Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM solid red x HM cambodian (DT geno)

Aperto da Axa_io, Luglio 12, 2011, 01:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Dopo 3 tentativi dove il maschio ha ripulito il nido e ha mangiato tutte le uova :pinch: , ho cambiato femmina. E' mia, nata a novembre. Ho detto: se anche stavolta lo stronxo mangia le uova, va in pensione :angry: !

Messi a vista il 08.07.2011
Liberata la femmina il 09.07.2011
Accoppiamento avvenuto il 10.07.2011
Piccoli nati oggi 12.07.2011

Il padre ha cura dei piccoli, gli rimette nel nido appena cadono e mi fa una tenerezza che non avete idea :blush: . Non ho ancora avuto la fortuna di vedere come si svolgono le cure parentali e il fatto di vederlo come rimette nel nido i piccoli, instancabile e attentissimo, mi ha impressionato :) . Bellissimo quando mette 2-3-4 nel nido e nel frattempo cadono altri proprio addosso a lui. Non saprei quanti sono, non potrei quantificarli, per ora sono contenta che sono nati :) ma ci sono un bel po', nonostante la temperatura è a 32° C :blink: !


Ecco i genitori (le foto fanno schifo perchè la vaschetta è blu :unsure: ):

[attachment=1690]cambodian1_2011-07-12.jpg[/attachment]


[attachment=1691]DSCF3518.JPG[/attachment]



[attachment=1692]HMsolidredmaschio.jpg[/attachment]

Francesco

complimenti :)
sembrano proprio dei bei pesci...tienici aggiornati.


Axa_io

Stamattina ho "catturato" queste immagini. Qualche ora di vita :)!


[attachment=1693]primogiorno.jpg[/attachment]

[attachment=1694]primogiorno1.jpg[/attachment]

[attachment=1695]primogiorno2.jpg[/attachment]

[attachment=1696]primogiorno3.jpg[/attachment]

[attachment=1698]primogiorno5.jpg[/attachment]


[attachment=1699]primogiorno4.jpg[/attachment]

topo

teneri i piccoli!
bene bene un momento lieto ti veniva propio bene !
tienici aggiornati!
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Congratulazioni! Molto carini i piccoli allineati nel nido :cheer:
Matteo :cheer:

DavideVD

Brava Axa, sarai anche tu una spacciatrice di rossi
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

Sì Davide, speriamo! Ho tolto il padre proprio ora. Alcuni nuotano in orizzontale e alcuni sono attaccati alle pareti della vaschetta. Magari domani inizio a nutrirli con i microworms. Speriamo in bene :huh: .

Axa_io

Anche qui (sgratttt!!!! x 100000 volte e tocco ferro :laugh: )procede tutto bene. Non saprei quantificarli come ho già detto, ma "a occhio" saranno una trentina. Boh? Per ora li nutro 2 volte al giorno con microworms al mattino e alla sera. Poca roba. Le anguillole ci sono, poche, ma ci sono. Per ora non le prelevo. Nutriro' i "dragoni" e vediamo se c'è qualche differenza (mi riferisco alle ventrali ed ancora sgrattttt!!!! :huh: ).

Axa_io

Sono rimasti in pochi :( . Valori perfetti, già fatto un cambio d'acqua giorni fa, ma se sono 10 in tutto, è tanto :unsure: . "Selezione" naturale? Oggi ho tirato su una 15 di morti con una siringa :( . Nutriti con microworms nei primi giorni e artemie da ieri.

Roberto Silverii

Ma com'è che ti muoiono così? :// I nitriti a quanto sono?

Axa_io

Se avessi la risposta, la darei. So solo che sono demoralizzata. Hanno anche loro il filtro ad'aria al minimo. Gli ho appena nutriti e altri due o tre morti sul fondo della vaschetta. E' vero che quei pochi (saranno 5?) sono molto grandi, pero' questa cosa non mi consola per niente.
E così ti van giu' le paxxe, anche se le paxxe non le ho :huh: .

Axa_io

Ne ho contati 13 o 14. Essendo blu la vaschetta e graffiata dalla ghiaia che c'era quando c'erano i pesci rossi :blush: , non riesco a fare gran foto. Comunque hanno iniziato a mangiare l'artemia liofilizzata per avannotti. Vivo e liofilizzata insieme ed hanno iniziato i piu' grandi a respirare l'aria in superficie :).

Qualche foto :)


[attachment=1839]1mesedtgenocambodian.jpg[/attachment]

[attachment=1840]1mesedtgenocambodianxred.jpg[/attachment]

[attachment=1841]1mesedtgenocambodianxred.2.jpg[/attachment]

[attachment=1842]1mesedtgenocambodianxred.1.jpg[/attachment]

Elvira90it

Hai la stessa vasca che ho io per la ripro :) Anche a me nonostante il filtro ad aria, ecc...mi ritrovo sempre con almeno una decina di morti...

Axa_io

Pensa che la mia avventura di acquariofila è iniziata con due carassi e con quella vaschetta :blush: . Poi, capendo che un solo carassio ha bisogno di 50 l per vivere decorosamente, ho riportato indietro al negozio i pesciotti, dopo un anno che gli avevamo :huh: . Teneva mio figlio la vaschetta in mano e piangevamo tutti e due in macchina per il dispiacere di riportarli indietro.