speriamo in bene :woohoo: ! Lo spero per davvero!:blush:

Axa_io

Ragazzi, oggi ho tolto il padre perchè la metà nuotano o stanno attaccati alle pareti. Ho fato veramente fatica :blink: ! Cioè, non saprei quantificarli, ma ci sono, e sono tanti :woohoo: ! Non pensavo... A quante uova a mangiato durante l'accoppiamento e quante ne ha mangiato "pulendo" il nido, non avrei mai e poi mai pensato che fossero così tanti :blink: ! Per ora il neo papà sta bene (sgratttt!!!!). Niente pinne rovinate, sempre a "stella" ma niente corrosioni o puntini vari. Anche la mamma si è ripresa e si stanno rimettendo in sesto le pinne.

Roberto Silverii

Ottime notizie!! Vedrai che meraviglie verranno fuori!! ;)

Axa_io

Ho chiesto ieri una "consulenza" d'urgenza al Presidente :P , perchè svegliandomi, la prima cosa che faccio, è controllare i piccoli.
Dio mio!!! Panico totale. Credo che da me è avvenuta un'esplosione batterica. Dimezzati i piccoli :(. Non vedevo niente. La nebbia in val Padana è niente in confronto a quella che c'era nel cubo da me :( .
Sono così dispiaciuta che non avete idea. Avevo dentro solo la lemna e la catappa. Sino a ieri mattina, acqua ambratissima, ok! Ma limpida. Roberto mi ha detto di mettere un filtro ad'aria. Bollito, disinfettato, messo il filtro ad'aria. Tolta la catappa :unsure: . Alle 19, nessun cambiamento. Con una lampada da 100 watt, io NON vedevo i piccoli. Niente di niente :( . Ho pensato: che non fare niente, meglio fare qualcosa. Ho tolto un litro d'acqua e ne ho messo due. L'acqua è un po' piu' limpida, se accendo il neon, riesco a vedere qualcosa ma i piccoli sono dimezzati. Sono rimasti pochi :( .

Domanda: è possibile che nutrendoli con anguillole, che comunque un filo d'aceto si sente (c'ho messo la lingua e ho assaggiato :blush: ), sia scatenata un'esplosione batterica? Cosa puo' essere successo?
Domani dovrebbero schiudersi le artemie ma alcuni sono infinitamente piccoli. Ma piccolissimi. Non credo che ce la facciano a mangiarle e con i microworms ho una paura folle. Sto nutrendo gli altri con i microworms per vedere ventrali sì o no?