Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

le vacanze...

Aperto da flavio, Giugno 17, 2015, 04:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavio

Mi ritrovo a dover pensare che dal 15 agosto partiro per 10 gg circa per andare in vacanza con la famiglia.
fin qui tutto normale , ma a questo punto sono impossibilitato ad iniziare nuove ripro dal momento che i piccoli arriverebbero troppo piccoli fino a quei giorni ... ho gia due ripro di una settimana andate a buon fine e i piccoli avranno due mesi quindi credo tranquillamente di poter mandare qualcuno una volta al giorno a nutrirli col secco . A sto punto ho pensato di fermarmi e ripartire a settembre.Voi come fate ?

attilio

vacanze "separate" :lol:

Non c'è altra soluzione, non puoi nemmeno contare su amici, a meno che tu ne abbia di veramente appassionati disposti a passare almeno 2 volte al giorno da casa e controllare (non solo alimentare) le vasche degli avannotti.

lux445res

Tanti di noi, me compreso passiamo le vacanze con i betta al seguito. E' difficile le prime volte, ma non impossibile. Anche in campeggio :-) L'importante è essere convinti, ma soprattutto saper convincere i propri familiari... :-(
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Flavio, secondo me ottima scelta quella di interrompere e riprendere con le riproduzioni a settembre :)

lux445res

concordo con Roberto, io mi fermo qui e riprendo a settembre, ma i piccoli nati me li porti appresso. Purtroppo non ho qualcuno di fiducia a cui appoggiarmi.
Ciao Pierluca

flavio

ecco appunto , tanto esemplari per Piacenza ne avrò ..non riesco a capire come fa lux a portarseli dietro ma vabbe'....

lux445res

Flavio,

tutta esperienza e molta pazienza. Se riusciamo a organizzare un incontro prima delle ferie, proviamo a mettere a fattor comune le nostre esperienze. Tutto molto semplice in definitiva.
Ciao Pierluca

flavio

magari un saluto pre ferie e' sempre bello :)

gamgam

Sul fatto di portarseli dietro ho provato a lanciare l'amo sul gruppo facebook ma nessuno si è fatto avanti.
Io non l'ho mai fatto, i miei figli sono troppo piccoli e penserebbero che sono pazzo ;-)
Fortunatamente la passione per gli acquari mi è venuta quando abitavo sopra ad un negozio di acquari gestito da due persone straordinarie, quindi in caso di emergenza posso portare loro una vasca di plastica con gli avannotti sapendo che me li cureranno alla perfezione.
Matteo :cheer:

DavideVD

Io l'ho fatto una volta e non lo farò più. Se ho avanotti, li lascio nei due acquari più grandi con le mangiatoie. Gli adulti a stecchetto
<-- La mia attività principale :aib:

flavio

si si gli adulti non mi preoccupano ,anzi stanno meglio una settimana a digiuno che se ci va qualcuno che non e' pratico a farli mangiare

simone

Agli adulti ci penso io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Servirebbe una nuova figura professionale...il fish sitter :D

flavio

Citazione di: simone;99715Agli adulti ci penso io

no tu me li abbotti...

simone

😂😂😂😂😂😂io non li abbotto
Li faccio scoppiare di salute

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk